Luca's pov
"Cré stu cos?" Urlo agitato contro Francesco che mi ha appena mostrato una storia di Simone: si è permesso di postare una foto con Ale. La mia Alessandra.
Respiro profondamente mentre mi convinco che non è successo nulla, che non devo essere geloso e che è tutto apposto. Assaporo un altro tiro, ma non sembra darmi l'effetto che voglio.
Alla fine ieri abbiamo passato una giornata stupenda, nonostante la sua fatica nel lasciarsi andare con me. Si vedeva che le costava molto, infatti, come immaginavo, non lo ha fatto. Ha semplicemente cercato di passare una giornata tranquilla, probabilmente per Vanessa e non perchè voleva viversi un bel momento con me.
Comunque a me è sembrato tutto straordinario, tutto come pochi mesi fa, ma sono certo che lei abbia un'idea diversa salla mia. Non so, ho molti dubbi e questa storia di instagram è la ciliegina sulla torta.
Con lei è come se fossi sempre su un filo, sempre sul punto di cadere. Non sono più sicuro di sapere se mi terrà la mano quando perderò l'equilibrio.
Ava si prende beffa del mio nervosismo, alimentando la mia rabbia: "Ma come cos'è? È la tua ex che si diverte con il suo Simo." In realtà si nota che nemmeno a lui questa situazione faccia piacere. Dopo questa battuta del cazzo si ammutolisce e ritorna a smanettare con il computer per aiutare il producer di Andre.
Stanno ancora migliorando la base di "Chance". Andrea ora è adagiato su un divanetto, intento a finire la sua parte, a differenza mia, che l'ho finita da un po'. Avevo proprio bisogno di tirare fuori tutto attraverso la musica. Mentre osservo i miei amici, penso che nonostante io adori questi ragazzi, ora come ora darei tutto per essere da un'altra parte e poter vedere cosa combinano quei due.
Mi alzo, andando avanti e indietro, mentre impreco e fumo aggressivamente senza sosta e ho una voglia matta di spaccare qualsiasi cosa mi capiti davanti: "Mannagg tutt cos..." E quando sono pronto a continuare, vengo interrotto dalla voce di Andrea: "Bro devi smetterla di incazzarti in salernitano, non capisco una minchia. Mi spieghi che hai?" Sbuffa risentito dal mio perenne camminare pieno di astio.
Non riesco a stare fermo. Non riesco a ragionare lucidamente. Mi prudono le mani, sento la gola secca e il nervosismo mangiarsi le budella. La canna è finita e mi sento ancora più agitato.
"Che ho? Ho che la ragazza che amo si fa una foto mentre ride tutta contenta con un coglione e lui... sai che fa? La pubblica pure." Invesco contro di lui. So che in questa storia è completamento innocente, ma devo sfogarmi, sto per scoppiare. Lui si alza e mi poggia una mano sulla spalla. Nei sui occhi non leggo compartimento, noto solo un' immensa voglia di capire cosa sta succedendo. Mormoro: "Scusa.. sono solo..." Sospiro: "Sono solo e basta."
E in questo preciso momento, guardando in quegli occhi sinceri e volenterosi di tendermi una mano, capisco che posso fidarmi. Che lui è un vero amico.
Abbasso gli occhi e, sconfitto, mi dirigo verso Ava: "Io vado fuori a fumare una sigaretta con Andre, posso o hai bisogno?" Lui capisce cosa intendo realmente, non gli sto chiedendo se posso uscire o se posso fumare, dato che l'ho fatto fino a due secondi fa, gli sto, a modo nostro, spiegando che ho intenzione di raccontare ad Andre la verità, infatti, complice, mi fa un cenno di testa come per dimostrarmi che appoggia la mia decisione. Francesco mi appoggerebbe anche se ammazzassi qualcuno.
Faccio cenno a Andre di uscire e lui, palesemente sorpreso, inizia a sorridere come un cretino e quasi ricambio il sorriso per la sua genuinità. Appena siamo fuori dallo studio accendo immediatamente una sigaretta, desiderando un'altra canna, ma ora non ho proprio la testa per mettermi a rollare.
STAI LEGGENDO
Solo tu lo sai [Capoplaza]
RomanceDAL CAPITOLO 30 ~ "Vostri? Perchè, secondo te, esiste un noi? Cioè esiste un me e Leila?" Quasi le scoppio a ridere in faccia per la sua affermazione. Mentre lei mi fissa insistentemente, si inumidisce nuovamente le labbra e deglutisce. Okay, è in...