Oggi in casetta non si capiva veramente nulla. chi dormiva da una parte e chi dall'altra. Erano le 2 passate e io, Carola e Sissi stavamo chiacchierando in giardino.
-Ma Alex?- chiesi a Luigi che si stava accendendo una sigaretta in giardino.
-È dentro- rispose e io annuii.
I tre rientrarono e io rimasi lì sul divano col vento invernale a solleticarmi il viso.
-Posso?- domandò Francesco indicandomi il divano.
-Certo- risposi sorridente.
-Possiamo parlare?- disse imbarazzato e io annuii capendo che si riferiva al nostro bacio di qualche settimana prima.
-Io ho sempre avuto una cotta per te, da quando sono entrato ma tu stavi con Alex. Non appena vi siete lasciati ho provato ad avvicinarmi a te ma si vede che tu sei innamorata di Alex e io ti rispetto, voglio essere tuo amico e basta- cominciò.
-Dopo il nostro bacio ho pensato molto e ho capito che tra noi c'è solo amicizia, nient'altro- aggiunse.
-Hai ragione, io in te vedo solo un amico fra- sorrisi.
-Ti voglio bene- disse prima di abbracciarmi.Tornai dentro perchè avrei avuto il turno di pulizia con Alex. Avevo un peso addosso che mi impediva di essere serena.
Glielo dico o no?
-Alex ti devo dire una cosa- dissi mentre pulivamo il salotto e il ragazzo mi guardò con sguardo interrogativo.
-Durante il nostro periodo di pausa c'è stato un bacio tra me e Francesco- confessai e Alex sospirò.
-Non siamo mai stati insieme ma soprattutto non siamo innamorati l'uno dell'altra ma volevo dirtelo...- abbassai lo sguardo.
-È okay, l'importante è che non provi nulla per lui e che adesso stai con me, hai fatto bene a dirmelo- rispose e io lo abbracciai.
Fortunatamente riuscimmo a finire tutto in anticipo e una volta finito ci battemmo il cinque.
-Andiamo in camera- disse poi prendendomi per il braccio. Arrivati in camera prese la chitarra e cominciò a suonare.
notti in bianco
sto tutto sfasato
ancora qua in camera
a scrivere fino all'alba
Cominciò a cantare.
-Non pensavo ti piacesse Blanco- dissi io.
-Ma infatti non mi piace, piace a mia sorella quindi so qualche canzone- rispose mostrando le sue fossette.
-Ma me ne farò una ragione, abbiamo due biglietti no?- aggiunse poi e io sorrisi.
Io, lui e Blanco...non era possibile.
-E non sapevo nemmeno tifassi Juve- dissi riferendomi ai biglietti che aveva regalato a mio fratello.
-In realtà non tifo per nulla in particolare ma a quanto pare da adesso dovrò tifare Juve- rispose.
Sorrisi nuovamente e lui capì cosa volevo dirgli perchè immediatamente mi abbracciò come forse mai aveva fatto, c'eravamo innamorati in silenzio, cercando la solitudine anche circondati da venti persone.
Io ero la stessa, i sentimenti erano gli stessi, ma una cosa era cambiata. Io ero consapevole che Alex mi aveva fatta innamorare di nuovo.spazio autrice
questo capitolo non mi convince per niente ma vabbè ahahaha
ci sentiamo prestoo
STAI LEGGENDO
hate me (le stelle lo sanno)
Fanfictionlei ha solo la danza in testa e una grande paura di amare. lui vive tra i tasti di un piano e cerca la sua fiaba. cosa succederà? le stelle lo sanno