La settimana trascorse velocemente e mi trovavo già seduta sul mio banco per registrare una nuova puntata.
-In questa puntata qualcosa cambierà perchè alla fine della vostra esibizione i prof potranno scegliere se mandarvi al serale o continuare a riconfermarvi la maglia- spiegò la conduttrice. Il solo pensiero di andare al serale mi metteva i brividi e mi rendeva orgogliosa di me, ma allo stesso tempo mi metteva un paura di non essere all'altezza tremenda.
-Partiamo dalla gara cover giudicata da Emma- disse Maria e la cantante fece il suo ingresso in studio.
Alex cantò "Questo piccolo grande amore" di Baglioni al pianoforte e come ogni volta ero un fascio di brividi ma questa volta, ogni volta che era al piano morivo dalla voglia di sentirlo continuare per sempre. A quanto pare però Emma non provò le stesse sensazioni perchè Alex si classificò ultimo.
-Adesso Alex porti la maglia a Lorella perchè lei può decidere se eliminarti o meno- disse Maria e io cominciai a tremare.
Sapevo che Lorella non lo avrebbe mai eliminato ma la paura di perderlo era comunque moltissima.
-Alex, prenditi questa maglia va- disse la professoressa sorridendo e io tirai un sospiro di sollievo.
-La prima classificata invece è Sissi perciò scendi e porta la maglia a Lorella. Lei deciderà se mandarti al serale o meno- spiegò Maria.
Sissi si meritava il serale e speravo con tutta me stessa che Lorella le avrebbe dato quella maglio oro.
-Sissi che ti devo dire...per me tu, sei al serale!!!- urlò la Cuccarini e la mia amica cominciò a ridere e a saltellare per tutto lo studio.
Ero così felice per lei!
Subito dopo toccò a me e portai la maglia alla Celentano.
-Tu le coreografie le hai no?- domandò la maestra e io annuii confusa.
-E se io ti chiedessi di improvvisare qui adesso?- continuò la donna ed io sbiancai.
Lo faceva apposta, voleva vedere se avessi imparato a superare le mie paure.
-Scegli tu la musica e occhio perchè se fai bene oggi non escludo niente-
Mi avrebbe mandata a serale.
Dovevo farcela.
-Respira un secondo, guardami che canzone scegli?- chiese la maestra e io decisi di andare sul sicuro.
-Mezz'ora di sole- dissi io e la base partì.
e ti porto con me
dove il cielo si fa buio
dove blanco poi è cresciuto
dove tutto e maledetto
e ti porto con me
perché ho paura da solo
perchè è violento il mio sfogo
però nè ho troppo bisogno
dammi mezz'ora di sole
a peso morto nel mare tra le
tra le onde
mezz'ora di sole
chiuso in questa prigione
da-dammi libertà ah
Finita la mia esibizione ricevetti un caloroso applauso da parte del pubblico e dalla Celentano.
-Allora, io lo so che per te questa non era una prova facile ma sei stata meravigliosa davvero hai superato la prova a pieno- cominciò la maestra.
-Da quando ti ho scelta sei sempre stata impeccabile, perfetta, precisa, attenta non mi hai mai delusa- continuò e mi si rempì il cuore di gioia.
-E allora- disse sorridendo.
Io sorrisi con le gambe che non mi sorreggevano più.
-Io ti mando al serale- concluse la Celentano trionfante e io mi buttai a terra in lacrime.
Non credevo nemmeno di entrare, credevo di non essere all'altezza, pensavo di non arrivare nemmeno a Natale e invece...
Vidi Elena entrare con la maglia dorata di amici che strinsi forte al mio petto ancora senza parole.
-Sentiamo che dicono gli altri prof? Veronica partiamo da te- disse Maria.
-Per me te lo meriti davvero questo serale anche perché la cosa che mi piace di te è che tu hai questo carattere simpatico sei sempre allegra e sorridente, hai una risata contagiosa e tu questa parte di te la porti anche nella danza- disse Veronica e io ringraziai.
-Raimondo tu che dici?- continuò la conduttrice.
-Brava, molto brava non vedo l'ora di vedere cosa farai al serale- sorrise Raimondo e io al settimo cielo mi accomodai al mio banco indossando la felpa d'oro.
-Andiamo avanti con una comparata di canto giudicata da Beppe Vessicchio- disse Maria e il direttore d'orchestra fece il suo ingresso in studio.
-A turno canterete un pezzo di un brano e il giudice farà una classifica, l'ultimo corre il rischio di essere eliminato- spiegò la conduttrice.
complici
ogni volta che scappiamo è per riprenderci
quanta voglia che ci toglie il fiato
mangiami
e stringimi
oltre quello che verrà
I brividi.
Infatti Alex si classificò secondo.
-Ora contando questa classifica io faccio una media contando tutte quelle effettuate fino ad ora e chi si classificherà primo avrà la possibilità di andare al serale- disse Maria.
Al primo posto si classificò Alex.
-Alex lo cantiamo questo inedito?- disse Lorella e le note di accade rimbombarono nello studio.
Io la cantai tutta parola per parola sperando di dargli conforto in qualche modo.
-Maria...- si girò verso la conduttrice la prof di Alex.
-Sorridiamo un attimo Alex? Io farei un sorriso- disse Lorella.
-Sei al serale Alex- disse la donna e io per poco non scoppiai in lacrime.
Eravamo al serale.
Entrambi.
Insieme.
-Vi sta bene la maglia oro- disse Maria riferendosi a me Alex e Sissi che sorridemmo tutti e tre insieme.
Poi la puntata si concluse con l'entrata di Leonardo, un ballerino di latino entrato per volere della Celentano.
STAI LEGGENDO
hate me (le stelle lo sanno)
Fanfictionlei ha solo la danza in testa e una grande paura di amare. lui vive tra i tasti di un piano e cerca la sua fiaba. cosa succederà? le stelle lo sanno