novantacinque

226 8 4
                                    

-Sissi mettiamo lo smalto a Michele?- gli chiesi di punto in bianco mentre eravamo in giardino assieme ad Alex e Luigi.
Il ballerino in questione era diventato chiodo fisso di scherzi da parte di Luigi e Albe e questa volta decidemmo di fargliene uno anche io e Sissi.
-Quello rosa mio- ridacchiai e insieme alla riccia mi diressi in camera a prendere lo smalto rosa barbie.
Insieme a Luigi e ad Alex che rideva come uno scemo io e la cantante colorammo di rosa le dita del ballerino che dormiva senza dare segni di vita.
-Lui' prendi la bottiglietta di solvente e metti l'acqua al posto dello struccante- disse Sissi e così fece.
Quando il ballerino si svegliò e arrivò in cucina con sguardo interrogativo mostrandoci le mani io gli porsi il finto solvente.
-Non va via- si lamentò.
-Ah già, è semipermanente- fece Luigi disperato.
-E che significa?- chiese allarmato Michele.
-Che non va via- rispose Sissi.
-Ma come non va via, io non posso fare la finale con lo smalto rosa sulle dita- continuò a disperarsi.
-La farai vecio- aggiunse Albe.
Dopo tante risate diedi il vero solvente a Michele che riuscì a togliersi lo smalto.

Ultima sera ad Amici.
Seduta sul divano del giardino pensai alla sera in cui varcai per la prima volta quella porta. Fu Albe ad accogliermi per primo, lo stesso che adesso era seduto accanto a me. Quest'esperienza mi ha dato tanto: mi ha dato delle persone magnifiche che sicuramente non perderò mai di vista, mi ha dato l'amore, per me stessa e per Alex. Mi ha insegnato a non scoraggiarmi mai davanti a niente, ad accettare le critiche, a credere in me stessa, ad amarmi accettando i miei pregi e i miei difetti, a vivere sempre senza giudizi e ad ammirare tutto ma soprattutto mi ha insegnato che non siamo soli.
Grazie ad Amici
Alla maestra Celentano,
alla mia insegnante di danza,
a tutti i professionisti,
al pubblico che mi ha sempre sostenuta,
ad Alex,
e infine grazie un po' anche a me

hate me (le stelle lo sanno)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora