quaranta

433 13 5
                                    

Ciao sis come stai?- dissi guardando lo schermo del mio computer.
-Ei ciao tutto bene- mi disse lei.
-Ascolta devo dirti una cosa, mi sono lasciata con Alex- confessai io con voce triste. Al solo pensiero mi girava la testa.
-Avevo immaginato, dopo il video che hanno mandato in puntata- mi disse lei.
-Tu come stai?- mi chiese poi.
-Non bene, avevo ritratto Alex come una persona che non è. In realtà non mi ha mai amata, ero solo una scusa per lui- mormorai.
-Anche io lo avevo ritratto diversamente- disse lei.
-Stai tranquilla e ricordati perchè sei entrata lì, per ballare. Non farti rovinare questo percorso da nessuno- continuò
-E ricorda, dietro la schiena- aggiunse riferendosi al mio tatuaggio.
Chiusi la chiamata e mi allungai sul letto.
-Ehi- rimbombò la voce di Maria.
-Ehi Maria- la salutai.
-Come stai?-mi chiese lei.
-Insomma- ammisi.
-Il video è stato ritoccato e l'ha inviato Cosmary alla produzione- mi spiegò.
-Alex però si è comunque avvicinato a lei- dissi io.
-Vi siete lasciati vero- mi chiese la donna con tono comprensivo.
-Si e lui ha baciato Cosmary- proseguì io.
-Magari non lo voleva- disse Maria.
-Si che lo voleva, lui non mi ha mai amata-continuai.
-Vedrai che si risolverà tutto- mi rassicurò la conduttrice.
-Lo spero- mormorai con un sorriso di circostanza.

-Tutti sulle gradinate c'è una comunicazione-annunciò Maria.
Così andai sulle gradinate dove mi sedetti vicino a Luca. Alex ovviamente era seduto vicino a Cosmary.
"Lda, siamo felici di dirti che..." recitava lo schermo e vidi il mio amico agitarsi sul posto.
"...il tuo inedito "quello che fa male"..."
Luca era sempre più agitato.
"È disco d'oro"
Non ci potevo credere e nemmeno lui perchè si alzò in piedi incredulo.
Ero orgogliosa di lui.
Infatti corsi ad abbracciarlo.
-Ti voglio più bene di tutti- mi disse nell'abbraccio.
Poi la produzione ci inviò palloncini e decorazioni tutte oro per festeggiare.
Alex stasera era stranamente contento e addirittura si mise a ballare con Luca. Merito di Cosmary.
Io invece cominciai a ballare insieme a Carola e Sissi e Mattia e Christian fecero il loro solito brindisi con il succo di frutta.
Poi portarono una torta a forma di disco d'oro e luca spense le candeline. Fuori portarono anche il quadro con la certificazione del suo inedito così Luca lo appese sulla stanza delle gradinate.
-Sono fiera di te- gli dissi.
Era abbastanza tardi e dopo la festa tutti erano andati nelle proprie stanze, ma io ovviamente con la testa piena di pensieri che mi ritrovavo non avevo intenzione di andare a dormire perciò uscii in giardino.
-Anche tu qui?- mi chiese Crytical uscendo.
-Si vieni siediti- gli feci segno.
-Come stai? Ho saputo che Alex e Cosmary...- disse prima di interrompersi.
-È tutto okay, me ne farò una ragione- mentii.
-Non ti credo, lo vedo che stai male- insistette lui.
-Si nota tanto?- domandai.
-Ogni volta che li vedi insieme- rispose lui.
Era vero, ogni volta che li vedevo insieme il mio cuore si rompeva in mille pezzi di vetro.
Forse dovevo lasciare perdere Alex e concentrarmi su Francesco, alla fine era l'unico a cui interessava veramente come stessi. Ma a me piaceva Alex, vedevo Crytical e i suoi modi dolci e gentili solo come un gesto di amicizia, niente secondi fini.
Mi voltai verso di lui e vidi che i suoi occhi erano puntati in un punto preciso del mio viso: le labbra. Infatti in un nano secondo si avvicinò a mi baciò.
Si staccò abbassando lo sguardo e io ero imbarazzata peggio di lui.
-Scusa non volevo- mormorò.
-Francesco...- dissi io con un filo di voce.
-Ascolta, tu sei un bravissimo ragazzo ma mi sono lasciata da meno di una settimana e per ora non voglio altre relazioni- ammisi io.
Non ero decisamente pronta.
-Stai tranquilla, capisco solo che non sono riuscito a controllarmi- disse lui.
-Va bene, ma vedi Francesco io ti ringrazio perchè provi a starmi sempre accanto, perchè ti interessa sempre come sto ma per me tu sei un amico. Un grande amico- spiegai.
-Certo, buonanotte- mi salutò lui.
Mi sembrò di vederlo deluso, forse veramente sperava in un "noi" ma nonostante in questo momento la situazione sia complicata io amo Alex, io voglio stare con lui e solo con lui e io Francesco potremo essere amici ma mai fidanzati. Io voglio solo Alex.

spazio autrice
ed eccoci qui! che ve ne pare? come andranno adesso le cose? non perdetevi i prossimi capitoli...
a presto e grazie per le 4000 letture💗

hate me (le stelle lo sanno)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora