È la vigilia di Natale, stasera ci sarà una festa alla Harvey Manor e non vedo l'ora di rivedere i miei amici... ma soprattutto Draco. Durante questi due giorni ho scritto soprattutto con Blaise, sua madre non sarebbe stata a casa fino ad oggi e lui si sentiva terribilmente solo. Ho insistito nell'invitarlo a casa mia a dormire ma ha sempre declinato l'invito.
Mi trovo davanti al mio armadio incerta sul vestito da mettere stasera, non voglio stare scomoda con i vestiti eleganti ma non posso nemmeno essere impresentabile!
Alla fine scelgo un semplice abito nero corto con le maniche tre quarti e leggermente morbido dopo il punto vita. Per le scarpe deciderò più tardi.
Decido di fare i compiti di pozioni, Piton ci ha riempiti affinché riusciamo a scrivere una buona relazione di ben due pergamene sui Beozar.
Finiti i compiti decido di scrivere una lettera a Daphne, voglio chiederle scusa per il fatto che sull'Hogwarts Express sia scesa senza degnare di uno sguardo nessuno e con un semplice "ciao". Purtroppo tutte le mie più buone intenzioni vengono interrotte dall'entrata di qualcuno in camera mia.
<< Signorina Harvey, ci sono ospiti!>>
La piccola elfa parla a tono basso, quasi come se non volesse che mi disturbasse.
<< Ma Dolly mancano ancora sei ore alla festa!>>
<< Lo so signorina, ma suo padre ha mandato Dolly a chiamarla.>>
<< Va bene, mi rendo presentabile e scendo.>>Mi pettino i capelli alla svelta e mi faccio una coda, tolgo la mia "divisa" da casa e metto una gonna e un maglione di lana.
Scendo le scale e mi dirigo in salone. Aspetto un poco davanti alla porta chiusa per timore, alzo il pugno per bussare e quando sento "avanti" apro la porta.
<< Padre, mi avete cercata?>>
<< Si, mia cara. Questo è il signor Parkinson. Conoscerai di certo sua figlia Pansy, giusto?>>
Solo a sentire quel cognome, stringo forte la mano. Sopportare quella gallina a scuola è già uno sforzo per me, ma avere l'insulsa presenza della sua famiglia in casa mia è troppo!<< Salve signor Parkinson. Si conosco bene sua figlia Pansy, una ragazza tanto simpatica.>> dalla mia bocca escono parole con un filo di sarcasmo.
<< Bene, puoi pure andartene.>> questa volta non è mio padre a parlare, ma il nostro "ospite". Rimango in silenzio e me ne vado dopo aver salutato. Come si permette quel viscido a darmi ordini nel posto dove abito io?! Schifoso! Pansy avrà preso tutto da lui!
Salgo velocemente al piano superiore,dove si trova la mia camera, furente.
Lurido verme viscido!
Sbatto forte la porta e mi siedo sul letto.
<< Tesoro perché hai sbattuto così forte la porta! Se tuo padre ti sentisse...>>
<< NON MI IMPORTA! Lui non è qui quindi non può sentirmi! Quel lurido di un Parkinson mi ha dato ordini come se fossi il suo elfo personale! Come si permette?!>>
<< Meggie adesso calmati! Il signor Parkinson ha un senso del potere assoluto perché sa che non ce l'ha. Lascialo stare. >>
<< È odioso come Pansy!>>
<< Ci posso scommettere! Non conosci la madre ancora!>>...
Sono le otto e mezza, sono davanti allo specchio mentre sento gli invitati parlare animatamente.Ho indosso il mio vestito con delle scarpe del medesimo colore, una collana e i capelli leggermente mossi.
<< Tesoro dobbiamo scendere.>>
Mia madre è sempre bellissima. Entra con delicatezza i camera mia mentre si sistema gli orecchini di perle. Indossa un lungo vestito rosso bordeaux mono spalla di velluto.
<< Intanto avviati, io arrivo.>>
Mi guardò un'ultima volta e scendo. Mi metto vicino a mio padre e insieme accogliamo gli ospiti.
<< Buonasera Lucius. Narcissa, Draco.>>
<< Buonasera signor Harvey. Meggie sei sempre molto bella.>> arrossisco lievemente anche se non si nota grazie al blush messo precedentemente.
<< Buonasera Draco, sei molto... elegante stasera. Signora Malfoy mi deve assolutamente dire chi le ha fatto questo splendido abito!>>Vedo mio padre fare un lieve sorriso, l'educazione è tutto per lui, dopo l'apparenza ovvio.
<< Molto bene Meggie, perfetta come ogni anno.>> mi dice mio padre poggiandomi una mano sulla schiena mentre ci incamminiamo verso gli altri invitati.
<< Meggie!>>
<< Daph!>>
Abbraccio più forte che posso la mia amica, quanto mi è mancata!<< Daph sei bellissima!>>
<< Anche tu!>>Da lontano vedo Blaise e Theo parlare insieme. Mi avvicino a loro e li salutò
<< Buonasera! Come state?>>
<< Oh, ciao Meggie! Sto bene anche se mi fa male un po' la testa. Sai com'è... dopo il baule che mi hai dato in testa!>> dice il moro massaggiando la nuca
<< Mi spiace tantissimo Theo.>><< Meggie iniziato tutti a ballare, vuoi ballare con me?>> mi chiede Blaise. Acconsento subito e vedo che Daphne balla con Nott.
Mi diverto tantissimo perché Blaise commentava tutti gli adulti a cui andavamo contro.
<< Blaise mi fermo un attimo, ho una sete!>>
<< Va bene, io vado a ballare con qualcun'altra.>>Mi dirigo verso le bevande e prendo dell'idromele.
<< Prima ero sincero, sei bellissima stasera.>>
STAI LEGGENDO
M I N E || Draco Malfoy (sospesa)
Hayran KurguMargaret Harvey, figlia di una nota famiglia di purosangue, sarà costretta a mantenere alto il nome della sua famiglia. La ragazza, intimorita da tutto ciò, porterà sempre con sé la paura di non essere mai abbastanza per niente e nessuno. Ma sarà un...