1.

1.4K 21 2
                                    

Sono a casa di Yugi e mi sto annoiando a morte.
Sono sdraiata sul divano, oppressa dal caldo estivo, mentre Yugi passeggia inquieto per la stanza con il telefono in mano.
È visibilmente preoccupato perché Valeria, la sua ragazza, non risponde,è sempre stato un tipo ansioso quando si tratta di lei.
"France, dai, ti risponde tra poco," dico con un sospiro, cercando di tranquillizzarlo.

"Smettila, le cose non vanno bene. E poi sta sempre con tanti maschi," ribatte lui, il tono leggermente irritato.

Conosco bene Francesco, o Yugi come lo chiamo io.
A tutti appare pacato e disinvolto, ma so che è più complesso di così.
È silenzioso, ma quando è agitato diventa un turbine di pensieri.

"Ma dai Fra, stai calmo. Siediti per un attimo e respira profondamente," suggerisco, cercando di infondere un po' di calma.

Lui mi guarda per un istante, poi cede e si lascia cadere sconsolato sull'altro divano.
Ad un tratto, il telefono di Yugi squilla.
Un lampo di speranza attraversa il suo volto mentre afferra il telefono con un gesto rapido.

"Oh, è lei!" esclama, alzandosi di scatto.
Prende il telefono ma il suo sorriso svanisce rapidamente.

"Chi è?" chiedo curiosa, percependo la sua delusione nel tono di voce.

"Che palle, è Tony," mormora Yugi, visibilmente contrariato.

Tony è uno dei suoi migliori amici, nonché uno dei miei.
Di recente non abbiamo più lo stesso rapporto di prima.
Mi piace da quando siamo piccoli ma ovviamente sembra essere impegnato con un'altra ragazza.
Yugi mette il vivavoce per permettermi di sentire.

"Oh fratello," saluta Tony dall'altra parte della linea.

"Dimmi, Fra," risponde Yugi, con un pizzico di irritazione nel tono.

"Disturbo?"

"No, dai, muoviti," lo incoraggia Yugi, desideroso di mettere fine alla chiamata veloce.

"Stasera, Neri ci ha invitato da lui,ha invitato te e anche Ali" informa Tony, cercando di essere breve.

"Va bene, poi glielo dico. Ma non potevi scrivermi?" domanda Yugi, manifestando un po' di frustrazione, lasciando emergere l'accento pugliese.

"Non avresti risposto," replica Tony con naturalezza.

"Dai, ci vediamo stasera"conclude Yugi, cercando di porre fine alla chiamata il prima possibile.

"Va bene, a dopo," risponde Tony, per poi chiudere la chiamata.

Yugi sbuffa e si lascia cadere di nuovo sul divano, lasciando trapelare un po' di delusione.
Passo il pomeriggio a cercare di sollevare un po' il morale a Francesco.
Ad un certo punto, ci prepariamo entrambi per andare da Nerissima,so già che non si farà nulla di speciale e finiremo tutti per fumare.
Mi trucco con un po' di mascara per gli occhi, un tocco di correttore leggero e un gloss sulle labbra per un tocco fresco, infine pettino  i miei capelli biondi in modo semplice ma curato, lasciandoli cadere morbidi sulle spalle.
Mi infilo le scarpe e scendo di sotto.
Yugi è già pronto e ci dirigiamo verso la macchina, la sua punto ovviamente.
Arriviamo a casa di Nerissima, dove Yugi viene accolto con lo schiocco di mano mentre io vengo abbracciata forte forte da Neri.
È sempre così, è protettivo con me, siamo praticamente come fratello e sorella.
Parliamo un po' e pian piano iniziano ad arrivare Artie e poi infine anche Tony, accompagnato da una ragazza.

"Eccoloooo!" esclama Artie, con il suo solito entusiasmo.
Guardo Nerissima e lui mi guarda, poi il nostro sguardo si sposta su Yugi.
Neri è l'unico, insieme a Yugi, che sa del mio interesse per Tony da sempre.
Ogni volta che Tony porta con sé una ragazza, entrambi sanno già quale sarà la mia reazione.
La ragazza è molto carina in realtà, con i capelli biondi che cadono morbidi sulle spalle e occhi castani.
"Piacere, Giulia," dice con un sorriso affabile, rivolgendosi a tutti.
Tony saluta tutti con un breve cenno e poi si volta verso di me, scambiando un sorriso.
Neri, affettuoso come sempre, mi mette il braccio intorno alle spalle mentre ci accomodiamo.
La conversazione scorre naturalmente tra noi mentre Giulia sembra concentrata su Tony.
Lui, d'altra parte, sembra un po' distante, fumando una canna e interagendo con Giulia solo di tanto in tanto.

"Tony, da quanto state insieme?" chiede Neri con curiosità, rompendo il momento di tranquillità.

Giulia lo guarda con un sorriso tenero, Artie interrompe la sua attività sul telefono per guardare con interesse, mentre Yugi si rilassa fumando la sua iqos guardando comunque la scena.

"Da poco, ci frequentiamo da qualche settimana," risponde Tony guardando Giulia con un'espressione indecifrabile.

"Che carini," commenta Artie con un sorriso giocoso.

Alla fine della serata, Artie torna a casa prima insieme a Tony e Giulia, mentre restiamo solo noi tre.

"Cosa ne pensate?" chiedo, cercando di capire le loro opinioni sulla situazione tra Tony e Giulia.

Neri e Yugi si scambiano uno sguardo, poi Yugi poggia l'iqos sul tavolino e sbuffa.

"Mah, secondo me non dureranno molto," dice Yugi con un tono scettico.

"Sì, in effetti sembrava un po' scazzato stasera," conferma Neri.

"Mi ha sorriso quando è arrivato," aggiungo io, cercando di evidenziare un momento positivo.

"Non illuderti, Ali. In questo periodo Tony sembra strano, sembra che si stia allontanandosi da tutti," dice Neri con un tono più serio.

"Sarà anche per la musica," suggerisce Yugi.

"Sì, vabbè, ma anche noi due ci dedichiamo alla musica, non metto da parte i miei amici per un album," interviene Neri.

"Sì, in effetti," concorda Yugi.

Lei resta.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora