Capitolo 2 (✔️)

17.4K 810 0
                                    

Di prima mattina, senza aver preso nemmeno una goccia di caffè, sentirsi chiamare a squarciagola non è proprio quello che uno ci si aspetta da uno staff di meccanici per bene. Ma non mi sorprende che sia successo perché il mio non è uno staff di meccanici per bene. Sono solo dei meccanici molto qualificati e i miei più cari amici.
"Saaam!" sento urlare.
"Buon giorno anche a te, JD! Dimmi, cosa c'e'?" rispondo.
"Si, buon giorno. Ascolta, ha chiamato Hortez! Lo devi richiamare, è urgente." Mi dice, molto agitato.
Armando Hortez è un industriale molto ricco che ha acquistato parecchie auto d'epoca da risistemare, il che vuol dire molto lavoro per me e la mia squadra.
"Che diavolo gli sarà successo di così urgente da farmi rompere i timpani dalla tua stridula voce, JD?" in tono scherzoso.
"Cosa vuoi che ne sappia! Ha solo detto di volerti parlare con molta urgenza." alzando le spalle.
"Ok! Me ne occupo subito." dirigendomi verso il mio ufficio che, stranamente, è più in ordine del solito, visto che è sempre sommerso di scartoffie che mi trattengono qui oltre l'orario di lavoro. Ma sono il Boss ed e' quello che un Boss deve fare per mandare avanti la baracca.
Chiamo Hortez , il quale risponde subito.
"Buon giorno, Armando! Mi dica!"
"Giorno a te, Sam! Scusa la fretta, ma ho poco tempo da darti per questo nuovo compito, il che rende tutto più complicato e più preoccupante." dice con tono stressato.
"Se mi dice di cosa si tratta, magari possiamo cominciare prima di quanto spera!"
La notizia ricevuta da Hortez mi ha completamente mandata fuori giri ma allo stesso tempo messa in una situazione di totale sconforto. Raggiungo i ragazzi per comunicargli la notizia.
"Squadra! Avvicinatevi, ho una cosa molto importante da dirvi. Hortez ci ha commissionato un nuovo lavoro."
"Allora, cosa vuole sta volta?" con tono scocciato.

"Dobbiamo modificargli totalmente una Jaguar, quasi creandola da zero." dico molto pacata.

"Ed era questa la cosa molto urgente?" risponde JD, quasi arrabbiato.
"Già! Ma non ho ancora finito! Dobbiamo modificare totalmente una Jaguar, quasi creandola da zero, in tre settimane." divertita.
"Cosa!? Ma è pazzo?" dicono quasi all'unisono.
"Ma è praticamente impossibile, lo sai, no? Non facciamo miracoli." dice Chris.
"Ma è proprio quello che dobbiamo fare; un miracolo! Non abbiamo tempo da perdere. E vi assicuro che vedremo parecchi soldi, stavolta! L'auto arriva fra un ora, quindi, preparativi!" dico sempre con lo stesso tono pacato.
"Ok! Andremo via molto tardi stasera, me lo sento!" dice Paul, rassegnato.
Dopo circa un ora, l'auto arriva ed io e i ragazzi facciano subito una lista di cose da fare, acquistare e da controllare.
Tre settimane. Una bella sfida per tutti.

Un amore a 200 all'ora.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora