Capitolo 42

5.3K 280 20
                                    

<< Erano fuori dalla loro camera dopo il coprifuoco, nei bagni dei sotterranei fuori orario e disturbavano con il tono alto della loro voce. Devo continuare professore?>> dice Selina Caramel nell'ufficio di Silente. L'anziano uomo la sta ascoltando nonostante si vede che il sonno prende piano piano il sopravvento.

<< E mi dica perché dovrei punire loro e noi lei signorina, anche lei era fuori dalla sua camera...>> sia io che la bionda a fianco ci mettiamo quasi a ridere senza risparmiare un'occhiataccia dalla castana dietro di noi.

<< Sono stata svegliata da loro.>> risponde acida ancora un'ultima volta.

<< Per questa volta chiudo un occhio ma la signorina Caramel ha effettivamente ragione. Detto ciò spero che la notte vi porti consiglio, prego potete andare nelle vostre camere.>> mi alzo dalla sedia in legno per poi avviarmi verso la porta poco prima di sentire il preside richiamarmi.

<< Signorina Harvey, potremmo parlare per favore?>> chiede sempre con il suo tono pacato.
<< Mi dica professore.>> dico dirigendomi nuovamente davanti la sua scrivania rimanendo in piedi.

<< Come ha passato le vacanze estive?>> mi guarda negli occhi mentre incrocia le mani sotto al suo mento.
<< Benissimo professore, la ringrazio e le sue?>> alza le spalle leggermente per poi rispondere.
<< Sempre con un pizzico di magia. Sarebbe noioso viverne senza, non trova?>> annuisco soltanto, non ha risposto alla mia domanda, l'ha lasciata intendere e basta credo...

<< C'è un determinano motivo per il quale mi trattiene?>>
<< In effetti si. Come ben sai c'è un ex Mangiamorte qui a Hogwarts quest'anno. Non voglio che la sua presenza la turbi ma se vede movimenti sospetti o sente voci non si faccia problemi a venire qui nel mio ufficio.>>
<< Sono stata tre anni con Piton, la presenza di un ex Mangiamorte non mi turba più ormai... arrivederci professore.>> replico senza dargli possibilità di dire qualcosa. Vado verso la piccola porta in legno per poi dirigermi verso la sala comune di Serpeverde. Non ho nessuna sensazione, nessun allarme o sospetti per ora. Sapevo che il preside bulgaro fosse stato mangiamorte ma sembra un fifone al contrario di Piton che però si è mostrato fedele verso me.

Mi infilo nel letto vedendo che Daphne già dorme, mi rigiro tra le coperte ripensando agli anni passati. Non è neanche il primo giorno di scuola e già sono finita dal preside, bene no?

Immersa nei miei pensieri non noto che due occhi marroni mi guardano.

<< Parkinson fatti gli affari tuoi.>> sussurro verso la corvina che si rigira subito. Scommetto ci sia il suo zampino, ha fatto di sicuro una soffiata a quell'insopportabile oca. 

<<>> <<>> <<>>

<< Buongiorno amici!>> dico avvicinandomi al gruppo di Serpi sedute lungo la tavolata verde argento della Sala Grande. Abbraccio Blaise per poi sedermi accanto a Draco il quale mi da una semplice occhiata furtiva. Che strano.

<< Draco tutto bene?>> chiedo al biondo poggiando una mano sulla sua spalla. Ci guardiamo negli occhi per qualche istante, i suoi sono vuoti e opachi, credo abbia passato una nottataccia.

<< Allora?>> interrompe Blaise con un pezzo di pane in bocca e uno sulla mano.

<< Non sono riuscito a dormire.>> risponde Draco continuando a tenere il contatto visivo che abbiamo creato poco fa, non abbiamo mai smesso.

<< Perché?>> chiede ancora Blaise mangiando. Distolgo lo sguardo da quello del biondo per poi guardare il mio migliore amico che alza solo le sopracciglia. Perfetto, è geloso.

M  I  N  E  || Draco Malfoy (sospesa)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora