43.

2.3K 69 3
                                    

"Devo chiederti perché ci hai messo tutto questo impegno a prepararti?" mi prende in giro Federico.

"Divertente, non c'è nessun motivo"

Questa frase suona meglio di "devo fare vedere al tuo amico cosa si è perso".

"Va beeeene, se lo dici tu. Vado a dire una cosa a Dusan, a dopo"

Sono in un locale con tutti i miei amici, ma il mio sguardo dove va ovviamente? A Kenan seduto poco distante da me, che ha tutto tranne che l'aria tranquilla.

Vorrei urlare ai miei piedi di rimanere dove sono, ma sto già camminando verso di lui.

Mi siedo sulla sedia accanto alla sua.

"Che fai qui da solo? La tua fidanzata è rimasta a casa?"

Che cosa gli ho appena detto?!!!

Lui sorride e mi guarda.

"Si, è a casa. Hector?" mi chiede.

Alzo le sopracciglia come per dire "come se non lo sapessi dov'è" e lui ride.

"Ti sei innamorata di lui?"

Che faccia.

"Forse si" dico.

Uccidetemi. Datemi una pala e io mi sotterrerò. Non chiedo altro.

"Forse?" dice.

"Si, mi sono innamorata di lui. Mi sa trattare, e ci tiene a me. Mi ha anche proposto di trasferirmi da lui, ci sto pensando sai?" rispondo.

Oh mio dio cosa sto dicendo.

Lui per poco non sputa l'acqua che stava bevendo, iniziando a tossire.

"Tu cosa? Lui cosa?" farfuglia.

"Non ho più niente a trattenermi qui. Lì avrei anche João e molti dei ragazzi li conosco. E poi-"

"Tu non vai proprio da nessuna parte!" mi interrompe ancora prima che finissi di parlare.

Mi sta guardando così intensamente che mi trema anche il cuore.

"Non sei tu a decidere..." dico.

"Raquel, smettila cazzo"

"Senti ma che vuoi? Ancora che non accetti che non hai nessun potere su di me? Sei il mio ragazzo? No. Pensa alla tua di ragazza, non a me!"

Mi alzo e mi allontano dandogli le spalle.

Dio, lo odio!

"Stai bene?" mi chiede Dusan.

"No!"

"Te l'ha detto?"

"Ma cosa? Non mi ha detto nulla" rispondo.

Cosa avrebbe dovuto dirmi?

"Ah nono niente, andiamo a prenderci qualcosa da bere"

Stasera sono tutti strani.

"Quindi di cosa stavate parlando? Non l'ho visto calmissimo" mi disse il serbo.

"Gli ho parlato di Hector e si è alterato"

"Rispondi sinceramente, andresti davvero a Barcellona?" chiese.

"Certo che no, non so perché gli ho detto il contrario. Mi sono rassegnata con Hector, non c'è modo per stare insieme"

Lui annuisce.

"Non lo accetterei mai se tu te ne andassi" sorride.

"Non vado da nessuna parte" ricambio il sorriso e lo abbraccio.

"Ascolta, so che è chiederti tanto, ma non essere troppo dura con Kenan. È un coglione, e concordiamo tutti, ma... so chenon lo fa per male"

"Può anche non farlo apposta, ma ho perso il conto delle innumerevoli volte che questo ragazzo mi ha spezzato il cuore. Ho perso me stessa per inseguire lui e sono stanca. Aveva riconquistato la mia fiducia, e mi ha persa di nuovo. Non avrà un'altra occasione, non che gli serva visto che è fidanzato..."

Lui rimane in silenzio.

"Dus?" lo richiamo.

"Senti, forse dovresti sapere che-"

"El!" la mia migliore amica mi viene incontro insieme ad Andrea.

Che belli che sono insiemeee.

"Ei! Che fai qui?" sorrido.

"Mi ha invitata il mio ragazzo" dice mettendo un braccio sulle spalle di Andrea.

"Oddio! Quando volevate dirmelo?!"

Entrambi ridono.

"Ascolta Cambiaso, trattamela bene o te la vedrai con me" scherzo.

"Sta tranquilla, te la tratto bene" sorride.

Poi parla con Dusan e se ne vanno insieme.

Chissà cosa stava per dirmi.

@raquel.silva ha aggiunto un contenuto alla sua storia

silva ha aggiunto un contenuto alla sua storia

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

@raquel.silva ha aggiunto un contenuto alla sua storia

silva ha aggiunto un contenuto alla sua storia

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
Senza te, non è abbastanza || Kenan YildizDove le storie prendono vita. Scoprilo ora