-Ti piace?- domandò Alex entrando in camera mente io finivo di truccarmi per la puntata di stasera.
Per un attimo mi sembrò di essere all'Olimpo, l'azzuro della giacca e del pantalone erano decisamente il suo colore.
-Si, mi piace- risposi ammirandolo.
-Sei pronta?- chiese poi sedendosi sul letto.
-Devo finire di truccarmi- risposi.
-Muoviti è tardi- disse guardando l'orologio sulla parete della stanza rossa.
Indossai top nero e culotte del medesimo colore, misi il mio solito blazer bianco, presi il borsone con tutti i cambi necessari e mi diressi verso gli studios assieme ad Alex.
-Guarda là- fece segno lui e vidi due ragazza nel pubblico che tenevano in alto un cartellone per me ed Alex. Sorrisi e mandai un bacio alle due, ero così contenta che il pubblico ci sostenesse in questo modo.Seconda puntata.
Saltellai nervosamente sul posto, l'ansia era molta come la paura di andar via o di perdere qualcuno di speciale.
Anche questa volta fummo noi a cominciare contro Todaro-Cuccarini. Luca e Luigi contro Alex e Sissi, per quanto potessi fare il tifo per i due della mia squadra con le voci di Alex e Sissi su "Just give me a reason" sembrava di stare in paradiso infatti riuscirono a conquistare il punto.
Purtroppo Carola non riuscì ad ottenere punto seppur sia stata maestosa e quindi vennero chiamati all' eliminazione finale Leo, Calma Luigi. Quest'ultimo riuscì a salvarsi per primo grazie al suo inedito "Muro" che fece ballare tutto lo studio, me compresa. Fu Calma a dover abbandonare il programma. Alla pubblicità non lo salutai, nemmeno Alex lo fece. Tra noi è finita male anzi direi che non è nemmeno iniziata. Ho creduto davvero che ci tenesse a legare con me, ma a quanto pare mi sbagliavo, voleva solo usarmi a suo favore per via delle rivalità con Alex.
La puntata ripartì col guanto di sfida lanciato da Raimondo, mentre sfilavo il blazer e infilavo i tacchi pensai di dover ballare davanti ad Alex, com'era successo quel giorno sulle gradinate; toccai l'ala che portavo all'orecchio sinistro e mi posizionai sulla piattaforma al lato della Celentano.
Partì francesca ed era stata veramente perfetta. Deglutii e cominciai a danzare.
-Mi posso permettere di dire una cosa? Siete di una bellezza assurda entrambe- disse Stefano e io arrossii. Mia madre mi avrebbe invidiata per il resto della vita.
-Quando ha ballato Michelle oltre alla sensualità, che sicuramente non è mancata, c'è stata precisione nelle linee cosa che in questa coreografia non era facile per via dei tacchi quindi voto te- continuò il principe il quale ringraziai.
-Brave entrambe ma io ho preferito Francesca quindi punto a lei- proseguì Stash.
Mancava solo un punto, cominciai a fremere.
-Michelle- disse De Maritino e fu lì che capì di esserci riuscita e di avercela fatta.
Lorella schierò la corale contro Luca, che purtroppo perse e tornò al posto molto scoraggiato. Io ammetto di non aver seguito molto la corale perché ero concentrata solo su Alex e Carola se ne accorse perchè mi diede una gomitata scherzosa facendomi l'occhiolino.
-Noi schieriamo Sissi contro Michelle- annunciò Lorella.
Indossai un vestito bianco largo e mi esibii sulle note di "Poetica" di Cesare Cremonini.
Purtroppo non riuscii ad ottenere punto e abbracciai la mia amica tornando al mio posto.
-Schieriamo Alex contro LDA- disse Raimondo e io mi raddrizzai sul posto.
-Alex canta una canzone di James Morrison, "I won't let you go", che scrisse anni fa per una ragazza. E chissà che anche Alex non la dedichi a qualcuno- azzardò la Cuccarini, provocando il delirio tra il pubblico. Mi imbarazzai arrossendo su qualsiasi parte del corpo lasciata scoperta.
when it's black
take a little time to hold yourself take a little time to feel around before it's gone
you won't let go but still keep from falling down
remember how you save me now from all of my wrongs
Lo scenario che gli si prestò dietro le spalle rese tutto magico, così come la sua voce.
and if there's love just feel it and if there's life will see it this ain't no time to be alone, alone I won't let you go
Continuò a cantare, reggendosi all'asta. Fu solo dopo che il microfono venne staccato, così che potesse camminare per il palco.
and if there's love just feel it
and if there's life will see it this ain't no time to be alone, alone
i won't let you go
Camminò verso di me, senza venirmi incontro. Restò a distanza, mi guardò, dinanzi a tutti. Aveva già fatto una cosa simile. Mi aveva dedicato "Un milione di cose da dirti", ma sta volta era diverso. C'era un corpo di ballo, una scenografia e un intero pubblico che urlava per noi. Sorridevo come una stupida, una stupida innamorata.
if your sky is falling
just take my hand and hold it you don't have to be alone, alone
i won't let you go
Mi sorrise, ripetendo l'ultima frase più volte.
Non mi avrebbe lasciato andare. Ed io non sarei andata via, per nessuna ragione al mondo.
Lorella sorrideva, assieme a Maria, assieme ai giudici e Stash ebbe addirittura gli occhi lucidi.
-Mi hai commosso, si vede che non la vuoi lasciare andare, punto a te- disse quest'ultimo.
-Concordo con Stash, è stato davvero un bel momento, forse uno dei più belli degli ultimi anni. Voto te- concluse Stefano e io sorrisi come un ebete incrociando i suoi occhi che sembravano dirmi "ce l'abbiamo fatta".
La squadra Todaro-Cuccarini perse e Christian si ritrovò al l'eliminazione finale. Di nuovo.
La squadra Pettinelli-Peparini, invece, si accomodò verso di noi e la manche cominciò con il guanto annullato Albe contro Luigi.
-Schieriamo Michelle contro Crytical- esordì Zerbi e io deglutii, non sarebbe successo nulla.
-Michelle balla "Notti in bianco"- disse la Celentano e io sorrisi spontaneamente.
Quella coreografia mi scaricava, erano settimane che la provavo ed ero pronta ad esibirmi con tutti i professionisti dietro di me.
sai che sono marcio eh eh
giorno dopo giorno eh eh
godiamoci sto viaggio eh eh
metti che sia l'ultimo
Mi muovevo nei miei pantaloni di tuta ricordando quando avevo cantato con Alex questa canzone, quando me l'aveva suonata. Mi muovevo scaricando tutta la tensione che avevo addosso.
-Michelle tu hai un'energia pazzesca, mi hai fatto quasi venire voglia di ballare. Punto a te- disse il principe e io ringraziai.
-Crytical tu sei stato bravo ma Michelle mi ha proprio travolto a pieno in questa esibizione quindi voto lei- concluse Stash.
Abbracciai Francesco e soddisfatta tornai al mio posto.
Fu proprio lui a ritrovarsi all'eliminazione finale.
Tornata in casetta avevo le gambe a pezzi e non avevo nemmeno avuto modo di mostrare il guanto di sfida contro Jhon Erik e la pole dance...
Passeggiavo avanti e indietro nel cortile con le gambe scoperte che erano un fascio di brividi e con tanta, tanta paura di perdere Francesco.
-Sapevo di trovarti qui- disse lui entrando in giardino.
-Fra non ti voglio perdere- mormorai.
-Non mi perderai, vieni qui- rispose abbracciandomi.
-È giusto così- sussurrò.
-Ragazzi abbiamo i risultati- risuonò la voce di Maria e io mi accomodai sulla gradinata più in alto vicino a Luigi.
-Esce Christian- disse la conduttrice, deglutii triste per l'uscita del riccio e un po' sollevata per Francesco.
Vidi Alex abbassare lo sguardo, che stesse per piangere? I due avevano legato molto, erano praticamente sempre insieme e mi dispiaceva che Christian dovesse uscire così presto.
-Alex- lo guardai incrociando i suoi occhi semilucidi e lui scosse la testa.
Dopo l'uscita di christian non lo vidi da nessuna parte perciò decisi di andare a cercarlo in camera blu.
-Come stai?- domandai entrando.
-Non lo so- mormorò.
-Alex, stava male. Dopo l'uscita di Mattia non ce la faceva più- gli carezzai i capelli.
-Lo so- disse abbandonandosi sulla mia spalla.
-L'hai scelta tu quella canzone?- chiesi.
-Si- rispose.
-Ho apprezzato molto- sorrisi.
-Io ho apprezzato te- mostrò la sua fossetta.
-Non ti lascerò andare- aggiunse.
-Nemmeno io Alex- scossi la testa e fu allora che i miei occhi incontrarono i suoi.
-Sono contento che Francesco sia rimasto, ti fa bene stare con lui- disse Alex e io sorrisi prima di baciarlo.
STAI LEGGENDO
hate me (le stelle lo sanno)
Fanfictionlei ha solo la danza in testa e una grande paura di amare. lui vive tra i tasti di un piano e cerca la sua fiaba. cosa succederà? le stelle lo sanno