ATTENZIONE: È la prima storia che scrivo e mi scuso in anticipo di eventuali errori.Ringrazio tutti coloro che passeranno a leggere e daranno una chance alla mia storia. Mi farebbe piacere ricevere dei commenti per sapere cosa ne pensate.
Detto questo grazie mille a tutti!.
E soprattutto buona lettura.
~~~~
Ve lo siete chiesti mai, che cos'è il buio?.
Chiudete gli occhi e pensateci bene.
Ve lo richiedo, che cos'è il buio precisamente per voi?.
Bella domanda è il vostro primo pensiero.? Bene il buio ahimè viene affidato anche per troppe situazioni.
Il buio potrebbe essere la notte.
La notte infatti è buia anche se c'è una grande stella al centro del cielo e tante stelle che la circondano, l'oscurità prevale su tutto.
Il buio potrebbe essere una stanza vuota, spoglia, priva di caratteri luminosi, quindi priva di presenza.
Sicuramente affiderei il buio al color nero, il nero prevale sempre su tutto.
Molte persone dicono che il loro colore preferito è il nero ma questo colore cosa esprime esattamente?. Una persona allegra che sorride spesso le affiderei un bel giallo, una ragazza innamorata sicuramente sarebbe un grande rosso, qualcuno che soffre di una patologia potrebbe essere un grigio e qualcuno che vive la vita spensierata un bel verde e così via.
Il nero quindi lo affiderei ad una persona che prova dolore, che vive con dei sensi di colpa, con dei rimorsi. Avrà fatto uno sbaglio e per colpa di quell'errore la sua vita che prima era una grande tela colorata piano piano perderà luce.
Se prendi un foglio bianco e vuoi colorare sono sicura che prenderai anche tutti gli altri colori, cosa te ne fai di un colore soltanto?.
Il nero è ombra. Il nero è oscurità. Il buio è angoscia. È tristezza.
Quando si perde qualcuno automaticamente la nostra vita si appanna e quel periodo per noi sarà un mostro, ci divorerà dalle nostre insicurezze e dalle nostre paure.
Allora che cosa rappresenta esattamente questo termine?. Il cielo di notte?. Una stanza scordata? O l'essere di una persona?.
Il nero non andrà mai via, se nella sua strada non incontrerà un valido guerriero alla sua stessa parità. Questo colore cambierà soltanto se siete disposti voi a farlo cambiare.
Il cielo è sicuramente buio ma se ti soffermi sulle stelle è uno spettacolo, se una stanza è buia, basta anche una piccola candela e non sarà più poi così tanto spoglia. Un piccolo spiraglio di luce porterà quella ventata d'aria fresca che serve.
E cosa potrebbe essere la luce per la nostra protagonista?.
Magari un ragazzo scontroso, suscettibile ma sempre sorridente, anch'esso però circondato da negatività. Forse potrebbe fare effetto alla nostra Charlotte?.
Se due forze così si uniscono formano un esplosione o una distruzione?.
Non tutto ciò che si vede è la verità, perché anche il nero potrebbe definirsi perfetta alla parola "maschera".
----
Inizio."È stupendo questo appartamento" dico sorridendo mentre mi guardo intorno entusiasta, porto una ciocca di capelli dietro l'orecchio e sorrido sincera.
Quando varco la porta dell'ingresso la prima cosa che sento è odore di fiori, la cucina è di colore rosso fuoco e la sala da pranzo integrata si abbina perfettamente. Alla mia sinistra c'è un piccolo salottino e la tv che ho portato dalla mia vecchia casa. Poi un corridoio che porta alla mia nuova stanza da letto, affiancata dal bagno.
STAI LEGGENDO
Il velo del dolore
RomanceCharlotte è una ragazza timida, gentilissima sempre verso tutti e responsabile a tal punto da negarsi qualcosa pur di fare felice i suoi genitori e chi le sta intorno. Quando viene a mancare il suo migliore amico il suo cuore si spezza, il mondo le...