Mi trovo al Fabric, per le date di Yugi, ed è il secondo giorno di fila che vengo qui. Purtroppo Tony non c'è questa sera: è volato in America per lavorare su una collaborazione importante con Nardo. Non posso nascondere che l'idea di lui lontano, tra orari folli e il rischio che esageri con il fumo, un po' mi fa stare in ansia, anche se sono contenta per lui. Ma oggi la serata tocca a me, e mi ritrovo immersa in un mare di facce conosciute e altre nuove.
Con me ci sono volti familiari come Artie, Ginko, Ciccio, Silvestro e Astro, insieme a Yugi.Tra i presenti ci sono anche altri amici di Yugi e alcune persone che non ho mai visto. Mi sento stranamente a mio agio stasera,ho messo: stivali neri alti fino al ginocchio, una tutina nera che mi sta perfettamente, ho fatto i capelli in onde morbide, e il trucco, semplice ma curato. E anche se ho portato una felpa per combattere il freddo, continuo a sentire quel leggero brivido dell'aria di novembre.
"Aliceeee!" grida Silvestro, avvicinandosi e catturando subito la mia attenzione.
"Dimmi," rispondo con una punta di confusione, cercando di capire la fretta.
"Muoviti, Yugi ti cerca, vieni!" mi dice, prendendomi per il braccio e trascinandomi velocemente. Rischio quasi di cadere, ma cerco di tenere il passo.
Dopo pochi passi siamo già fuori dal back, e lì trovo un piccolo gruppo raccolto: Yugi, Ginko, Ciccio, Astro e Artie mi guardano con un sorriso al mio arrivo.
"Trovata!" esclama Silvestro con tono trionfante.
"Minchia, Ali, eri scomparsa!" scherza Artie ridendo, e io non posso fare a meno di girare gli occhi al suo solito tono esagerato.
"Trimona, se ci spostiamo, spostati con noi o rischio di perderti" dice Yugi con una risatina, mentre mi tira a sé in modo affettuoso.
"Mhmh," rispondo, sfoderando un sorriso.
"Madonna, manca proprio Tony stasera," commenta Astro, quasi con un tono nostalgico.
"Eh, ieri abbiamo spaccato," dice Yugi, gonfio d'orgoglio, riferendosi alla serata appena passata che ha lasciato tutti stanchi ma soddisfatti.
"Alicina, voto serata?" mi chiede Yugi, con quel suo solito sguardo curioso e divertito.
Mi prendo un momento per pensarci, scrutando la stanza intorno a noi, dove la gente va e viene. "Mhhh... nove," rispondo alla fine, incrociando le braccia con un mezzo sorriso.
Appena passiamo a parlare di altro, Silvestro smanetta sul telefono e, di colpo, si blocca con gli occhi sgranati, mentre con una mano tiene il cellulare quasi a mostrarlo a tutti.
"Ohhhh, raga, è uscito il video!" annuncia con un lampo di entusiasmo.
Non facciamo in tempo a dire nulla che tutti afferrano i loro telefoni. Ci immergiamo subito a guardare, ognuno col viso illuminato dallo schermo. Commenti di entusiasmo cominciano a volare da una parte all'altra.
@tonyboygohard
@tonyboygohard
ETC VIDEO OUT NOW 🇮🇹🇺🇸🐐 @nardowick"Madonna, quanto è forte," esclamano Astro e Artie quasi in coro, scambiandosi un'occhiata complice.
"Mado, veramente," aggiunge Ciccio, scrollando il capo con un sorriso soddisfatto.
"Ha spaccato," dice Yugi, con un orgoglio che sembra quasi gli appartenga. Mi strappa un sorriso perché ha ragione: Tony ha davvero spaccato.
STAI LEGGENDO
Lei resta.
RomanceAlice e Tony sono stati amici fin da quando erano bambini, ma ultimamente, crescendo, si sono un po' allontanati nonostante facciano parte dello stesso gruppo di amici. Alice ha sempre avuto una cotta per lui, ma Tony è sempre stato il tipo di raga...