novantaquattro

206 5 7
                                    

Stamattina ebbi lezione con la Celentano e dopo ben due ore di duro lavoro tornai a casa dove Albe e Sissi stavano preparando il pranzo.
-Alex?- domandai a quest'ultima.
-Dorme- rispose, tra poco avremmo pranzato perciò andai nella camera blu per svegliarlo. Mi sedetti sul letto del cantante ammirando il suo corpo coperto per metà dalla coperta, i capelli spettinati, e i lineamenti rilassati. La cosa più bella che abbia mai visto.
-Alex- lo scossi leggermente senza ricevere risposta.
-Guarda che se non ti svegli ti sveglio a suon di schiaffi- scherzai e lui mi regalò una mezza fossetta.
-Che ore sono?- chiese.
-Quasi ora di pranzo- risposi attirandomi dal fianco mi fece stendere affianco a sè.
-Com'è andata?- mi domandò.
-Bene anche se la maestra mi sta massacrando- sospiro.
-Brillerai in finale, te lo assicuro- disse.
-Tu farai lo stesso-

-Ei che cos'è questo muso lungo!- chiesi a Sissi seduta in giardino a fumare. Dopo l'uscita di Dario la vedevo un po' giù di morale e non doveva succedere perchè anche lei come Alex e Luigi si meritava di vincere il programma.
-Nulla, un po' di pensieri ma sto bene- mentii, ormai la conoscevo bene.
-Ti manca?- domandai a quel punto.
-Tanto- rispose lei triste.
-Sissi, mancano cinque giorni, tieni duro vi rivedrete prestissimo- la rassicurai.
-Michelle ti chiamano dalla redazione- mi chiamò Albe e confusa andai a rispondere.
-Pronto? Sono Chiara, la costumista. C'è stato un problema con un vestito. Potresti raggiungere lo studio?- disse.
Un problema con un vestito?
Mi preparai di fretta e raggiunsi lo studio dove però non trovai nessuno.
-Chiara?- la chiamai senza ricevere risposta.
Dopo due minuti passati nel totale silenzio le luce dello studio vennero meno e apparve uno schermo davanti a me.
Su di esso si susseguirono una serie di immagini mie e della mia migliore amica che guardai con gli occhi lucidi...mi mancava da morire.
-Ei, girati-
La sua voce.
Era lì, davanti a me. Non potevo toccarla in quanto separate per via del plexiglas, ma solo vederla mi fece scendere una lacrima.
Tante volte in questi mesi era stata l'unica persona che avrei voluto abbracciare...
-Come stai? Ti trovo più bella di prima- notai.
-Tu bella eri e bella rimani- disse lei.
-Dimmi qualcosa sennò piango- continuai.
-Non dirò molto, voglio semplicemente dirti che sono fiera di te. Questa è la prova che se sei arrivata fin lì forse qualcosa vali anche tu...o no? Sono orgogliosa del percorso che hai fatto, di come ti sei comportata e distinta nella durata del programma e anche se non dovessi vincere siamo tutti felici. Mi manchi tantissimo, non vedo l'ora di abbracciarti- disse e le lacrime rigarono il mio viso.
Era la persona più importante della mia vita e sentirle dire quelle parole mi faceva capire che forse valevo davvero qualcosa.
-Oi- rimbombò la voce di Maria.
-Che problema aveva il vestito?- scherzò.
-Grazie Maria- disse Beatrice.
-Ho sentito quello che vi siete dette e una frase mi ha colpita in particolare 'Se sei arrivata fin qui forse qualcosa vali anche tu' " citò la conduttrice e io feci un sorriso di circostanza.
-Lei ha sempre questa cosa di sentirsi inferiore, Anche prima di venire qui la sera piangeva perché non si sentiva all'altezza- continuò la mia migliore amica.
-Lo so, capita che io ogni tanto gli faccia delle caziate no? E lei ha sempre quest'insicurezza dentro- disse Maria.
Era vero, ma ringrazierò un milione di volte questo programma per avermi aiutata a capire molto su me stessa.
-E Alex?- ridacchiò Bea.
-Te lo chiamerei ma non so se si può. Tanto appena esco da qui te lo faccio conoscere- sorrisi.
Poi a malincuore salutai Beatrice e tornai in casetta.

Mancava poco alla finale e più passavano i giorni più l'ansia e la preoccupazione aumentavano. Stamattina ci venne comunicato del collegamento con "Verissimo" il giorno prima della finale, trasmessa in diretta.
Tra un abbraccio di Luigi, una nottata passata con Alex l'uno abbracciato all'altra, le risate con Sissi e gli scherzi di Albe passai, penso, la settimana più bella da quando sono entrata qui ad Amici e quando tornai a casa la rimpiansi per sempre.

spazio autrice
hello! il capitolo non mi convince a pieno, ma volevo postarlo lo stesso.
spero che vi sia piaciuto! a presto e grazie per le 17k letture💗

hate me (le stelle lo sanno)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora