quattordici

618 13 1
                                    

«Dov'eri?» mi sbattee al muro Carola, pronta a farmi l'interrogatorio.
«In studio» cercai di svignarmela.
«A fare?» continuò lei.
«Alex ha presentato il suo nuovo inedito e mi ha portata con lui» confessai.

«Che cosa ha fatto?» domandò lei incredula.
«Non urlare» la rimproverai.
«Ora guai a te se dici un'altra volta che non c'è niente tra voi» si allarmò la mia amica e io scossi la testa.

                                  🌞
Quel giorno si sarebbe registrata la nuova
puntata di Amici e come ogni settimana
da quando ero lì dentro mi sorpresi di quanto il tempo trascorresse velocemente.

In quei giorni io ed Alex eravamo sempre insieme, o in giardino a chiacchierare o sul divano o in camera sua, avevamo anche il turno di pulizia insieme e il ragazzo non perdeva mai occasione per schizzarmi l'acqua addosso.

«Sei tra noi?» chiese proprio lui sedendosi sul divano accanto a me. «A che pensavi?» continuò.
«Che ti odio» sorrisi io.
«Sei una stronza» scherzò.

Dopo aver chiacchierato del più e del meno corsi a preparare per la puntata. Indossai un pantalone beige e una maglia nera leggermente corta; spazzolai i capelli e mi truccai leggermente come al mio solito.

La conduttrice fece il suo ingresso in studio e anche questa volta partimmo con un gioco "Chi è il più..." di una specifica categoria e i professori avrebbero dovuto indovinare.

«Chi è il più permaloso» disse la Maria.
«Alex!» esclamò immediatamente Rudy.
«Nicol» continuò Lorella.
«Alex» disse Raimondo.
«Malinconia sei tu» sorrise la donna e Alex salì sul podio mostrando le sue bellissime fossette.

«Andiamo avanti, chi è il più...pettegolo» lesse Maria girandosi verso di noi.
«Sissi» cominciò Rudy.
«Sissi» continuò la Peparini.
«Bravi, è Sissi» disse la donna e la ragazza scoppiò a ridere salendo sul podio.

«Infine, chi è il più simpatico» concluse la conduttrice.
«Luca» disse Raimondo.
«Michelle» continuò la Cuccarini.
«Michelle» proseguì ancora Rudy.
«Pari merito tra Luca e Michelle» disse Maria e io e il mio amico salimmo sul podio battendoci il cinque trionfanti.
Ero contenta che mi vedessero come una ragazza simpatica.

Dopo ci fu la gara inediti giudicata dalla Bertè.

tra silenzi
guardo un quadro che man mano cade a pezzi
con due anime sorridenti sembran pazzi
in una lunga lunga fila di diversi
giudicati da tutti quanti e da se stessi
ma toccano la vita con i gesti
che ha nascosto nella folla dei suoi testi

Sorrisi pensando a quando ero qui con Alex alla presentazione di questo inedito.

Dopo la gara fu il mio turno di esibirmi e dopo la dimostrazione di Elena danzai sulle note di "Wish you were gay" di Billie Eilish


«Migliori sempre di più ed io non posso che farti complimenti» commentò la Celentano la quale mi riconfermò la maglia.

Maria si girò nella direzione di Alex. «Malinconia stai sorridendo» disse ed io scoppiai a ridere nervosamente.

Tornai a posto e dopo le esibizioni dei miei compagni ballerini Mattia si riesibì per la prova Tim e la puntata si concluse.

«Mente ballavi tra poco bisognava raccogliete la bava di Alex» scherzò Carola mentre tornavamo in casetta.
Io scossi la testa divertita. «Ma smettila, siamo solo amici» dissi.
«Certo, solo amici» ripetè lei.

Eravamo solo amici, no?

spazio autrice
ciaoo, il capitolo non mi convince a pieno ma lo pubblico lo stesso.
beh i nostri due cari amici ormai non sembrano più tanto solo amici o sbaglio?
attenti a vedere appena posto perché nei prossimi capitoli potrebbe succedere qualcosa...
a presto💗💗💗

hate me (le stelle lo sanno)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora