diciannove

667 17 14
                                    

Il giorno dopo si sarebbe registrata la puntata e nonostante avessi dormito pochissimo mi sentivo diversa.

Era da non so quanto che giravo il cucchiaio nella tazza di caffè con sguardo perso nel vuoto. Dovevo dirlo a qualcuno.

«Nic, hai visto Luigi?» chiesi a Nicol che era in giardino.
«Sul divano» rispose lei ed io annuii.

«Gigi, ti stavo cercando» dissi.
«Dimmi tutto» sorrise il mio amico.
«Andiamo di là» lo trascinai per la manica della felpa.

«Guarda che lo so» disse lui non appena entrammo in camera.
«Che sai?» domandai.
«Che vi siete baciati, mi ha svegliato Alex e me l'ha detto» spiegò lui.
«Dimmi qualcosa» dissi imbarazzata.
«Lo devi dire a Luca» continuò prima di chiamare il cantante.

«Che è successo?» chiese proprio quest'ultimo.
«Si sono baciati» esclamò l'altro.
«Lei e Alex?» domandò Luca e io annuii.
«Io lo sapevo» disse prima di abbracciarmi.

Poi andai in camera a prepararmi per la puntata. Indossai un jeans nero e una maglietta bianca, le jordan e mi truccai come il mio solito.

«Sei bellissima, oggi Alex impazzirà» disse Carola entrando in camera seguita da Sissi. Dovevo dirglielo.
«A proposito di Alex...c'è una cosina che dovrei dirvi» dissi alle mie due amiche che mi guardarono avendo intuito già tutto. «Ci siamo baciati» continuai e le due corsero ad abbracciarmi urlando di gioia.

«Buon pomeriggio!» esordì Maria in studio e la puntata cominciò con il gioco dei palloncini.

«Visto che qui vedo un biglietto per Giulia Stabile la chiamiamo» disse la conduttrice e la ballerina fece il suo ingresso in studio.
"A Mattia piace Giulia Stabile" recitava il biglietto.

«Giulia scoppia quello di Alex» continuò Maria e il palloncino col nome di Alex venne scoppiato.
"Trovo Alex una persona pesante, per me dovrebbe vivere tutto con più leggerezza" diceva il foglietto.
«Sai chi l'ha scritto?» chiese la conduttrice al cantante.
«No e non mi interessa» rispose lui.
Volevo fregarmene anche io così.

«Vieni a scoppiare quello di Michelle»disse Maria scatenando il boato tra il pubblico, era una settimana che leggevo Tweet su di noi, ormai era impossibile nasconderci.

Il ragazzo scoppiò il palloncino e raccolse da terra il bigliettino contenuto all'interno. «No, ma non lo posso leggere» rise facendo vedere le fossette.
«Che c'è scritto? Dai leggilo!» esclamò la donna.
«Ad Alex piace Michelle» recitava il biglietto e io mi feci bordeaux.
Tra il pubblico c'era il delirio e Lorella e Maria ridevano.

Dovetti bere un sorso d'acqua per riprendermi quando ormai la gara cover giudicata da J-ax, il cui tema era la rabbia, era cominciata.

"La conosco, la sento, la scordo e poi ritorna. È parte di noi, è parte di me, ma è giusto solo quando impari ad usarla, quando hai concezione di quello che rispetti attorno a te. La rabbia come il resto non va capita, basta proteggerla, tenerla per mano anche quando corre più forte di te. Sta nel farsi tirare senza lasciare la presa perché la rabbia rimarrà sempre se dentro quei pugni al muro che non hai mai tirato" lesse la conduttrice e mi vennero i brividi.
Aveva ragione: la rabbia è parte di noi ma basta tenerla per mano per controllarla.

Partirono le note di "Beliver".

yeah you make me a
you make me a beliver
beliver

A me la sua rabbia arrivò tutta, ma a quanto pare al giudice no perchè Alex si classificò ultimo.
Ci rimasi male io per lui.

«Michelle, Carola dovete fare il compito di Veronica» ci chiamò la conduttrice e io e la mia amica portammo le nostre maglie alla Celentano.

Finita l'esibizione io e Carola ci battemmo il cinque e andammo a recuperare gli archetti. «Bravissime, tu Carola potevi lasciarti andare un po' di più, ma siete state perfette» disse la Peparini alla fine della nostra esibizione.

«Perfette, la maglia è tutta vostra» continuò la Celentano e la puntata proseguì.

Dopo mi riesibii per la prova Tim.

«Aspetta non andare via» mi chiamò Maria una volta finito.
Oh no oh no oh no.
«Che è successo stanotte?» domandò ed io scoppiai a ridere.
Poi si girò nella direzione di Alex con un sorriso in volto. «Che è successo stanotte?» si girò verso Alex.

«Che è successo» fece il vago questo.
«Mandiamo un filmato» annunciò la conduttrice e io mi girai verso Alex il quale scoppiò a ridere.

"In casetta è nata un'amicizia speciale" recitava il filmato.

"Lui l'abbiamo conosciuto così" e si vedevano una serie di filmati di Alex sempre di cattivo umore.
"Poi però..." e si vedono video del ragazzo guardarmi da lontano.

il tuo palazzo sembra una città
tra le urla
E ci vediamo noi due che balliamo sulle note di "Golden".
non sento più la tua aggressività
che mi culla
Alex che mi porta il suo braccio dietro le spalle in giardino.
è da ieri che sto in piedi
col mio whisky
Alex che mi guarda e sorride alla festa di Halloween.
e non mi vedi tra i problemi
che ti crei
Alex in palestra che mi sposta una ciocca dietro l'orecchio.

sono sotto la pioggia
come la prima volta
Alex che mi mette la sua felpa.
a cantarti "nel blu dipinto di blu"
Alex che suona il piano.
era la canzone nostra
Io che lo abbraccio in sala relax.

e sono in bilico
tra impazzire morire
perchè lo so che finirò
con un vento fortissimo
tra scappare o restare
Noi sul divano a darci fastidio, a schizzarci l'acqua addosso io che gli dico "ti odio".

io cederò
cederò
sotto il freddo
Alex che mi abbraccia e si addormenta accanto a me.
dall'alba al tramonto
e poi finisco
a cantare a cantare a cantare
per te
Alex che canta e per poco mi bacia.

sono sotto la pioggia
come la prima volta
Noi due che balliamo sotto la pioggia.
La musica si interrompe.
"Ma a te lei piace" chiede Luigi ad Alex nel filmato e quest'ultimo ride.

"Hai gli occhi innamorati"
"Ti sei messo un litro di profumo, sei innamorato" diceva Carola.

La musica cambia.

non sei preso male
ma stare con te finirà che
mi darà alla testa
Alex che mi bacia ieri sera.

Tra il pubblico c'era il delirio, Rudy e Lorella sorridevano mentre io ero bordeaux e provavo a nascondere il rossore del mio viso con la felpa di Amici.

«Che dici?» chiese Maria.
«Niente» risposi io all'estremo dell'imbarazzo.
«C'è una frase di Blanco per esprimere questo momento?» scherzò la conduttrice.
«E la ragione che rallenta» citai la frase di "Blu celeste" e la donna scoppiò a ridere.

«Ho visto le fossette» commentò sempre lei girandosi verso Alex.
«No, non è vero» mentii questo e la conduttrice scosse la testa.

«Hai visto Lorella?» domandò poi Maria alla prof.
«Ho visto, ma se posso dire avevo già notato qualcosa di diverso in Alex» rispose lei.

«Tu Cele che ne dici?»
«Dico che va bene perché sono sempre ragazzi, ma Michelle non si deve distrarre e deve studiare» rispose la maestra ed io le sorrisi.

Imbarazzata tornai al mio banco dove vidi Luca sorridere.

«Ora lo sanno tutti, a te sta bene?» domandai ad Alex in sala relax.
«Per te tutto» rispose.

spazio autrice
eccoci qui!! scusatemi per il capitolo lungo ma mi ci sono impegnata davvero moltissimo.
ci sentiamo prestoo💗💗

hate me (le stelle lo sanno)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora