Entrai in casetta per prima e a passo veloce mi diressi verso la mia stanza.
Lanciai la borsa e il giubbotto e mi buttai sotto l'acqua gelida. Sperai che lavandomi il corpo col mio solito bagnoschiuma alla ciliegia avrei lavato via anche la sensazione di tristezza e delusione che provavo.
Pensavo di aver trovato finalmente la mia persona e invece mi sbagliavo. Alex mi aveva presa in giro. Lui aveva sempre voluto un'altra. Misi la crema idratante sulle gambe e infilai l'intimo poi mi guardai allo specchio.
Quella cicatrice sulla costola destra.
Coraline
Misi il pigiama e mi sedetti sul letto.
E mi riempi quegli spazi vuoti
Sfiorai la foto col polpastrello e poi sentì una lacrima calda scendere sulla mia guancia.
Mi ero fidata di lui.
Avevo sperato che facesse sparire quella cicatrice.
Coraline
Poi sentii bussare alla porta e quando vidi Alex per poco non gli lanciai una scarpa addosso.
-Esci Alex vai da Cosmary- gli dissi prima di vederlo entrare in camera con un piatto di pasta.
-Mangia, domani ne parliamo- concluse appoggiando il piatto di pasta sul mio comodino prima di uscire.Erano passate due ore quando presi il mio piatto ancora pieno e lo portai in cucina.
Avevo mangiato due forchettate ma era normale.
Quando volevo sparire io non mangiavo.
Quando volevo sparire lei ritornava.
Uscii in giardino.
Appoggiai la testa al muro e mi lasciai cullare dal vento fresco.
Quando mi sentivo così di solito stare qui col vento freddo a solleticarmi il viso e con la luna e le stelle sopra di me mi tranquillizzava ma in questa situazione Alex mi aveva baciata.
Baciasse Cosmary.
-Ehi-
La riconobbi quella voce così presi la coperta e mi alzai.
-Aspetta, l'ha inviato lei il video alla produzione- spiegò.
-Alex, è okay. Fai quello che vuoi. Tra noi è finita- dissi prima di rientrare dentro.
Tra noi era finita...
Io che pensavo di non riuscire ad amare nessuno. Mi innamoro e torna quella sensazione.
Appena rientrai dentro mi accorsi di stare tremando e io sapevo anche perchè.
Entrai in camera e mi chiusi in bagno, poi infilai i polsi sotto l'acqua gelida e mi sfilai la maglietta.
C'era una parte di me che non conosceva nessuno e quella parte era insicura ma soprattutto credeva di non riuscire ad amare nessuno.
Poi è arrivato Alex, la persona più inaspettata che potessi incontrare, ha visto in me qualcosa sin dall'inizio, qualcosa che nemmeno io vedevo in me stessa.
Ed è riuscito a farmi amare "Michelle" un po' di più. Nessun ragazzo mi guarda mai, io sono sempre stata quella strana secchiona senza interessi per i giovani quando in realtà ho sempre pensato che amare l'arte, l'astronomia o la letteratura possono essere passioni come tutte le altre.
Solo uno mi aveva guardata, ma non aveva visto Michelle, aveva visto solo il mio corpo.
Alex è stata la prima persona che ha guardato me e la mia persona, ma forse sono io il problema non sono riuscita a piacergli abbastanza, non sono perfetta per lui. Non troverò nessuno che mi faccia sentire perfetta.Inutile dire che questa notte non chiusi occhio e quando mi svegliai avevo due occhiaie che arrivavano fino ai piedi perciò presi il mio beauty e le coprii col correttore poi mi diressi verso la cucina e non per fare colazione.
Appena trovai Luigi corsi ad abbracciarlo.
Avevo bisogno dell'abbraccio di qualcuno di cui fidarmi.
-Ci siamo lasciati- mormorai pregando le lacrime di non scendere.
-Va tutto bene- disse lui stringendomi a sè e subito dopo mi raggiunsero anche Carola e Sissi.
-Che è successo?- chiese la seconda al cantante.
-Si sono lasciati- rispose.
-Andiamo in camera- mi trascinò Carola.
-È stato uno stronzo- mi disse.
-Luigi prima mi ha detto che ieri ha provato a parlargli ma lui se ne è andato- continuò.
-Sicuramente è andato da Cosmary-
-Vedrai che tutto si risolverà, intanto ora mi fai un bel sorriso e poi vai a fare colazione visto che ieri sera non hai mangiato nulla- mi sorrise la mia amica.-Puoi chiamare Alex dobbiamo cucinare- mi disse Luigi e io lo fulminai con lo sguardo.
-Dai perfavore- fece gli occhi dolci.
-Dov'è?- gli domandai stizzita.
-Dovrebbe essere sul divano- mi rispose lui così mi incamminai verso la stanza delle gradinate.
-Alex, Luigi ti sta- mi fermai.
Si stava baciando con Cosmary.
Deglutii.
Sentii il mio cuore scartavetrarsi in mille pezzi.
Le lacrime rigarono il mio viso.
Corsi via.
Mi sedetti sul letto e cominciai a piangere.
Mi ero ripromessa di non piangere in pubblico ma le lacrime stavano scendendo senza che io le controllassi. Non mi accorsi nemmeno che qualcuno aveva aperto la porta.
-Che è successo?- mi chiese Carola abbracciandomi da dietro.
-Si sono baciati- dissi io tra le lacrime e Carola mi strinse ancora più forte.
-Alex non mi sembra il caso- sentii dire da Luigi che stava entrando in camera.
-No, non piangere- mormorò quest'ultimo inginocchiandosi per guardarmi in faccia.
-Luca sta parlando con Alex, adesso risolviamo tutto- disse.
-Io non lo voglio più vedere- dissi singhiozzando.
-Ha ragione, ma ti rendi conto?- continuò Carola.
-Certo che mi rendo conto ma voglio parlare con Alex, non mi sembra il tipo da fare queste cose, c'è qualcosa che non torna- concluse il cantante prima di lasciarmi un bacio tra i capelli e andarsene.
-Io devo andare a mangiare, tu non vieni?- chiese la ragazza.
-No- risposi io poi mi allungai sul letto con l'intento di rimanerci fin quando non avrei avuto lezione.
@imalexwyse
mangia qualcosa ti prego
Fu il messaggio che arrivò sul mio telefono e al quale ovviamente non risposi.
Lui non sapeva nulla di me e non poteva obbligarmi a mangiare.
coraline
STAI LEGGENDO
hate me (le stelle lo sanno)
Fanfictionlei ha solo la danza in testa e una grande paura di amare. lui vive tra i tasti di un piano e cerca la sua fiaba. cosa succederà? le stelle lo sanno