Quando Dom e gli altri escono dalla roulotte, io sono già sveglia a controllare la mia auto per assicurarmi che non si ripeta lo spiacevole inconveniente di ieri. Anche oggi le coppie saranno estratte e si procederà esattamente come ieri. Oggi siamo di meno ma non sarà meno impegnativo entrare in finale. Infatti oggi si continuerà fino a che non ne resteranno due che poi si sfideranno domani. I desideri di González, oggi, verranno esauditi perché gareggia proprio contro Dom e sono i primi ad aprire la seconda sessione di gare.
"Ascolta, è un pezzo di merda e farà di tutto per costringerti a sbagliate. Ti prego, sta attento." dico a Dom prima che salva in macchina e raggiunga la linea di partenza. Dopo essere partiti, alla prima curva Luke cerca di mandarlo fuori strada, ma Dom riesce a mantenere la traiettoria. González ci riprova alla terza e alla penultima curva. Vedendolo prepararsi all'ultima curva, Dom entra leggermente in ritardo facendo sbattere Luke contro la parete rocciosa aggiudicandosi la vittoria con un tempo di 2 minuti e 43. Dopo aver elimitato quasi tutti resta un'ultima corsa. Dom e' già in finale e a me tocca sfidare Han. Pronti sulla linea di partenza, si guardiamo.
"Sei pronto?" gli chiedo.
"Tu?" dice Han evitando di rispondermi. Sorrido e gli auguro buona fortuna. Pronti a partire, al via scattiamo e, anche se dispiaciuta, Han resta tutto il tempo dietro i tubi di scarico della mia Subaru cercando, all'ultima curva, una ripresa disperata, senza però nessun risultato. Sono in finale, contro Dom. La nostra epocale sfida si concluderà domani in quello che da sempre è la mia specialità. Ma non sono certa di riuscire a batterlo. Sarà una lunga notte.
Appena sveglia, raggiungo Dom fuori dalla roulotte.
"Non dispiacerti se perdi." dice con un sorriso sulle labbra.
"Sei arrogante. Non essere così convinto di riuscire a battermi." dico cercando di restare più calma possibile.
"Hai risalgo il sovrasterzo?" chiede con un pizzico di preoccupazione.
"Al nemico certi dettagli non si svelano." rispondo anche se purtroppo non ci sono riuscita ma cercherò di usarlo a mio favore. Il Giudice di gara annuncia l'inizio dell'ultima gara, la nostra. Saliamo in macchina e arriviamo al punto di partenza. Sono un po' agitata per i problemi della mia auto ma cerco comunque di restare calma. Non è perdere che mi agita ma fare un volo di 10 metri giù per il dirupo si. Pronti alla partenza e si parte. Restiamo vicini fino all'entrata della prima curva quando Dom passa in testa. Io cerco di capire come sfruttare il sovrasterzo alla prossima curva che, come in precedenza, si ripresenta ma con un leggero tiro di freno a mano, capisco di poterlo sfruttare al meglio. La macchina si raddrizza e raggiungo Dom. Alla penultima curva vado in testa. Siamo vicinissimi all'ultima curva che quasi sembriamo affrontarla insieme. E la gara finisce quando ascoltiamo il Giudice dire qualcosa che, forse alla Senior Mountain, non è mai successa.
"Signore e Signori! Nel mio più grande stupore, posso dirvi che una cosa del genere, durante questa competizione, non era mai successa!" dice il Giudice. Non capisco a cosa si riferisca. Scendiamo dalle auto e ci avviciniamo mentre il Giudice sta per annunciare il vincitore. "Con il tempo di 2 minuti...40 secondi...e 5 decimi, abbiamo un pari merito. Torres e Toretto sono i nuovi campioni della Senior Mountain!" conclude tra lo stupore di tutti, soprattutto il mio.
"Non avrei sopportato il fatto di averti battuto." dice Dom avvicinandosi e abbracciandomi.
"Si, nemmeno io." rispondo sorridendogli. Tornati dagli altri, ci vengono in contro tutti entusiasti.
La Senior Mountain è finita, ormai, da un pezzo e tutto è tornato alla normalità. Dom è tornato a Los Angeles e mi ha chiesto di andare con lui. Gli ho risposto che ci avrei pensato. Dopo quasi due mesi di vai e vieni da Porto Rico a Los Angeles e viceversa, mi arriva un'inaspettata telefonata. Mia ha messo alla luce il piccolo Jack. Pronta a prendere il primo aereo, mi dirigo a casa a prepararmi per partire. Sono in moto e mentre attraverso un incrocio...BOOM!
STAI LEGGENDO
Un amore a 200 all'ora.
FanfictionNon si vede spesso una ragazza andare in giro con le unghie sporche di grasso motore e chiavi inglesi nelle tasche posteriori degli shorts. Bhe, a casa mia non è una novità, anche se in famiglia, oltre a me, nessuno è interessato alle auto. E puntua...