ventiquattro

601 14 8
                                    

Maria entrò in studio e la puntata cominciò.
Anna Pettinelli volle mettere in sfida immediata Ale perchè secondo lei non sapeva di nulla e non era un'artista pronta, a sfidarla sarebbe stato un ragazzo di nome Crytical che non aveva mai studiato canto.
Il ragazzo entrò e fu proprio lui a partire. Non cantava, rappava e nonostante quel tipo di musica non mi facesse impazzire quel ragazzo era davvero bravo, infatti fu lui ad ottenere il banco. Mi dispiaceva molto per Ale, avevamo legato molto in questo poco tempo e per me era una grandissima cantante perciò non appena potei corsi ad abbracciarla.
Anche Rudy Zerbi fece entrare una ragazza: Elena. L'aveva vista ai casting e voleva dargli la possibilità di entrare.
-Merda sono fottuto- borbottò Luca mentre la ragazza cantava.
-Beh si è una bella ragazza-
-Si che lo è, è la mia ex- disse il mio amico disperato.
Questo si che era un problema.
Stavo per rispondergli quando maria ci fece cenno di fare silenzio perciò mi misi composta e ascoltai la ragazza cantare. La sua voce era qualcosa di pazzesco e poi era davvero una bellissima ragazza infatti furono due gli insegnanti interessati a lei, Rudy e Anna.
Successivamente la Celentano fece entrare due ballerini: Virginia e Cristiano, entrambi di danza classica davvero bravissimi. E dopo tutti questi nuovi arrivi era il momento della sfida di Alex, persi un battito. Io non potevo perderlo. Non adesso.
Iris.

when everything feels like the movies
yeah you bleed
just to know you're alive
and i don't whant the world to see me
'cause i don't think that they d'understand

Ero un fascio di brividi, questa canzone era per me molto importante perchè in ogni momento della mia vita la sentivo contemporanea e da oggi lo sarebbe stato ancora di più.
Alex cantò anche tra silenzi e un altro colpo al cuore.
-Allora per me siete validi entrambi ma Alex è un passo avanti e per me resta lui- disse il giudice e io battei il cinque a Luca trionfante.
Poi ci fu la gara cover: Anna Pettinelli aveva assegnato un pezzo a ogni cantante e sarebbero stati i professori stessi a dare un voto a ogni esibizione da cui poi sarebbe venuta fuori una classifica.
-Alex tocca a te-
Ogni volta che Maria pronunciava questa frase mi ricoprivo di brividi.
-Ad Alex ho assegnato "i wanna dance with somebody" perchè lo vedo sempre troppo triste, troppo fermo perciò vorrei che con questa pezzo si muovesse un po' di più- disse la professoressa Pettinelli.

oh i wanna dance with somebody
with somebody who loves me

La voce di Alex era incredibile e io mi muovevo sul posto. Finita la canzone la parola passò ad Anna.
-Dunque Alex non mi sei piaciuto per niente, non ti sei mosso abbastanza perciò il mio voto è 5- disse l'insegnante, ricevendo disapprovazione dal pubblico e anche dalla mia faccia.
-Eh Michelle è inutile che fai quella faccia, il tuo fidanzato non ha soddisfatto le mie aspettative- aggiunse.
Sentii Luigi dietro di me soffocare una risata e Alex voltarsi nella mia direzione e sorridere scuotendo la testa.
-Io non ho fatto nessuna espressione, per me Alex non merita quel voto- difesi il mio ragazzo.
-BRAVA BRAVA- urlò Rudy.
-Tu zitto pelatone- continuò la Pettinelli.
-Dai dai silenzio basta Rudy. Quindi Anna per te il voto è 5, passiamo a Lorella- intervenne Maria.
-Per me Alex ha dato quella chiave malinconica al punto giusto da rendere questo pezzo ancora più bello quindi per me il voto è 8- disse la prod ricevendo un grande applauso dal pubblico.
-Per me Alex è stato PERFETTO in questo compito, capito pettisecca, PERFETTO perciò il mio voto è 10- urlò Rudy Zerbi e io e Luigi ci guardammo sorridendo.
Poi venne fuori la famosa classifica dove Alex si classificò secondo ricevendo una smorfia di disapprovazione dalla Pettinelli.
-Allora adesso io mando un filmato e voi professori dovete indovinare chi si è baciato con chi- disse Maria.
Nel filmato ci vedevano io e Carola che ci lanciavamo addosso a Sissi, che era censurata, quando ci aveva detto di essersi baciata con Dario.
-Escludiamo Michelle e Carola perchè sono nel video e oltretutto Michelle ha Alex e Carola ha Luigi- disse Rudy.
Vidi Carola diventare bordeaux e Luigi nascondersi dietro gli occhiali.
-Quindi escludiamo anche Alex e Luigi- aggiunse la Cuccarini.
-Escludiamo Albe perchè stava con Serena- disse Raimondo.
Davvero? Poi avrei chiesto a Carola...
-Sissi- disse la Cuccarini e la mia amica sbattè la testa sul banco.
-Esatto, proprio lei- disse Maria.
-Con Dario? No Dario me l'avresti detto giusto?- intervenne la Peparini.
Dario divenne rosso come un pomodoro.
-Dario, sei tu?- chiese sempre lei.
-Sono proprio loro. mandiamo un filmato- disse Maria.
Il filmato si aprì con me Carola e Sissi in camera che parliamo di Dario, poi c'è Dario che parla di Sissi a Christian e infine il ravvicinamento tra i due, i loro baci in giardino ecc.
Sissi era imbarazzatissima mentre Dario sorrideva.
-Michelle tocca a te- mi chiamò Maria.
Portai la maglia alla Celentano e mi tolsi l'archetto, oggi indossavo un pantalone bianco morbido e una maglietta azzurra, avevo i capelli legati in una coda alta e avevo ripreso l'azzurro della maglietta nel trucco mettendomi un ombretto di quel colore.
Mi esibii sulle note di "train wreck" di James Arthur.

-Perfetta come sempre, ma se proprio devo essere puntigliosa nel secondo giro non hai steso benissimo il piede ma non fa niente, vieni a prenderti la maglia- mi disse la maestra e io tornai al mio posto.
-Sei stata brava, sei piaciuta molto soprattutto a qualcuno lì in prima fila- ammiccò la conduttrice riferendosi ad Alex che immediatamente fece spuntare le sue fossette.
-Fossette scendi tocca a te, ti riesibisci per la prova tim- aggiunse e il ragazzo si posizionò al centro dello studio.
La puntata si concluse con un filmato dedicato a Luca, si susseguirono una serie di video di lui intrattenitore, presentatore, comico.
-Eccoci qui al meteo di canale cinque, arriverà una perturbazione glaciale- disse imitando il meteorologo con una scopa in mano.
-Mattia, devi pulire sta la polvere là in camera tua che mo fa 18 anni gli stiamo preparando la festa-
-Buon pomeriggio ciao a tutti-
-Sono la monnaluca-
Infine le sue imitazioni e l'ufo di ieri sera.
Io stavo morendo dalle risate e Maria se ne accorse.
-Guardala come se la ride- disse guardandomi.
poi la puntata si concluse.

spazio autrice
come statee io non ancora mi riprendo da alex che canta "iris" dopo due anni perdonatemi.
lo so che cryitical non è entrato in questo modo ma mi serviva per creare certe dinamiche quindi ho dovuto inventare anzichè attenermi ai fatti reali.
preparatevi per i prossimi capitoli ahahahah dico solo questo
grazie per le 800 letture vi amo💗💗

hate me (le stelle lo sanno)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora