capitolo 72

27.5K 661 31
                                    

Stavo per rispondere quando qualcuno mi bloccò,Trent alzò la mano per fermarmi ,distolsi lo sguardo dalla porta e lo guardai perplessa . I miei occhi scettici seguirono la sua figura con incertezza ,la paura che succedesse di nuovo qualcosa mi attanagliava ,più forte di prima. Avevamo appena chiarito e avrei dato di tutto per non rovinare quel momento,la tentazione di chiudere gli occhi,nascondermi da quello scena, coprirmi con una coltre invisibile e sparire insieme a lui,il più possibile lontana da quel posto-a goderci la nostra ricongiunta- era così allettante. Pregai affinché andasse tutto bene. Trent si girò lievemente verso di me,mi sorrise. I suoi occhi erano limpidi come diamanti, quel colore era cristallino e animato da una luce particolare,non c'era rabbia nel suo sguardo,solo spensieratezza . Il mio cuore gioì mentre si rassicurava ,folgorata da quella linea radiosa delle sue labbra,i suoi muscoli erano finalmente rilassati,si fidava di me!. Il suo demone,quell'essere nascosto che rimaneva sempre in agguato per interferire,adesso non c'era più ,l'aveva domato. Quanta gioia e letizia provavo in quel momento!Gli strinsi la mano. Accarezzai delicatamente le sue nocche ,avvolgendo la mia mano nella sua,gli spazi vuoti vennero riempiti così facilmente . La sua mano coprì con vigore la mia e il suo sorriso si ampliò,come potevo sciogliermi così tanto?.

La porta si aprì ,e la luce -che filtrava dalla finestra- rese la capigliatura di Nolan,dal biondo scuro al ramato più luminoso. Il suo viso comparve,sorridente anche se titubante ,un jeans nero gli stringeva le gambe muscolose,e la camicia dava un tocco di semplice eleganza al suo look ,lo sguardo leggermente chinato

"sono venuto per scusarmi per-" si fermò,il suo capo si alzò e i suoi occhi ricaddero sulla figura di Trent al mio fianco. La sua bocca rimase aperta-chiaramente sorpreso-gli occhi ridotti a due fessure ,perplessi ,increduli, leggermente rabbiosi "vedo che sono capitato in un brutto momento"tossì e si toccò la nuca,evidentemente imbarazzato ,fuori luogo . Notai il fatto che i suoi occhi verdi scuro si posassero su di me piuttosto che su Trent,chiedevano una risposta e quando il suo sguardo ricadde sulle nostre mani -intrecciate-perse il suo splendore. Lievemente quel colore si affievolì,venne ricoperto da un sottile e flebile mantello di tristezza,assentì silenziosamente,aveva compreso.

Avevo scelto Trent e non lui,percepì una morsa nel petto,a tal punto da non poté più sopportare la vista di quel volto.

Scegliere,a volte la più difficile delle scelte,alla quale non sempre sappiamo trovare una risposta ma é necessaria anche se fa male,anche se sappiamo che alcune persone soffriranno ..... quale persone vogliamo far soffrire?Chi merita la pena di soffrire?Nessuno... ma comunque scegliamo. Io non avevo bisogno di sciogliere, la mia scelta era già impressa,fissa dentro di me ,nel mio animo.... era stata così ovvia. Tuttavia odiavo che qualcuno soffrisse a causa mia,avevo trovato di nuovo la mia felicità ma l'avevo tolta ad un'altra persona. Sospirai ,un giorno quel cuore avrebbe trovato la sua strada e chissà forse quel giorno non era così lontano ....

"Dato che sei qui,volevo ....beh scusarmi,sono stato uno stronzo e per di più la rabbia non mi ha aiutato "la voce di Trent era uscita profonda e leggermente incerta ma sincera,era profondamente dispiaciuto,mi girai verso di lui ,schiusi le labbra in un tenue sorriso ,continua sempre a sorprendermi e a farmi traboccare il cuore come nessuno . L'espressione di Nolan divenne ancora più sorpresa,di certo non si aspettava niente del genere . Fece un respiro e sui occhi balzarono da me a lui,fece un passo

"Sono io che ho sbagliato tutto"la sua voce si alzò -dopo una certa perplessità-con decisione come il suo sguardo,il suo capo fronteggiava con coraggio quello di Trent "ti devo delle scuse, e anche molte>" si concentrò su di me "anche a te ,Beatrice "una pausa,si interruppe ,per trovare le parole e aprì leggermente le braccia,inspirò a fondo come per far chiarezza nella sua testa "pensavo che alla prima possibilità avresti tradito Beatrice,ho visto ragazzi del genere,e non avrei mai e poi mai visto il  cuore di Beatrice,spezzarsi per una persona del genere....ma mi sbagliavo. Non l'hai mai tradita ,hai sempre combattuto per lei-anche se in modo molto poco propenso-, la ami e lei ama a te,si vede...anche adesso nel vostro sguardo.Sul serio....scusami,Trent"terminò,le braccia ricaddero lungo i fianchi e nella stanza calò un silenzio carico di attese.

Amami ,ti prego [ in fase di correzione]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora