"Amica mia!" Alyssa mi corre incontro appena arrivo a scuola.
"Eiii, mi sei mancata" sorrido.
"Come stai?" mi chiede poi.
"Frastornata, ieri ho litigato di nuovo con Kenan. Non ce la faccio più"
Proprio in quel momento vengo distratta da Leyla che sta entrando a scuola.
"Adesso basta, aspettami"
Volto le spalle alla mia amica e raggiungo la ragazza.
"Ciao" la saluto.
Lei sobbalza.
"Oddio, non ti avevo vista. Ciao Raquel"
"Ti faccio una semplice domanda. Cosa sta succedendo con Kenan? Perché so che c'è qualcosa" vado dritta al punto.
"Io? Cosa? No, quando mai..." farfuglia.
La fisso in silenzio, prima o poi cederà.
"Kenan sta con te, io...non so niente..."
"Ciao Leyla, scusa ma dobbiamo proprio andare!" Alyssa mi prende per un braccio e mi trascina via.
"Dai Issa! Perché?!"
"È inutile quello che stai facendo. Se davvero c'è qualcosa deve essere il tuo ragazzo a dirtelo! Non devi fare un' imboscata alla sua presunta amante!" mi rimprovera.
Sbuffo.
"Non voglio chiederlo a Kenan perché ho paura della risposta che potrei ricevere, ok?! Sentirmi dire per l'ennesima volta che non vuole continuare con me, o peggio ancora, che si è innamorato di un'altra. Non so se potrei reggerlo di nuovo!"
"Dio, vieni qui" dice abbracciandomi.
Mi diventano gli occhi lucidi.
"Mi dispiace, devo parlare con lui. Ma se mi lascia che faccio?..." sussurro ancora contro il suo petto,
"Vuol dire che ti ha dimostrato di nuovo di non meritarti, e tu stavolta lo capirai e andrai avanti senza di lui. Perché vali molto di più. E meriti molto di più"
Annuisco e mi asciugo le lacrime.
"Basta andiamo in classe, stiamo facendo tardi"
*
"Ciao bellissima!" mi saluta Federico tutto sorridente appena salgo in macchina.
Ma se lui sorride, io non ho nemmeno le forze di fingere di essere felice.
"Cos'è questo muso lungo?"
"Giornataccia, come tutte le altre da qualche settimana a questa parte" rispondo svogliata.
"Vabbè ho capito, raccontami che nel frattempo passiamo a prendere qualcosa da mangiare al McDonald's"
E a quel punto sorrido.
Durante il tragitto cerco di essere il più sincera possibile con Federico, raccontandogli le cose come stanno con Kenan e tutti i miei pensieri.
"Cavolo, non sapevo si fossero avvicinati di nuovo"
"Lui non ne parla vero? Non lo so...di lei, di me, di niente?" chiedo.
"No, non tocca mai questo tasto. Mi chiedevo però perché avesse smesso tutto ad un tratto di parlare di te. Voglio dire, i primi giorni che siete tornati insieme non parlava di altro. Ma non mi fraintendere, sarò stupido ma mi fido di Kenan, non penso sarebbe in grado di tradirti"
Se lo ha notato lui, figuriamoci.
"Non lo so, non so più che pensare. Domani parlo con lui, sono pronta a qualsiasi cosa abbia da dirmi, perché onestamente? Mi sono stufata. Lui che mi vuole, poi mi lascia, poi mi rivuole e mi ama, poi non mi rivuole più...penso davvero di poter trovare di meglio, nonostante questo mi faccia male. Ho bisogno di una persona sicura di voler stare con me, non di un ragazzino confuso"
Sembravo quasi convincente, perché di quello che ho detto non penso neanche una parola.
Amo Kenan, e so che lasciarlo di nuovo mi farebbe stare malissimo. Ma se lui non vuole più stare con me (di nuovo) allora è il momento di lasciarlo andare.
"Peccato che tu abbia fatto scappare Matias, a lui piacevi" scherza lui.
"Sei un cretino" rido.
@raquel.silva ha aggiunto un contenuto alla sua storia
STAI LEGGENDO
Senza te, non è abbastanza || Kenan Yildiz
FanficRaquel Silva ha 18 anni ed è nata in Portogallo, ma ha passato gran parte della sua vita in Italia, a Torino. Durante le sue vacanze estive a Ibiza in compagnia del suo migliore amico di una vita, Joao Felix, si imbatte nell'ultima delle persone che...