18. ANCORA UN PO'

2.9K 90 24
                                    

Luca's pov

"Che palle bro, dai che ti costa?" È la trentesima volta che Shiva ripete 'sta frase, ora gli stacco la lingua. Lo guardo talmente male, che gli scappa una risata, e controbatto: "Ho detto che io non ci vengo stasera in disco con voi." È la trentunesima volta che ripeto 'sta frase.

"Ma perchè?" Sembra quasi deluso. Io ed Andre non ci conosciamo da molto, ma in questi ultimi quattro mesi abbiamo legato tanto. Lui ha conosciuto Ale e anche il Luca che stava con Ale, totalmente diverso da quello di oggi.

Quindi sa benissimo il perchè, ma si vede che ha bisogno di sentirselo dire per rispondermi: "È solo la tua ex." Sì, proprio solo la mia ex.

Credo non abbia ancora compreso del tutto il mio stato d'animo...

Sbuffo e intanto sento il campanello suonare, Philip si alza, guarda fuori dalla finestra e sorride, dicendo: "Ora te lo mostro io il perchè." Che vuol dire?

Vedo che va in corridoio e io mi giro di scatto, quando sento l'unica voce che non mi aspettavo di sentire: "Ehi Filippino come va?" Ma quanto è scema, sorrido come un deficiente e aspetto impaziente il suo arrivo. Mi passo una mano sui capelli praticamente rasati come se potessi sistemarli in qualche modo.

Lollo appena capisce che è lei quasi crolla nell'ennesimo pianto, invece gli altri sembrano entusiasti, soprattutto Philip che la saluta con: "Ehi protettrice, a me tutto apposto, a te?" Credo che il mio amico abbia cercato su Internet il significato del suo nome, perchè la chiama da sempre così.

Philip che cerca i nomi e i loro significati su Google? Rido solo al pensiero. Fa tutto il bad boy e poi... è seriamente fissato con i nomignoli particolari e con l'espressione "Tutto apposto", lo ripete sempre, infatti è il titolo di una nostra collaborazione di qualche mese fa.

"Pure io. Entro." Non è una domanda e ciò mi fa sorridere ancora di più. Indossa dei cargo e una maglia attillata che le fascia il seno prosperoso perfettamente, sta masticando una cicca leggermente innervosita, ma soprattutto svogliata. Ora che l'ho vista, quasi sono io a crollare.

Ma può essere irresistibile pure con quell'aria scazzata?

"Ciao raga." Saluta tutti con un abbraccio, tranne me ovviamente. Poi appena vede Andre, afferma: "Da quanto tempo..." Lui sorride e la abbraccia in modo caloroso.

Andre mi ha sempre detto che Ale è una tra le poche donne che stima, ha uno strano rapporto con le donne in effetti. Sembra non legarsi mai a loro veramente.

Lui le risponde tutto contento ed io non posso fare a meno che fissarli: "Lo so, chissà quanto ti sono mancato. Sono qui perchè dobbiamo lavorare a una cosa io e Lucariello." Grazie, Andre.

Ma perchè glielo ha detto? Manco le sorprese uno può fare. Lei ricambia l'abbraccio e guardando me, mormora lasciva: "Oh lo so." Alex se ti becco...

Ava interrompe il nostro scambio di sguardi e l'abbraccio con Shiva con: "Vuoi qualcosa?" Lei sorride e nega con la testa. Poi si sofferma su Lollo: "Lorè tutto bene tu?" Ale è così affezionata ai ragazzi che ormai li conosce bene, infatti Lollo non sembra scioccato dalla sua domanda.

La guarda ed annuisce, ma fa schifo a mentire tanto quanto lei. Così la mia ex si siede tra me e lui, sicuramente per stare vicino a lui, non a me. Lo osserva attentamente e domanda un po' incerta: "Lollo ma ti ho fatto qualcosa?" Sembra davvero dispiaciuta, se solo sapesse che pure lui si sente così nei suoi confronti.

Andre mi guarda confuso, sa che ci siamo lasciati per un affare in sospeso che lei non deve sapere, ma niente di più. Non so se sono pronto a fidarmi così tanto, non tanto per lui, ma perchè io ci metto tanto a confidarmi con gli altri, soprattutto se la questione riguarda la ragazza seduta al mio fianco.

Solo tu lo sai [Capoplaza]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora