ventidue

610 16 3
                                    

«Wow, veramente brava ho avuto i brividi» esclamò Sebastian.

Recuperai le mie cose e tornai in casetta. Non mi importava come sarebbe andata o quale sarebbe stata la mia posizione in classifica, avevo ballato per mio padre e quello era la cosa importante.

«Che fai dormi?» chiesi ad Alex appena rientrai, vedendolo steso sul divano con un cuscino in faccia.
«Mh» mugolò lui con voce assonnata.

Poi mi prese il fianco e mi spinse vicino a sè così io gli levai il cuscino dalla faccia.
«Che canzone hai scelto?» mi domandò.
«"Per sempre" di Ligabue»
«Ottima scelta» sorrise prima di baciarmi unendo le nostre labbra.

«Beccati!» esclamò Luca sporgendo la testa verso di noi.
«Io li ho visti prima» continuò Luigi seduto sull'isola della cucina.
«No dai, così hai vinto la sfida!» sbuffò l'altro.
Avevano veramente fatto una sfida su chi ci vedesse baciarci per primo?

«Che cos'è una gara?» domandò Alex ai suoi due amici.
«Più o meno» disse Luigi sorridendo.
Non ci volevo credere.

«Ballerini, sono arrivati i risultati, tutti sulle gradinate» annunciò Maria.

Alex venne con me e ci sedemmo sulla gradinata più in alto.

«Da che posizione partiamo?» chiese la donna.
«Dal penultimo» rispose Mattia, seduto in prima fila accanto all'inseparabile amico.

Al penultimo posto si classificò Carola, la vidi delusa e un po' mi dispiaceva. A volte in questo programma sembravano non apprezzare la sua incredibile bravura.

Al terzo posto si classificò Christian e al secondo Dario.
Rimanevano due posti.
Non potevo essere arrivata prima.

«Le faccio comparire insieme»
Alex portò il suo braccio dietro le mie spalle e...
Ero arrivata prima.
Non ci credevo.
Non era possibile.
Solo per te papà.
Guardai la scritta incredula.

«Non te l'aspettavi eh» mi disse Maria.
«Mo, in realtà no» risposi io.

Carola e Sissi corsero ad abbracciarmi.
«Lo vedi, sei la più brava di tutte» sussurrò Alex al mio orecchio.

Τutti se ne andarono e rimanemmo solo noi due.
«Resterei qui con te per sempre» dissi chiudendo gli occhi.
«Beh perchè no?» rispose Alex.

«Non ce la posso fare, esco in giardino e ci sono Sissi e Dario che si limonano, vengo qua e trovo voi due che vi limonate. Che facciamo, vendiamo limoni in questa casa?» si lamentò Luca passando.
Io scoppiai a ridere poi uscii con lui e Alex fuori in giardino.

«Guarda guarda un ufo» esclamò Luca preuccupato guardando il cielo.
«Ma che dici»
«Si, guardate» proseguì Sissi indicando un punto impreciso nel cielo.

«Guarda quella lucina verde là sopra, è un ufo» continuò il cantante.
Scossi la testa divertita «Lu' io non vedo niente» risposi.

«Ci stanno venendo a prendere!» esclamò il mio amico con tono disperato.
«Quanto è scemo» mi disse Alex a bassa voce.
«Alex, io ti sento. non sottovalutare la situazione, qua fra poco chiamano il TG. "Avvistato ufo ad Amici di Maria de Filippi"»
Io ed Alex scoppiammo a ridere mentre luca si disperava guardando il cielo.

«Ci sei rimasta un po' male per la gara?» chiesi a Carola vedendola stranamente giù di morale questa sera.
«Si, non mi aspettavo di arrivare così in basso» mormorò lei.
«Io te l'ho detto quello che penso, tu ti sottovaluti Carola. Per me sei la migliore di tutte» gli dissi perchè lo pensavo davvero.

«Ti voglio bene» mi disse la mia amica abbracciandomi.
Stasera in camera eravamo sole perchè Sissi era con Dario quindi c'eravamo prese una serata di totale relax e chiacchiere tra amiche, non accorgendoci che si era fatta mezzanotte, ma qualcuno bussò alla porta.

«Sei sveglia? Volevo darti la buonanotte» disse Alex entrando.
«Si, vieni» risposi indicando il mio letto.
Lui si sedette e mi lasciò un dolce bacio a stampo, «Buonanotte» sussurrò prima di andarsene.

«Che carini, sembrate proprio fatti l'uno per l'altra» disse Carola.
«Come te e Luigi del resto» stuzzicai la mia amica che mi lanciò un cuscino in faccia.

«Scherzavo, non lo nomino più, promesso» alzai le mani in segno di resa. «Buonanotte scema» mi disse Carola.
«Buonanotte Ca'» dissi io prima di spegnere la luce.

Prima di dormire però inviai un messaggio.
"Ciao papi, lo sai che oggi abbiamo fatto una gara di ballo e ho ballato su "Per sempre" di Ligabue e sai una cosa? Sono arrivata prima. Ti voglio tanto bene"

Poi spensi il telefono e mi addormentai.

spazio autrice
buongiorno amori<3 capitolo un po' così random perchè volevo pubblicare qualcosa

hate me (le stelle lo sanno)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora