Capitolo 63

1.5K 74 2
                                    

Sono le sette passate del mattino, tra poche ore inizierà la terza ed ultima prova del Torneo Tremaghi e purtroppo nemmeno la McGrannit ha avuto una risposta dal gufo che ha mandato a Silente; in più, Cedric non si è fatto più rivedere da ieri sera e spero vivamente che io riesca a rivederlo prima dell'inizio dei giochi e non farlo partecipare.

<< Signorina Harvey, può andare.>> dice frettolosamente l'infermiera mentre mette a posto delle boccette. Cerco di non alzarmi troppo velocemente dal lettino e riesco a mettermi seduta sul bordo laterale. Purtroppo Cedric aveva ragione ieri quando ha detto che avrei dovuto informare anche gli altri campioni ma non ci ho minimamente pensato, posso dire che nemmeno li conosco. Quello che mi chiedo è come mai il nostro preside sia mancato così tanto ma soprattutto perché non risponde a nessuna delle lettere da me mandate, insomma non è nel suo stile! È la classica persona che è sempre presente e pronta ad aiutare qualsiasi studente... a questo punto mi chiedo se c'è lo zampino di Crouch Jr. in tutta questa strana faccenda.

Riesco a mettermi in piedi e ad infilare le mie scarpe prima di andarmene in camera per farmi una doccia e cambiarmi i vestiti.

Appena entro trovo Daphne, Theo e Blaise con delle facce serie, sembra mi stavano aspettando.

<< Ciao ragazzi, come mai qui?>> i loro sguardi si posano su di me e poi Theo inizia a parlare.
<< Come facciamo oggi? Se un ex mangiamorte evaso da Azkaban è qui a Hogwarts è chiaro che ci sarà un ritorno di... tu sai chi>> di questo ne parlavamo da tempo, era chiaro che con un'evasione del genere bisognava aspettarsi di tutto.

<< In teoria un modo ci sarebbe...>> comincio a dire, sento subito che l'attenzione è concentrata sulla mia figura, gli occhi di Blaise mi chiedono di continuare.
<< ...Mi infiltro nella prova.>>
<< Assolutamente ed inevitabilmente no!>> afferma il mio migliore amico alzandosi subito dal mio letto.
<< Non se ne parla, se è pericoloso per quei quattro figuriamoci per te.>> insiste.

<< Però non si può dire che è una brutta idea Blaise, Meggie conosce alcuni degli incantesimi avanzati, ha i riflessi pronti e saprebbe benissimo adattarsi ad una situazione nella quale è chiesto sangue freddo.>> fortunatamente Theo è dalla mia parte, non che non me lo aspettassi ma intanto ho qualcuno a mio favore.

<< E tu che ne pensi Daphne?>>
<< Beh Blaise... sia Meggie che Theo hanno ragione.>> sento che il mio migliore amico sbruffa, so che è preoccupato per me ma me la saprò cavare, sono sopravvissuta una volta e di certo nemmeno questa sarà un'occasione per Voldemort di uccidermi di nuovo.

Finito di parlare, gli altri se ne sono andati, eccetto Daphne, poiché volevano almeno fare colazione.

<< Sei sicura di volerlo davvero fare?>>
<< Assolutamente, la responsabilità di non essere riuscita ad avvisare né Silente né Cedric è solo ed esclusivamente la mia.>>
<< No! Meggie è il ministero che dovrebbe assicurarsi di chi mette a insegnare o della sicurezza del torneo ma non tu!>>

<< Non capisci Daphne, comunque io sapevo tutto e non ho fatto niente!>> il viso della bionda inizia ad avere un'espressione di pietà nei miei confronti, forse ha capito la situazione in cui mi trovo.

<< Hai fatto più di quello che dovevi, in più oggi ti infiltri anche nella prova. Più di così non puoi fare, hai avvertito Cedric due volte e lui non ti ha dato ascolto, poteva benissimo avvisare anche lui i campioni dato che era stato avvisato dell'alto pericolo che c'è nella prova di oggi.>> il suo tono è più calmo e pacato, quasi rassicurante. In un momento nel quale avrei avuto la mente lucida forse l'avrei ascoltata ma per ora ho molti pensieri per la testa, se per qualsiasi cosa qualcuno si facesse male o peggio... io non ce la farei.

M  I  N  E  || Draco Malfoy (sospesa)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora