1. Infinite risposte.

5K 69 26
                                    

Quando la sveglia risuona all'interno della mia stanza, sussulto come se avessi appena ricevuto una scossa improvvisa. Percepisco il battito del mio cuore nelle orecchie e quando spalanco gli occhi e incontro la leggera luce del sole, ho l'assoluta certezza dell'arrivo di un nuovo giorno.
Questa notte sono andata a dormire dopo le quattro e devo dire che svegliarmi proprio alle sette non è la scelta migliore né per il mio benessere fisico e né per quello mentale.
Tutto ciò non è assolutamente una novità per il mio organismo, ma la verità è che non mi abituerò mai a questi ritmi, proprio come la maggior parte delle persone in questo mondo.
M'impongo di alzarmi dal letto senza fare troppe storie, sperando di non cedere come sabbia non appena i miei piedi sfioreranno il pavimento. Fortunatamente riesco a rimanere in equilibrio e devo dire che mi lascio sfuggire un lieve sospiro di sollievo.
Lego i miei capelli in una coda disordinata e prima di tuffarmi all'interno della doccia ne approfitto per osservare il paesaggio fuori dalla mia finestra. Milano è sempre stata una città caotica e disordinata, ma alle prime ore del mattino è davvero una delle più belle meraviglie del mondo. Nel mio quartiere c'è una pace assoluta, che mette di buon umore davvero a chiunque.
Sospiro lievemente e prima di essere travolta dalla bellezza della natura, mi dirigo in bagno a passi veloci. Lascio scivolare via il pigiama dal mio corpo e non appena la mia pelle entra in contatto con l'acqua calda, mi prendo qualche minuto per pensare e riordinare la mente.
Fra poche ore dovrò partire per andare a Sanremo e devo dire, che malgrado non sia la prima volta, sono molto agitata comunque. Oggi ci sarà la conoscenza con gli altri cantanti e i produttori ci hanno informato che faremo la classica foto di gruppo per questa settantatreesima edizione del Festival di Sanremo. La mia prima volta è stata nel duemiladiciannove, ma devo dire che il fatto di essere in compagnia di Shade riusciva a tranquillizzarmi un pochino. Avere lui al mio fianco era davvero una certezza costante, invece questa volta dovrò affrontare tutto quanto da sola, avendo la costante consapevolezza di chiudere gli occhi e stringermi il cuore fra le mani ogni volta che mi sentirò cedere. Tutto questo mi mette un'agitazione davvero sconfinata ma sono certa che riuscirò ad affrontare ogni cosa. 
Purtroppo, devo ammettere che quest'agitazione è dovuta anche al fatto di dover incontrare determinati soggetti che mi hanno letteralmente distrutto una parte del cuore. 
Chiaramente mi riferisco a Riccardo Marcuzzo -il ragazzo dagli occhi color ghiaccio- e sapere che lo incontrerò fra qualche ora, mi provoca solo tanta agitazione. Già, ci sarà anche lui e quando ho saputo la notizia, faticavo sul serio a crederci.
Dopo la nostra storia d'amore durata un anno e mezzo non l'ho più né visto e né sentito, e sapere di dover incrociare nuovamente il suo sguardo, mi fa davvero male. Quel ragazzo mi ha letteralmente rotta in due per le troppe lacrime gettate e giuro che farei davvero qualsiasi cosa per evitarlo. Giuro.
Purtroppo, l'importanza che avevo nella sua vita non era uguale a quella che lui aveva nella mia, e adesso, malgrado siano passati diversi anni, percepisco ancora quel pizzico di dolore. Penso proprio che si tratti di un dolore che durerà per sempre, che non andrà via neanche con il tempo. Il nostro è stato un amore un po' folle, strano e terribilmente tortuoso. Litigavamo praticamente sempre e per tutto, ma ci bastava un solo sorriso per poter chiarire tutto; ci bastava un sorriso per ritornare nuovamente mano nella mano come due bambini.
Non mi è stato accanto per tanto tempo, ma giuro che ogni secondo con lui ha sempre avuto quella profonda somiglianza con la tanto cercata felicità. Probabilmente, nessuno dei due è mai riuscito a mettere un punto alla fine della nostra storia, ma abbiamo chiuso quel piccolo portone e siamo andati avanti. Entrambi ci siamo costruiti una vita: io sono fidanzata con Luca da due anni, mentre lui è fidanzato da cinque anni e mezzo con una ragazza che si chiama Sara.
Purtroppo, quando lui ha preso la decisione di lasciarmi, io non ero d'accordo e mentirei a me stessa se dicessi di non aver sofferto, perché non è stato proprio così. Ho sofferto e sofferto anche tanto, ma devo dire che oggi credo proprio di essere finalmente felice.
Molto probabilmente, il mio cuore non può sul serio definire la parola 'felicità' nella sua integrità, ma penso che una gran parte di esso sia davvero felice.
Ho imparato ad affrontare le cose negative ed esserci riuscita è davvero una certezza. Mi sono costruita una vera e propria corazza protettiva, che mi impedisce di crollare ogni singola volta dagli schiaffoni della gente. Mettere un punto alla nostra storia mi ha cresciuta, mi ha fatta diventare donna, mi ha aiutata a diventare più matura, ad avere certezze e a costruire una storia che va oltre tutto, anche oltre alla sofferenza in sé.
La nostra storia è stata un po' una specie di favola, no? Ci siamo conosciuti ad 'Amici', ci siamo capiti con un solo sguardo, ci siamo innamorati, abbiamo vissuto momenti indimenticabili e poi... boom! All'improvviso è finito tutto, rompendo quella bolla di benessere che ci eravamo costruiti. Credevo che lui fosse rimasto per sempre, eppure mi sbagliavo... è andato via dalla mia vita in punta di piedi, proprio come ha fatto quando le nostre anime si sono incrociate per la prima volta. Mi amava in silenzio e io facevo lo stesso, ma ci bastava un solo bacio per capire quanto fosse immenso e sconfinato l'amore che ci legava.
Eravamo molto lineari e malgrado il fatto di essere due personaggi dello spettacolo ci abbia sempre rincorso, noi riuscivamo sempre a posizionarlo in secondo piano. Eravamo solo io e lui, e questo mi bastava per essere felice. Ci bastava per essere felici. Ma essere felici davvero, senza nessun filtro o ostacolo. Era tutto così bello che sembrava quasi surreale.
Riuscivamo a stare insieme per delle ore intere, la maggior parte delle volte chiusi in una camera d'hotel, ma in qualsiasi momento regnava la serenità. Ci bastava un letto, un po' di cibo e tanto amore. Riuscivamo a ritagliarci dei momenti indimenticabili, trascorsi a viziarci, a fare l'amore, a perderci l'una fra le braccia dell'altro o a guardarci semplicemente negli occhi come due pazzi. 
E Santo Cielo... pensare che quei piccoli attimi si siano poi trasformati in delle bellissime canzoni che vengono cantate a squarciagola da davvero migliaia di persone, mi fa nascere un sincero sorriso. Credo proprio che non esista cosa più incredibile.
Lui è stato il protagonista di ogni mio pezzo, e sapere che oggi il suo posto sia stato preso da un altro ragazzo, mi rende serena al cento per cento. È proprio vero quando si dice che il tempo guarisce tutto, e io ne sono la prova.
Il tempo cancella i tormenti, elimina le lacrime, fa scivolare via la tristezza e porta con sé tutto il male provocato dagli altri. Il tempo mi ha permesso di dimenticarlo, di archiviare i nostri momenti e di chiudere all'interno di una scatola ogni singola sensazione provata.
Riccardo è il mio passato, mentre Luca è il mio presente e un giorno sarà anche il mio futuro. Sospiro nel vuoto all'improvviso, sperando di cacciare questi pensieri confusi dalla mia mente. Cerco di farlo, ma fallisco miseramente, sentendo quel vuoto al petto e quell'intenso tremore lungo ogni singolo centimetro del cuore, crescere sempre di più. Dentro di me sembra esserci una guerra infinita e odio questa cosa, nella mia testa c'è un casino e il mio cuore sembra essersi del tutto spento.
Chiudo gli occhi lentamente, lasciando scivolare la testa contro le piastrelle bagnate, pensando a come sarà questo tanto atteso incontro con lui. E la cosa che più mi fa più paura sono le tre domande che mi frullano costantemente nella mente da quando ho scoperto di partecipare a quest'edizione di Sanremo: sarò pronta a perdermi di nuovo all'interno dei suoi occhioni azzurri? Sarò pronta a sfiorarli? Sarò pronta ad affrontare tutto ciò a testa alta?
Sarò pronta, vero?
Milioni di punti interrogativi e infinite risposte, ma il mio cuore sa perfettamente che lo scoprirò davvero soltanto quando accadrà.

Ehilà!♥️
Sono ufficialmente tornata con questa nuova storia... spero vivamente che vi piaccia.
È un pizzico più realistica, o almeno ci provo a renderla tale! Lasciatemi un vostro parere qui sotto. Ci tengo davvero tantissimo.♡
Ci risentiamo domani con il secondo capitolo.⭐
Vi abbraccio.
-Roberta

Lo sappiamo entrambi - Federica e RiccardoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora