"Pronte?" chiedo a Lucia e Alyssa mentre chiudo anche l'ultima valigia.
"Prontissima. Vi giuro che amo mia figlia, ma sono felice che stia un po' con mia madre" ride Alyssa.
Io e Lucia ridiamo, ma io nel frattempo vengo scossa da un capogiro.
"Ei, tutto bene?"
"Si, mi capita sempre con il caldo, sarà un calo di zuccheri"
Le due mi guardano preoccupate.
"Principesseeee, siete pronte?!" urla Andrea dall'altra stanza.
"Dai...va tutto bene, andiamo" le rassicuro.
*
Qualche ora di viaggio dopo, siamo finalmente tutti insieme a Santorini.
"João?" chiedo ai ragazzi mentre ci dirigiamo in hotel.
"Ci aspetta lì, è partito prima di noi"
Non vedo l'ora di rivederlo, mi manca tanto.
Arriviamo in hotel e ci dividiamo nelle nostre camere: Andrea e Alyssa, Lucia e Federico, e poi io, Dusan e João (gli sfigati single).
"Scommettiamo che è già in camera e sta dormendo?" dico a Dusan prima di entrare in stanza.
"Dai ma sarà arrivato da pochissimo, dici che dorme?"
"Guarda"
Apro la porta e...ovviamente il portoghese è spaparanzato sul letto a dormire.
Mi avvicino al suo letto e mi butto letteralmente sopra di lui.
"Ciao Jooooooo" strillo.
"Raquel, tu sei fuori di testa" sbadiglia.
"Anche tu mi sei mancato"
Lui ride e mi abbraccia.
"Come stai pupa?" mi chiede.
"Sto cercando di riprendermi. E non sapete neanche quanto io sia felice di essere qui, davvero ve ne sono grata"
I due ragazzi sorridono.
"Cambiamo argomento...ho sentito Fort. Ha avuto una figlia!" mi dice poi, come se non lo sapessi già.
"Lo so...ci siamo incontrati tipo tre settimane fa"
"Cosa? Perché?" chiede Dusan.
"Mi ha presentato la bambina, e...l'ha chiamata come me" dico.
I due spalancano gli occhi.
"Ha chiamato sua figlia Raquel?"
Annuisco.
"Non me lo aspettavo, è stata una cosa carinissima da scoprire. Mi ha detto di averlo deciso il giorno in cui abbiamo "chiuso" i rapporti, praticamente quasi 4 anni fa"
"Chi altro lo sa?"
"Solo Alyssa e Lucia, non mi va che lo sappiano anche gli altri, è una cosa che mi piacerebbe tenere per me"
Dusan si siede di fronte a noi e in questo momento sembriamo proprio un gruppo di vecchie che fa gossip.
"Ma invece...cos'è successo tra te e un certo turco la settimana scorsa?" mi chiede sorridendo il serbo.
"Dusan io per caso ti chiedo quando o quanto scopi con la tua nuova amica Vanja?" lo prendo in giro.
"Cosa?! Ma..."
"Pensavi davvero che non lo sapesse nessuno?" rido.
Il serbo arrossisce e io e João scoppiamo a ridere. Povero piccolo Dus.
"La risposta era no: non te lo chiedo. Quindi fatti i cazzi tuoi bello mio"
"Lui potrà pure farsi i fatti suoi, ma a me qualcosa devi raccontarla!" si intromette il portoghese.
"Dio quanto siete impiccioni"
I due ridono e nel frattempo sentiamo bussare alla porta.
Vado ad aprire e Lucia e Federico entrano in stanza.
"Scusate ma non avete ancora nemmeno aperto le valigie, cosa avete fatto tutto questo tempo?"
"Gossip, ho aggiornato le mie donnine su alcune cose" sorrido.
"Va beneeee, noi vi stiamo aspettando giù, andiamo a mangiare qualcosa tutti insieme"
João e Dusan si alzano per uscire.
"Non vieni?"
"Sisi, iniziate ad andare, prendo una cosa in valigia"
Annuiscono ed escono.
Io corro in bagno scossa da un conato di vomito.
Sono giorni che vado avanti così, capisco che non mi sono proprio presa cura di me stessa negli ultimi tempi, però adesso mi sto riprendendo.
E non sembro stare meglio.
@raquel.silva ha aggiunto un contenuto alla sua storia
@raquel.silva ha aggiunto un contenuto alla sua storia
STAI LEGGENDO
Senza te, non è abbastanza || Kenan Yildiz
FanfictionRaquel Silva ha 18 anni ed è nata in Portogallo, ma ha passato gran parte della sua vita in Italia, a Torino. Durante le sue vacanze estive a Ibiza in compagnia del suo migliore amico di una vita, Joao Felix, si imbatte nell'ultima delle persone che...