ottantasei

221 6 3
                                    

Dopo l'uscita di Francesco stavo male.
Mi chiusi in camera e dopo una doccia che durò più del previsto indossai il pigiama grigio di cotone e mi infilai sotto le coperte.
Ricordai quello che mi aveva detto mio padre: "Quando ti senti un po' sola e non hai me e la mamma hai la danza".
Mi alzai e presi dall'armadio il tutù che mi aveva mandato per Natale, lo sfiorai con la mano. Ormai non mi entrava più praticamente nemmeno in un piede ma sorrisi spontaneamente ricordando tutti i bei momenti vissuti quando questo tutù ancora mi entrava.
-Ei tutto bene?- entrò Alex in camera.
-Potrebbe andare meglio- sorrisi un po' malinconica.
-C'è la pizza di là, la vuoi?- chiese e io scossi la testa.
-Lo so perché stai così. Però pensa se me ne fossi andato io o peggio se te ne fossi andata tu. Ormai manca poco alla fine, lo rivedrai- disse il ragazzo.
-Posso fare qualcosa?- domandò.
-Si, in effetti una cosa potresti farla- feci la vaga.
-Dormi con me-
Va bene, tu però dovrai fare qualcosa per me. Vieni di là e mangia qualcosa- mi porse la mano.
Dopo cena rimasi in giardino a chiacchierare con Carola e Sissi finchè Alex non si aggiunse a noi.
-Di che parlate?- chiese quest'ultimo portando la mia gamba sulla sua.
-Niente di che- rispose Sissi fregando una sigaretta a Carola.
-Siete stati molto carini oggi in puntata quando Alex era a rischio eliminazione- commentò la ballerina e io sorrisi.
-Ah e poi, per quanto io possa amare Luigi dovevi vincerlo tu il guanto- aggiunse e Alex la ringraziò.
Dopo un po' andai in camera con le mie amiche e salutai il mio ragazzo, il quale mi disse che mi avrebbe raggiunta tra poco.
-Continuerò a non capire cosa c'è stato realmente tra te e Crytical- cominciò Sissi.
-Un bacio- sintetizzai.
-E?- continuò Carola.
-E basta, ci siamo chiariti e Francesco ha capito cosa realmente provassi per lui...cioè solo amicizia- spiegai e le due mi guardarono un po' titubanti.
-Si può?- bussò Alex.
-Certo tanto ormai siamo praticamente in camera anche con te- scosse la testa la cantante.
Dopo pochi minuti mi trovai nel letto assieme ad Alex l'uno accanto all'altra coperti dalla coperta rossa.
-Finché ci sono io puoi stare tranquilla- sussurrò al mio orecchio.
-Ohh Alex romanticone- esclamò Silvia.
-Buonanotte Silvia- rispose Alex prima di spegnere la luce.
—————————————————————
-Vestiti dobbiamo fare una cosa- entrò frettolosamente Alex in stanza.
-Cosa?- domandai curiosa.
-Una cosa, fai veloce- rispose.
Mi preparai velocemente, infilai il giubbotto e uscii insieme ad Alex. Quando arrivai in sala tre capii che doveva esibirsi per la prova Oreo.
-Prima che tu entrassi ad Amici ho cantato una canzone, alla quale però non seppi dare significato- cominciò e io annuii.
-So che può sembrare banale, ma questa canzone ha preso vita, con te. non so nemmeno come io stia riuscendo ad esternarmi, in questo momento- concluse e io lo guardai ricoprendomi di brividi.

lui chi è?
è un altro uomo che è impazzito per te ma non penso che possa dirti tutto quello che ti dico io
oserai andarci sotto, maledetta e provare robe forti un'altra volta e spararti tutto ciò che provo in faccia come un pazzo che ti vuole
completamente completamente
completamente

e la musica che mettevi su YouTube
mi faceva impazzire
e chi se la scorda più a me mi fa ancora male a me mi fa ancora male
completamente non trovo sonno
non trovo pace
sento che il cuore va più veloce solo così sto tanto bene

-Completamente- concluse guardandomi.
-Sono innamorato di te dalla prima volta che ti ho vista- disse.
-Davvero?- chiesi col cuore in gola.
-Si, non lo so perchè ma quando hai ballato per la prima volta ti ho vista e dentro di me qualcosa è cambiato- rispose e io immediatamente corsi ad abbracciarlo.
Ripensandoci mi vengono i brividi.
Sono passati sei mesi da quando ci conosciamo e sembriamo conoscerci da sempre.

Tornata in casetta feci una doccia calda e ripassai un po' a mente un po' muovendomi sul posto il guanto di sfida lanciatomi da Raimondo la scorsa puntata.
-Alex ho una comunicazione per te-risuonò la voce di Maria.
-Che hai combinato?- chiesi io entrando nella stanza delle gradinate.
-Io, niente- fece spallucce il ragazzo.
Sogni al cielo era disco d'oro.
Ebbi quasi gli occhi lucidi.
Luca corse ad abbracciarlo e Albe fece altrettanto.
-Ale sono fiera di te- lo abbracciai e lui mi strinse ancora più forte.
-Ce l'hai fatta- saltellai.
-Solo grazie te- sussurrò prima di baciarmi.
La produzione ci diede il permesso di tenere una festa in onore del traguardo di Alex mandandoci palloncini e torta e soprattutto la certificazione da appendere al muro insieme a quelle di LDA e di Albe.
Alex spense la candelina e poi ci dirigemmo tutti in giardino.
-Spero che questo sia il primo di tanti altri traguardi; spero inoltre, che tutti, compresi i ballerini, nel loro possano diventare quello che vogliono- ci guardò, uno ad uno. Io in prima fila, con un certo luccichio negli occhi.
-Io, oggi, non sono ciò che vorrei e spero di non diventarlo mai, per continuare sempre a lavorare per un qualcosa, e.. niente- disse con timidezza.
Gli augurai ogni parola da lui pronunciata. Gli augurai di diventare quel qualcosa che avrebbe voluto essere, quel qualcosa che avrebbe fatto la differenza.
-Prendete- disse, porgendo ad ognuno il suo palloncino. Questo apprezzo più di Alex, tocca la vita con pochi gesti.
Nonostante fosse il suo traguardo aveva coinvolto tutti, dopotutto eravamo tutti lì con lo stesso sogno.
Albe fece partire una specie di cowntdown al termine del quale lanciammo tutti i palloncini in aria. Guardai quella massa dorata salire man mano nel cielo ed espressi il mio desiderio. Volevo che Alex arrivasse in finale. Nè io, nè nessun altro, mi bastava lui.
Questo era stato decisamente uno dei momenti più belli di Amici. Tutto questo grazie a lui.
-Grazie per essermi stata accanto- disse mentre da soli, nella stanza stavamo ammirando il quadro del suo disco.
-Hrazie a te per avermelo permesso- risposi prima di baciarlo.

spazio autrice
ciao a tutti! scusate il capitolo un po' ma penso sia uno di quelli a cui tengo di più e spero vivamente che vi sia piaciuto.
sono troppo bellini daii😭😭😭
detto questo grazie mille per le 15k letture, a presto💗

hate me (le stelle lo sanno)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora