trentaquattro

447 14 1
                                    

Non ricordo a che ora mi addormentai ma quando mi svegliai non avevo più le cuffie nelle orecchie...sicuramente sarà stata Carola a levarmele. Stamattina avrei avuto lezione alle 10 perciò mi preparai con calma e andai in cucina per fare colazione.
-Buongiorno milady- mi salutò Luigi salutò con un bacio nei capelli.
-Buongiorno Gigi- lo salutai anche io prendendo delle fette biscottate.
feci colazione e andai a lezione; per la puntata la Celentano mi aveva assegnato una coreografia di modern su una musica estremamente difficile per me: "Coraline" dei Måneskin. Ballare su quella canzone era una pugnalata perchè mi ricordava del brutto periodo che ho passato qualche anno fa.
La danza peró come sempre era riuscita a distrarmi da Alex. Quello che avevo visto ieri sera mi aveva confusa e amareggiata, volevo parlare per chiarire ma allo stesso tempo al solo pensiero di rivederlo vedevo Cosmary appiccicata a lui e tutto questo mi metteva i brividi.
Tornata in casetta mi diedi una sistemata veloce e mi misi a chiacchierare con Carola nella stanza delle gradinate.
-Ehi dobbiamo parlare- mi disse Alex entrando nella stanza.
-Non abbiamo niente da dirci, Carola andiamo in camera nostra- risposi io trascinando la mia amica nella stanza rossa.
-Ma si può sapere che è successo?- chiese lei sedendosi sul suo letto.
-Ieri sera mi aveva detto di andare in camera sua e l'ho trovato con Cosmary- dissi abbassando lo sguardo.
-Ma veramente?- domandò lei incredula.
-Te lo giuro- dissi io.
-Sono sempre insieme è evidente che Alex sia interessato a lei, non dovevo farmi strane illusioni come poteva Alex essere innamorato di me- continuai.
-Non dirlo nemmeno per scherzo, Alex è innamorato di te e si vede lontano un miglia. Per me dovreste parlare- mi consigliò la mia amica.
-No- risposi io convinta.
-Come vuoi tu- concluse Carola.

-Alex mi accompagni a fumare- chiese Cosmary con la sua solita vocina al ragazzo.
-Certo, ti serve il badante. Chiedigli anche di allacciarti le scarpe già che ci sei- esordii facendo ridere Sissi.
-Ma tu che vuoi- mi rispose lei e insieme ad Alex si incamminò verso l'uscita.
Era pomeriggio inoltrato quando Luigi mi venne a chiamare in camera perchè doveva parlarmi di una cosa.
-Ascolta, dopodomani è il compleanno di Carola- cominciò lui.
-Le facciamo una festa a sorpresa?- prosegì.
-Certoo avevo pensato alla stessa cosa- dissi io.
-Perfetto allora domani telefono alla produzione- sorrise il mio amico.
Alex di qua Alex di là ormai sentivo solo la vocina di Cosmary chiacchierare con Alex a tavola. Volevo chiarire col mio ragazzo ma allo stesso tempo vederlo con Cosmary mi amareggiava. Forse dovrei parlarne con qualcuno...oppure potrei fare come faccio sempre cioè nascondere i miei sentimenti.
Oltretutto oggi i due avevano il turno di pulizia assieme, quello che avrei dovuto avere con Alex. Sorridevano, lei gli buttava la spugna in faccia, la coppia perfetta. Ci farò un'abitudine del resto io sono venuta qui per la danza perchè è l'unica cosa che mi merito ed è quella che mi resterà.

hate me (le stelle lo sanno)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora