20 capitolo

6 4 0
                                    

Mi ero addentrata nel libro, molte pagine erano scritte nella mia lingua ed altre in Latino, conoscendo un po'la lingua mi misi a decifrare i manoscritti.
Il libro della Maga Circe era detto anche grimorio o libro delle Ombre. Esso è fondamentale per una wiccan praticante come la bibbia per i cristiani.
Conteneva liste di demoni, di angeli, santi, di istruzioni per creare incantesimi, pozioni, unguenti con erbe e spezie naturali. In più c'erano descritti dei talismani e degli amuleti. Come fosse un bestiario di creature soprannaturali.
Lessi vari aneddoti e storie riguardanti le streghe e mi apparse un termine conosciuto: Wicca. Era il termine che sentii nominare spesso da mia nonna. Così mi insospettii e feci delle ricerche.

La Wicca era un'antica religione, o per meglio dire un movimento neopagano che celebrava la natura. Nata nella metà degli anni '20 da famiglie praticanti la stregoneria. I credenti della Wicca si chiamavano Wiccan o Coven, sinonimo di congrega.
Molti degli incantesimi io li sapevo fare come accendere candele, dar fuoco a qualcosa.
E la perdita di sangue dal naso era proprio un effetto collaterale per chi si affacciava per le prime volte alla pratica della magia bianca come incantesimi contro il malocchio, fatture e malefici ed esprimeva positività e fortuna.
Ma anche incantesimi più complicati come quello della guarigione e della morte.
La magia bianca era usata principalmente in contrasto con la magia nera usata per avere il controllo su tutto e tutti.
Questo potere magico si associava di solito alla negatività se lo si usava in modo illecito, all'oscurità e all'occulto. Poi c'era la magia verde che a mio parere era la più interessante. La strega che la praticava era una donna che conosceva le erbe e i loro poteri e le utilizzava per curare gli altri.
Perciò la stregoneria era una pratica che si avvaleva della natura. Era una pratica a cui mi sentivo molto legata nonostante la misera conoscenza.

Continuando con le mie ricerche avevo imparato alcuni incantesimi e studiato le erbe. Non avevo mai pensato a quanti benefici potessero avere i fiori e le piante..ad esempio con l'agrifoglio si potevano fare incantesimi di protezione, il sambuco proteggeva dalla negatività, la verbena veniva usata per sacrifici agli dei e il vischio pare facesse dormire meglio anche se io ho sempre pensato servisse ad altro.
Ma non avevo scoperto solo questo. Il Grimorio parlava anche dei vampiri e dei licantropi. La verbena era una pianta potente dalla quale i vampiri stavano molto lontani perché poteva ucciderli. L'argento e lo strozzalupo per i licantropi. Anche se molto spesso, si pensava fossero delle leggende.
Prima di conoscere Chris avevo sempre pensato che i vampiri avessero un origine mitologico e folcloristico e che si vedessero solo nei film ma mi ero dovuta ricredere.
Erano i non morti, che si nutrivano di sangue succhiato direttamente da una vena della loro vittima e per proteggersi da essi venivano utilizzati crocefissi, aglio, acqua santa ma.. ho sempre pensato Chris come una persona buona. Non potevo credere che lui potesse riuscire a fare tutte quelle cose. Bere sangue ed uccidere persone.

Chosen - La Prescelta [COMPLETATA]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora