-Abbiamo parlato e nulla abbiamo fatto pace- spiegai a Elena e a Carola che mi stavano facendo l'interrogatorio.
-Solo?- domandò la ballerina.
-Si solo- risposi io.
-E poi vabbè ci siamo baciati- aggiunsi imbarazzata.
-Sono contenta che avete fatto pace- sorrise l'altra.
Oggi si sarebbe tenuta l'ultima puntata dell'anno perciò cominciai a prepararmi.
Indossai un pantalone nero morbido sulle gambe, un top nero a fascia e un blazer bianco. Poi arricciai i capelli per fare delle onde molto naturali e mi truccai come il mio solito solo che aggiunsi del rossetto rosso sulle labbra. Era una puntata speciale no?
-Li voglio anche io i capelli così!- disse Carola entrando in stanza.
-Te li faccio?- le domandai.
-Si grazie- rispose.
Così cominciai ad arricciarle i capelli.
Una volta pronte entrambe andammo in cucina dove gli altri ci stavano aspettando, poi tutti insieme andammo verso gli studios.
-Sei bellissima- disse Alex avvicinandosi a me.
-Mettilo più spesso il rossetto rosso- aggiunse facendo l'occhiolino.-Buon pomeriggio a tutti, eccoci qui per l'ultima puntata dell'anno- ci salutò Maria entrando.
-Per questa puntata abbiamo una sorpresa per voi- disse la conduttrice e nello studio entrò una specie di cassettiera di cartone a forma di albero di natale.
-Abbiamo chiesto ai vostri genitori di inviarci un oggetto che per voi abbia un valore e a turno dovrete andarlo a prendere e indovinare da parte di chi è- ci spiegò.
Ero curiosa di sapere cosa ci fosse nel cassetto col mio nome ma sopratutto chi me l'avesse mandato.
La puntata cominciò con la sfida di Alex ed io cominciai a tremare sul posto.stop you crying babe
it'll be alright
we gotta get away from here
we got to get away
we got to get awayAvevo i brividi ovunque. Questa canzone di Harry Styles aveva sempre avuto un spazio speciale nel mio cuore e ora...con la voce di Alex...era qualcosa di stupendo. Il giudice volle ascoltare gli inediti e il mio ragazzo comincio ad intonare le note di ammirare tutto.
La mia canzone.
Io avevo bisogno di lui per non dimenticarmi mai di ammirare tutto.vorrei ricordarmi tutto quanto
come una carezza sopra il volto
che si respiri e non si sprechi tutto il mondo
dietro a gente fuori posto
e questa strada piena di maschere prima o poi si nasconderà
diventa sempre più fragile quello che vorreiQuasi non mi misi a piangere.
-Siete molto bravi entrambi e Maria è davvero difficile scegliere...- disse Carlo de Francesco.
Io incociai le dita.
-Però come ti trasporta Alex non lo fa nessuno quindi per me resta lui- aggiunse poi.
Era dentro.
Rimaneva con me.
Subito dopo ci fu la gara cover giudicata da Fedez dove i cantanti avrebbero dovuto scrivere sul natale e cantare una canzone che glielo ricordava. Se io avessi potuto scegliere avrei scelto "White Christimas" di Micheal Bublè. Era la canzone che più mi ricordava l'atmosfera natalizia e la cantavo sempre a squarciagola quando facevo l'albero con mamma.
-Alex- lo chiamò Maria.
-Sei confusionario anche quando scrivi del natale tu- disse la donna e io feci un sorriso di circostanza.
Poi partì la base di "falling" di Harry Styles e il mio cuore perse un battito.what i'm i now
what i'm i now
what if i'm someone you won't talk about
i'm falling again
i'm falling again
i'm fallingE come sempre avevo i brividi neanche a dirlo.
Alex si avvicinò all'albero e prese un cappello rosso da babbo natale.
Ero tanto curiosa di sapere cosa si nascondesse dietro quell'oggetto.
-Non so se è da parte di mia mamma o di mio papà- disse il ragazzo guardando il cappello.
-Sbagliato- scosse la testa Maria.
-Fa sempre parte della confusione- sorrise Alex.
-Questo cappello l'hai messo per fare l'albero di natale con?- gli diede un aiuto la conduttrice.
-Con mia mamma e mia sorel- disse il cantante ma maria lo interruppe.
-Esatto, tua sorella- esclamò la donna e sullo schermo apparve una foto di Alex e sua sorella. Sorrisi spontaneamente.
Poi Maria lesse una lettera che la sorella aveva scritto ad Alex e quando il cantante tornò al suo posto lo vidi fissare il cappello con una strana espressione sul viso. Chissà cosa gli passava per la testa.
-Michelle- mi chiamò la conduttrice, così portai la maglia alla Celentano e mi esibii sulle note di "heal" di Tom Odell.
-Bravissima come al solito, vieni a prenderti la maglia- disse la maestra.
-Lo sai che ti dona il rosso, e misà che lo pensa pure Alex- ammiccò Maria e io scoppiai a ridere poi vidi il cantante della Cuccarini mostrare le sue fossette e sorridere imbarazzato.
Mi avvicinai all'albero e fuori venne fuori un tutù. Non era un semplice tutù, era il mio primo tutù. Quello con cui tutto è iniziato.
-Da parte di chi è?- mi domandò la conduttrice.
-Di papà- dissi io. Ne ero certa, ero andata con lui a comprare quel tutù.
-Esatto- rispose Maria.
-Leggo cosa ti scrive papà- aggiunse.
-"Cara Michelle questo è il primo Natale che passiamo separati e si sente. In famiglia sei sempre tu a portare il sole anche quando fuori ci sono 5 gradi. Niccolò dice che nonostante anche quest'anno abbiamo addobbato ogni singolo angolo della casa manca qualcosa, manchi tu. Con la tua risata contagiosa, con le tue canzoni natalizie a palla tutto il giorno, manchi tu col tuo carattere a volte difficile ma speciale. Ho deciso di mandarti il tuo primo tutù che siamo andati a comprare assieme per ricordarti che quando ti senti un po' sola e hai un po' di nostalgia e io e la mamma siamo distanti da te tu hai la danza. Sin da bambina è stato il tuo unico obbiettivo e noi siamo fieri di te e ti seguiamo sempre. Ti mando un abbraccio, non cambiare mai"-
Mi morsi il labbro inferiore per non piangere, sono sempre stata una persona non capace di esprimere a parole i propri sentimenti, questo aspetto del mio carattere si ripercuoteva sui miei genitori ai quali non ho mai detto un "ti voglio bene" o qualche parola che dimostrasse il mio affetto. Spero di averglielo fatto capire coi gesti perchè la mia famiglia è la cosa più importante che ho.
-Vuoi dire qualcosa?- domandò la donna e io feci segno di no perché sarei scoppiata a piangere da un momento all'altro.
La puntata si concluse e io tornai in casetta stretta nel mio giubbotto assieme ad Alex.spazio autrice
buon anno a tutti!! scusate per il capitolo un po' più lungo, spero vi piaccia💗
STAI LEGGENDO
hate me (le stelle lo sanno)
Fanfictionlei ha solo la danza in testa e una grande paura di amare. lui vive tra i tasti di un piano e cerca la sua fiaba. cosa succederà? le stelle lo sanno