ventinove

500 17 3
                                    

-Io vado a lezione ci vediamo dopo- sussurrò Alex al mio orecchio.
-Che ore sono?- dissi io ancora con gli occhi chiusi.
-Le 8 meno dieci, tu dormi è presto- mi rispose lui; poi mi lasciò un bacio sulla guancia e chiuse la porta.
Mi accoccolai nel piumone caldo e mi riaddormentai.
Dopo circa due ore mi svegliai e notai che Luca stava ancora dormendo perciò facendo meno rumore possibile uscii dalla stanza blu.
Andai in camera mia e mi feci una doccia poi una volta pronta andai in cucina dove rubai a Luigi il pacchetto di oreo che stava mangiando.
-Sei una stronza- borbottò lui facendo il finto arrabbiato.
Dopodiché decisi di uscire fuori in giardino, nonostante il freddo c'era il sole e si stava bene. Vidi un paio di messaggi di Gaia con gli appunti e qualche messaggio di mie vecchie ""amiche"" che ora che mi avevano vista ad amici volevano riprendere i rapporti.
Poi aprii instagram e misi like ad un po' di post che ritraevano me e Alex, misi like anche ad alcuni post di alcune ragazze che avevano aperto una fanpage per me. Anni fa non mi sarei mai aspettata tutto questo affetto da persone che non conosco e che mi amano così tanto solo per la mia danza.
-Ballerini raggiungete le gradinate- ci informò Maria.
Mi sedetti sulla gradinata più in alto vicino a Christian aspettando che Maria ci desse la comunicazione.
-Allora adesso farete una gara di ballo e a giudicarvi saranno tutti i professionisti. Potete scegliere tra bolla e acqua e dovrete improvvisare una coreografia nell'acqua o nella bolla- ci spiegò la donna.
Io decisi di optare per la bolla perciò mi cambiai velocemente e mi diressi verso gli studios.
-Che hai scelto?- chiesi a Mattia in sala relax.
-L'acqua, tu?- disse lui.
-Io la bolla- risposi.
Maria cominciò a chiamarci per la gara.
cominciò Christian, a seguire Dario e infine Virginia. Poi toccò a me, mi fecero entrare nella bolla e cominciai a danzare.
-Molto brava- commentò Elena una volta terminato.
-Si davvero molto brava- continuò Umberto.
Li ringraziai e tornai in sala relax.
-Sono caduta- disse Carola tornando in sala tutta bagnata.
-Che scema- scossi la testa.
Poi prendemmo le nostre cose e tornammo a casa.
-Alex?- chiesi a Luigi appena rientrai in casetta.
-In camera- rispose lui.
-Ei- lo salutai con un bacio sulla guancia.
-Dov'eri?- chiese lui.
-Gara di ballo- spiegai.
-Ballerini sono arrivati i risultati- ci informò Maria.
Così andai a sedermi con Carola in prima fila.
-Allora partiamo sempre dal penultimo?-domandò la conduttrice.
-Si- rispose Christian.
E al penultimo posto si classificò Cristiano.
Al quinto Mattia, al quarto Carola, al terzo Christian e al secondo io.
Ero contenta della mia posizione infatti immediatamente Carola mi abbracciò.
Al primo posto si classificò Dario e all'ultimo Virginia che venne messa in sfida.
-Bravissima come sempre- mi disse Alex abbracciandomi.
Rimanemmo lì al centro della stanza delle gradinate a guardarci negli occhi.
-Balliamo Alex, come la prima volta- dissi io accendendo la radio.
-Ma sei fissata- sbuffò lui.
-Sta un po' zitto- scherzai io.
La radio trasmetteva "soldi" di  Mamhood.
-È un po' movimentata per ballare un lento o no?- chiese alex sarcastico.
-Un po'- feci il segno con le dita.

-Brava amore- mi disse Elena baciandomi sulla guancia non appena entrai in cucina per la cena. Poi insieme a lei ripulii tutto.
Avevo legato molto con la cantante di Rudy in questi giorni. Era molto simile a me caratterialmente e mi ci trovavo davvero molto bene.
-Sei diventata molto amica di Elena?- mi domandò Luca mentre eravamo sul divano.
-Si, mi ci trovo davvero bene è una brava persona- gli risposi.
-E...avete parlato di me?- mi domandò.
-Beh si- ci pensai su.
-Lu, voglio essere sincera. Elena mi ha detto che vuole andare avanti e che per lei la vostra storia è finita- gli dissi sinceramente. Non volevo illuderlo con strani film inventati. Volevo dirgli la verità.
-Io lo sapevo- mormorò il ragazzo con voce triste.
-Mi dispiace, davvero- gli dissi io.
-Tranquilla anzi grazie di avermi detto la verità così almeno non provo più a corteggiarla in qualsiasi modo-
-Lo sai che io sono sempre sincera- gli dissi prima di abbracciarlo.

hate me (le stelle lo sanno)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora