Sono al Red Valley, e la serata è un casino.
Il posto è affollato, come sempre, con una marea di fan e una quantità incredibile di cantanti, tra cui Sfera e Ghali. Non posso credere che Sfera sia così vicino a me fa strano.Yugi purtroppo non è qui; ha una data importante in Puglia, e mi dispiace un sacco non vederlo. Neri, Artie, Tony e gli altri sono presenti, però, e quanto mi mancavano quei due scemi.
Neri,non mi ha nemmeno salutata, e questo mi fa innervosire un po'.
"No, Matteo, vaffanculo, non ti prendo da bere," dico, facendo l'offesa.
"Dai, solo perché non ti ho salutata?" dice lui, facendo una smorfia e mettendo un'espressione del labbruccio.
"Eh, bro, dovresti saperle certe cose," gli dice Artie, passando un drink a Neri mentre arriva da dietro.
Lo guardo male e lui, con un sorriso malizioso, mi scompiglia i capelli. Questo gesto mi fa infuriare ancora di più. Ho anche il ciclo oggi e tutto questo mi sta facendo dannare.
"Dai, smettila," dico, scuotendo la testa mentre lui ridacchia.
Tony sta cantando sul palco, e stasera ha decisamente esagerato con il fumo. È un po' fatto, e non posso negarlo. Io, al contrario, ho deciso di fare a meno di fumo e alcol per un bel po'. Anche se vedere tutti gli altri che bevono mi mette un po' di invidia, devo mantenere la mia decisione.
Artie poi si unisce a Tony sul palco, e io rimango con Papa e Neri, che stanno chiacchierando con Silvestro, un loro amico. Silvestro è un po' scemo, ma sembra simpatico e aggiunge un tocco di umorismo alla serata sinceramente .
Silvestro si avvicina e dice: "Allora, come va? Tutto ok te?"
"Sì, tutto bene," rispondo, cercando di mascherare il mio fastidio per la situazione. "Solo un po' stanca, ma niente di che."
Papa interviene: "Dai, non fare la musona."
"Ma tutti coalizzati contro di me?" sbuffo, con tono esasperato.
Silvestro ride, mentre Papa sorseggia il suo drink con un sorriso malizioso. Neri, vedendo il mio umore, mi tira a sé per un abbraccio confortante.
"Non ti perdono," dico, ancora tra le sue braccia, cercando di mascherare il mio fastidio con un tono giocoso.
"Ci si prova," risponde Neri, stringendomi un po' di più.
Silvestro, visibilmente curioso, chiede: "Ma state insieme?"
Tutti e tre lo guardiamo con uno sguardo di sorpresa, come se la domanda fosse un po' fuori luogo.
"Sta con Tony zio," dice Papa, alzando un sopracciglio.
"Crazy,Tony è fidanzato?" dice Silvestro, evidentemente sorpreso dalla rivelazione.
"Ma sì,slime, lo abbiamo detto cento volte," sbuffa Neri, visibilmente irritato dalla domanda ripetuta.
"Vabbè, sì, stiamo insieme comunque," confermo io, cercando di mantenere la calma e l'armonia, nonostante l'imbarazzo.
"Crazyyyy" esclama Silvestro, ridendo e battendo le mani. Sembra sia fissato con il termine "crazy" e lo usa ogni volta che parla,mi sto quasi innervosendo .
Tony finisce di cantare e, con un bicchiere in mano, si avvicina al nostro gruppo. Intanto, Artie ha iniziato a cantare le sue canzoni, mantenendo l'energia alta.
"Oh, my slimeee!" Papa gli va incontro con un sorriso enorme.
"Mio fratello," risponde Tony abbracciandolo con entusiasmo.
STAI LEGGENDO
Lei resta.
RomanceAlice e Tony sono stati amici fin da quando erano bambini, ma ultimamente, crescendo, si sono un po' allontanati nonostante facciano parte dello stesso gruppo di amici. Alice ha sempre avuto una cotta per lui, ma Tony è sempre stato il tipo di raga...