Mi sveglio un po' rintontita sul divano dello studio.
È sera, lo capisco dalla luce fioca che filtra dalle finestre. Ci siamo visti in studio perché Tony doveva finire di registrare una canzone.
Mi accorgo di essere in intimo con addosso una maglietta di Tony.
Vedo Tony seduto sulla sedia, a petto nudo, che si accende una canna.
Mi alzo confusa e lui alza lo sguardo, aspirando profondamente."Ma che è successo?" chiedo, confusa.
Non mi ricordo molto, solo che c'è puzza di erba nell'aria.Tony mi spiega brevemente quello che è successo.
"Ti è salita abbastanza," dice sorridendo, continuando a fumare."Sì, infatti, non mi ricordo niente," dico, sbuffando e rimettendomi giù sul divano.
"Può succedere," dice, avvicinandosi con la sedia.
"A te?" chiedo, ancora confusa.
"Un po' sì," risponde.
"E stai rifumando," dico un po' scocciata.
"È d'obbligo: prima, post, durante," dice, sorridendo mentre mi guarda.
Faccio una faccia scocciata. "Durante?" chiedo.
"Dovremmo provare?" mi chiede, con un sorrisetto malizioso.
Faccio una smorfia e, ancora stravolta, mi siedo a gambe incrociate.
Lui si avvicina e abbassa le estremità della maglietta lunga che si era alzata."Ma deve passare qualcuno?" chiedo
"Solo Kevin. Wairaki è passato prima per il portafoglio, ma tranquilla," risponde.
"Mi ha vista così?" chiedo, sentendomi un po' in imbarazzo.
"Non ci fa mai caso," dice Tony.
"Ah, è già successa questa situazione con altre?" chiedo, provando un po' di fastidio.
"Può darsi," risponde con un piccolo sorriso.
"Mi fa male fumare questa roba, non mi ricordo nulla," dico mentre gli passo la canna.
"Allora finisco io," dice, prendendola e facendo un bel tiro.
Mi sento un po' in imbarazzo per il fatto che Wairaki mi abbia vista così, ma mi rendo conto che probabilmente quell'uomo ha visto di peggio.
"Quindi non sono la prima con cui l'hai fatto qui?" chiedo curiosa, guardandolo intensamente.
Tony gira gli occhi, appoggiandosi di peso alla sedia che scricchiola sotto di lui. "Tu mi fai troppe domande," dice con un tono leggermente esasperato.
"Susu," insisto, aspettando una risposta.
"Mhhh," si lamenta lui, evitando il mio sguardo.
È già una risposta, è ovvio."Vabbè, ho già capito," dico, girando gli occhi. "La prossima volta niente canne."
"Possiamo sempre rimediare," dice spegnendo la canna con un gesto deciso.
"Su questo divano? Non ti do la soddisfazione," rispondo, con un tono che mescola ironia e una punta di sfida.
"No?" risponde Tony, dandomi un bacio leggero sulla coscia.
"Non ci provare," gli dico, alzandogli la testa con la mano.
"Va bene, Alice, ok," dice, facendo quasi l'offeso e girandosi per mettere una delle sue canzoni già preparate.
Mentre sento la musica partire, mi chiedo cosa penserebbe Wairaki se vedesse Tony schiacciare roba che non deve.
La nuova canzone inizia a riempire lo studio."Com'è che si chiama?" chiedo, curiosa.
"Leanin," risponde Tony con un sorriso.
"Spacca, eh," dico, annuendo al ritmo.
"Tra qualche giorno devo fare il video," dice Tony mentre prendo i miei vestiti e gli passo la maglietta.
"Si? E come?" gli chiedo, curiosa di sapere cosa ha in mente.
"Devo vedere, però se vuoi puoi esserci così vedi," dice.
Annuisco, sentendomi un po' più sollevata.
Almeno avremo un po' di tempo insieme prima di partire per il lago.
"Sicuramente hai preso gli impegni nei giorni giusti," dico, apprezzando la sua "pianificazione",almeno lui."Eh sì, ci tengo che sia tutto a posto prima di andare," risponde lui, mettendosi la maglietta.
"Che video è?" chiedo, cercando di immaginare il concept.
"Non so ancora,ma voglio fare qualcosa di diverso, qualcosa che spacca."
"Mi piace l'idea," dico, sorridendo. "Sarà un video figo, lo so."
Il giorno del video è arrivato e, in realtà, mi aspettavo tutto il contrario di quello che ho visto.
C'era un sacco di gente, due ragazze terribilmente più belle di me con dei fisici perfetti, e Tony non si è trattenuto affatto.
Per più di mezz'ora le ho viste piegate su di lui o fare cose simili, lo toccavano e lui ha decisamente esagerato. Non è che ci siamo parlati molto, e ora stiamo tornando a casa in Uber.
Domani finalmente partiamo tutti per il lago.
Tony cerca un po' di attirare la mia attenzione, ma cerco di far finta di nulla, come se non fosse successo niente.Arrivata a casa, Tony paga l'Uber e chiede di scendere per salutarmi.
Il conducente annuisce e Tony scende dalla macchina."Tutto a posto, vero?" mi chiede Tony, guardandomi con una certa preoccupazione negli occhi.
Annuisco, cercando di fare un leggero sorriso.
"So che era per il video," dico cercando di convincere più me stessa che lui."Sì, ma voglio che tu sappia che non mi faceva piacere. Dovevo farlo, Ali," mi dice, cercando di afferrarmi le mani.
"Certo, lo so," mento e fingo di stare bene, ritraendo le mani.
Lui fa un leggero sorriso, visibilmente sollevato, e mi dà un bacio leggero sulle labbra.
"Sei sicura che stai bene? Posso fare qualcosa per te?"Gli sorrido leggermente.
"Sto bene, davvero. Ci vediamo domani, ok?" dico cercando di mantenere la voce calma."Va bene, ci vediamo domani," risponde lui con un sorriso più ampio, ma ancora con un po' di preoccupazione nel tono.
Entro in casa sospirando. Che palle.
Appena chiusa la porta, mi lascio andare sul divano e cerco di non pensarci troppo.
So che era solo per lavoro, ma non riesco a scrollarmi di dosso la sensazione di fastidio.Cerco di distrarmi,salendo in camera e preparando le ultime cose per il lago.
Spero che qualche giorno lontano da tutto questo possa aiutarmi a mettere le cose in prospettiva.Decido di mandare un messaggio a Tony prima di andare a dormire, per cercare di chiudere la giornata in modo positivo.
Me:"Grazie per oggi.A domani, buonanotte🩶," scrivo, cercando di sembrare più tranquilla di quanto mi senta.
Ricevo una risposta quasi immediata.
Tonino🩶:"Grazie a te, Ali. Buonanotte,ci vediamo domani. Sei la migliore.🩶♾️🐐"
Mi infilo sotto le coperte, sperando che il giorno successivo al lago possa essere davvero il reset di cui ho bisogno.
Chiudo gli occhi e cerco di concentrarmi sulle cose positive.
Domani sarà un nuovo giorno.
.
volevo dirvi che da domani sono al mare per circa una settimana,cercherò di postare ma la vedo dura,spero continui a piacervi la storia e che non sia noiosa,vi amo🙏
STAI LEGGENDO
Lei resta.
RomanceAlice e Tony sono stati amici fin da quando erano bambini, ma ultimamente, crescendo, si sono un po' allontanati nonostante facciano parte dello stesso gruppo di amici. Alice ha sempre avuto una cotta per lui, ma Tony è sempre stato il tipo di raga...