35. INTERROGAZIONE

2.6K 122 27
                                    

Alessandra's pov

Rientro in casa e quasi scoppio a ridere quando vedo Alex e Sofia, stravaccati come dei camionisti sul divano, mentre mangiano, anzi sbranano, delle chips.

Li derido immediatamente: "Di solito, i cornuti si abbufano con il gelato."
L'unica risposta che ricevo è: "Che tatto..."

Sorrido perchè vedo che Sofia sta trattenendo una risata ed Alex non se l'è presa per davvero. Poi mi accascio in mezzo ai due cuori spezzate, stanca morta.

Inizio a mangiare pure io. Allora Sofia, indicando la mia bocca piena che quasi fatica a masticare, subito mi riprende: "Ehi, noi abbiamo una scusa. Tu no, sei l'unica non cornuta del club." La cosa, inspiegabilmente, non mi tranquillizza più di tanto.

Infatti rispondo: "Sto messa male pure io." Credo, che visti da fuori, risultiamo quasi comici. Ma, in verità, la situazione è tragica.

Ci concentriamo sul film, ma ho la certezza che nessuno di noi stia veramente guardando con interesse questa noia mortale.

Sofia improvvisamente decide di tirare fuori l'argomento sbagliato: "Non mi hai ancora detto cosa voleva Leila da Luca, perchè ha chiesto di lui l'altro giorno?" Mi riempio di patatine la bocca e punto il dito verso di essa, mostrandole la mia impossibilità di parlare.

Mi sgrida nuovamente: "Non vale. Prima o poi le patatine finiscono." Sorrido e mastico il più piano possibile.

È un'ottima tattica.

Quando ho finito, mi allungo verso il pacchetto che purtroppo tiene lei, ma la stronza mi precede e lo allontana da me di scatto. Sospiro: "Lui l'ha chiamata da ubriaco. Leila voleva sapere come stava..."

Scuoto la testa amareggiata, non capacitandomi ancora del motivo per cui Luca ha chiamato quella ragazza. Non riesco a reprimere la gelosia e sono un'incoerente se penso di aver litigato con lui poco fa proprio per il suo essere geloso.

"È così maledettamente in mezzo quella tipa. È sempre in mezzo." Sbuffo sonoramente, non togliendomi comunque dalla testa quella chiamata, e noto Alex sorridere.

Finge di ascoltare e guardare il film, ma nessuno gli sta credendo. Ora fa così perchè oggi l'ho ignorato e palesemente trattato con sufficienza, ma sinceramente non sono neanche più di tanto sicura di essere arrabbiata con lui adesso.

Sofia commenta il mio sfogo: "Strano." La contraddico immediatamente, perchè mi sembra tutto tranne che strano: "Non direi, sembra davvero interessata." Lei scoppia a ridere e io rimango scioccata dalla sua reazione.

Mi prende in giro?

Ribadisce: "Ancora con questa storia... È lesbica, te lo dico io." La guardo stranita più di prima: "E come lo sai?" Alza le spalle tranquilla e mi risponde: "L'ho vista baciarsi con una ragazza. Il giorno in cui registravamo il video con i ragazzi."

L'unica persona che Leila si vuole baciare è Luca. Secondo me.

"Che ne so... Sarà bisex. Poco mi importa. Può amare chi le pare." Sono totalmente disinteressata alla sua vita amorosa, può baciare pure i muri, per quanto mi riguarda.

Alex, guardando ancora la tv, finalmente o sfortunatamente interviene: "Tranne Luca. Giusto?" Sto zitta perché, in realtà, è proprio quello che penso, ma che non ho il coraggio di ammettere. I due, notando il mio improvviso silenzio, ridono.

Sì, mi stanno prendendo in giro.

Poi Alex mi spiazza: "A proposito, che vi siete detti al telefono tu e Luca? Sembrava tagitato. Immaginavo non vi stareste promessi baci e abbracci, ma devi avergli detto qualcosa di davvero brutto. Era fuori di sé."
Al telefono?

Solo tu lo sai [Capoplaza]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora