Il grande giorno finalmente arriva.
È tutta la mattina che io e Lucia giriamo come due trottole per aiutare Alyssa con gli ultimi dettagli.
Adesso noi due stiamo intrattenendo Bianca mentre la truccatrice finisce il trucco di Alyssa.
"Dimmi la verità, sei nervosa? Sai per cosa" mi chiede Lucia.
"Si, da morire. Ho ceduto, ho chiesto ad Andrea quando sarebbe arrivato da Madrid, e dovrebbe essere arrivato un'ora fa"
Qualche ora e lo rivedrò, il cuore mi scoppia al solo pensiero.
"Andrà tutto bene" mi rassicura lei.
"Ragazze!"
"Corriamo, la sposa chiama" rido.
*
"Oh mio dio, sei stupenda"
C'ero quando la mia amica aveva comprato l'abito? Si. Sto piangendo lo stesso vedendola? Si.
"No vi prego, non piangete o piango anche io. Sapete quanto ci hanno messo a mettermi l'ombretto?!" ride.
"Issa sei favolosa, Andrea lo uccidi così" sorride Lucia.
"Vi voglio bene, non so cosa farei senza di voi"
Ci abbracciamo trattenendo tutte le lacrime.
"Ok dai, basta fare le sentimentali. Abbiamo un matrimonio!"
"Bene, noi iniziamo ad andare. Sei fantastica!"
Io e Lucia arriviamo in chiesa, dove si trova già la maggior parte degli invitati.
Andiamo a sederci accanto a Federico che gioca con Bianca poggiata sulle sue gambe.
"Ciao chicco"
"Ei ciao belle, siete stupende" ci sorride.
"Grazie amore" gli dice Lucia baciandolo.
I due parlano tra di loro, quindi io non posso fare a meno di notare quanto sono irrequieta, continuo a guardarmi intorno, pronta a vedere Kenan sbucare da un momento all'altro.
E infatti, neanche 5 minuti dopo, il turco entra ed è come se per me non ci fosse più nessuno intorno, solo lui.
Tutto ha smesso di avere importanza all'improvviso.
È bello, da morire.
Per non parlare del fatto che ho sempre avuto un debole nel vederlo vestito elegante. Cioè no, ho proprio un debole per lui.
Porta sempre i capelli pettinati indietro allo stesso modo, il suo sorriso è esattamente come me lo ricordavo, la cosa più bella che esista.
Come ho fatto tutto questo tempo senza vederlo? Non me ne capacito.
Sorride quando incontra qualche suo vecchio compagno, ma anche lui sembra nervoso.
Lucia mi prende la mano e la stringe con la sua quando notando la direzione del mio sguardo.
"È sempre bellissimo..." sussurro.
"Dovresti parlargli" mi consiglia la mia amica.
Proprio in quel momento, i miei occhi incontrano i suoi come due calamite.
E forse è un'impressione mia, ma i suoi occhi assumono una luce diversa.
Vieni qui e dimmi che mi ami ancora Kenan, ti prego.
Invece, smette di guardarmi e va a sedersi accanto a Dusan, chiacchierando con quest'ultimo.
Ovvio, cosa mi aspettavo? Che davvero mi avesse giurato amore eterno? Per favore.
Smetto di pensarci, non è il momento.
Poco dopo arriva anche Andrea, che ci saluta con un cenno della mano. È nervoso, si vede. Ma da quando è arrivato non ha smesso un attimo di sorridere.
Li amo, il mio impero romano.
Aspettiamo l'inizio della cerimonia, e quando Alyssa entra, per poco non scoppio nuovamente a piangere.
Non so se sono più emozionata io o Andrea.
Risparmio i lunghissimi dettagli delle promesse e di tutto il resto, ma basta sapere che mi sono emozionata anche qui.
"Vuoi tu Andrea Cambiaso, prendere Alyssa Ferrari come tua legittima sposa promettendo di esserle fedele sempre?"
"Lo voglio" sorride Andrea.
"Vuoi tu Alyssa Ferrari, prendere Andrea Cambiaso come tuo legittimo sposo promettendo di essergli fedele sempre?"
"Si, lo voglio"
I due si baciano e tutti applaudiamo. Io non posso fare a meno di girarmi per guardare Kenan.
Se solo non fosse che mi stava già guardando. Cazzo! Che figura.
Però...non posso fare a meno di immaginarmi noi due lì sopra, promettendoci che passeremo il resto della nostra vita insieme.
Mamma mia, Kenan esci dalla mia testa.
STAI LEGGENDO
Senza te, non è abbastanza || Kenan Yildiz
FanfictionRaquel Silva ha 18 anni ed è nata in Portogallo, ma ha passato gran parte della sua vita in Italia, a Torino. Durante le sue vacanze estive a Ibiza in compagnia del suo migliore amico di una vita, Joao Felix, si imbatte nell'ultima delle persone che...