La sera prima, dopo essere tornata a casa, sono crollata presto. Il viaggio mi ha sfinita.
Mi svegliai convinta di trovare dei messaggi dalla mia migliore amica, positivi o negativi che fossero...ma nulla, zero, il silenzio più totale.
Quindi le scrivo per prima.
-"Ei buongiorno, com'è andata?"
Mentre attendo la sua risposta, mi alzo dal letto trovando già il mio migliore amico sveglio. Il solito mattutino.
"Buongiorno Felix" gli sorrido.
"Bom dia, princesa. C'è il caffè, serviti pure"
Riempio un bicchierino e, rimanendo incollata al telefono, mi siedo accanto a lui.
"Tutto ok?" mi chiede.
"Sisi, sto solo aspettando un messaggio...c'è qualcosa di strano"
Contemporaneamente mi arriva la risposta di Alyssa.
-"Buongirono El, tutto bene"
"Tutto bene...cioè?"-
-"Niente di strano"
"Sei strana, dimmi che succede"-
-"Nulla, che succede?"
"Issa"-
-"Mh?"
"Dimmi che succede"-
-"Chiamami"
Balzo dalla sedia componendo il numero della mia amica con le mani tremanti.
"Cosa? Mi ha tradita? L'ha baciata? Parla!" strillo appena risponde al telefono.
"Nono, io...non lo so ok? È arrivato poco dopo di me insieme a Dusan, hanno fatto parlare un po' di loro, voglio dire non capita spesso di trovarti due calciatori di serie a ad una normalissima festa..."
"E poi?"
"Inizialmente Leyla si è vista poco o niente, poi appena ha visto Kenan hanno iniziato a parlare, però sai niente di che..."
Sbuffo.
"Cosa stai tralasciando? So che c'è altro"
"Ascolta, li ho tenuti d'occhio il più possibile, ma ad un certo punto sono spariti insieme, ho visto Dusan per tutta la sera ma loro due non li ho più visti"
Kenan Yildiz io spero ci sia una spiegazione a tutto questo.
"Bene, sono partita da meno di 24 ore e non sembri mancargli" rido.
"Non lo farebbe Raquel, non credo"
"Mi dispiace, non riesco a fidarmi di lui visto che neanche ha voluto farmelo sapere che sarebbe andato da lei. Ma sai cosa? Non mi importa, io devo godermi i miei giorni, quando torno se ne parlerà"
"Va bene, rilassati. Ci sentiamo più tardi"
La saluto e riattacco.
"Va tutto bene? Chi era?" mi chiede João appena torno da lui.
"Ho bisogno della tua opinione, mio psicologo" sorrido.
Gli racconto tutto della telefonata con Alyssa e della festa di Leyla, lui si limita ad annuire finché non smetto di parlare.
"Non me la sento di giudicare senza sapere come sono andate le cose, questo solo Kenan può dirtelo"
"Si ma non mi va di chiederglielo, non solo dovrei dirgli come l'ho scoperto, e non mi va di mettere Alyssa in mezzo, e poi...se non fosse nulla e io gli dimostrassi di nuovo che non mi fido di lui? Non so proprio cosa devo fare" sospiro.
"E allora se c'è qualcosa da dire te la dirà lui, se ti ama e vuole il tuo bene"
Annuisco.
"Adesso basta però, vestiti che ti porto a fare colazione nel miglior bar di Barcellona" sorride.
Non posso fare a meno di sorridere sotto i baffi.
Stavo per alzarmi per andare a prepararmi ma il mio telefono squilla di nuovo.
Kenan mi ha mandato il buongiorno.
Ma guarda un po' chi si sente.
Può aspettare.
Spengo lo schermo e vado a vestirmi.
@Raquel.silva ha aggiunto un contenuto alla sua storia
STAI LEGGENDO
Senza te, non è abbastanza || Kenan Yildiz
FanfictionRaquel Silva ha 18 anni ed è nata in Portogallo, ma ha passato gran parte della sua vita in Italia, a Torino. Durante le sue vacanze estive a Ibiza in compagnia del suo migliore amico di una vita, Joao Felix, si imbatte nell'ultima delle persone che...