55

989 60 11
                                    

Quella mattina, quando Rose si sedette alla tavolata dei Grifondoro, venne tempestata da domande.
-Che fine avevi fatto, querida? Dopo il duello sei scomparsa-
-Rosa, per caso la mangi quella fetta di torta alla melassa?-
-Rosalie Minerva Weasley, da chi hai dormito stanotte?- quello fu Dominique a chiederlo, con gli occhi neri luccicanti di interesse e un sorriso ammiccante.
-Rose, stai bene? Sei un po' pallida- chiese Alice squadrandola con gli occhi verde bosco.
-Sto bene- disse a Alice -E no, Domi, non ho dormito da nessuno. Tieni Elvira, non ho fame- disse poi allungando il proprio piatto verso la brasiliana, che lo attirò a sé con un sorriso gioioso.
-E dopo il duello ero andata a festeggiare con la mia famiglia e Scorpius; abbiamo perso la cognizione del tempo...- spiegò girandosi verso Julian, seduto accanto a lei.
Gli occhi verdi del ragazzo parvero scurirsi, come coperti da un'ombra, e le labbra carnose si piegarono in un broncio mentre distoglieva lo sguardo dal suo.
-Ti aspettavamo in sala comune, ma non sei tornata stanotte- continuò Dominique, con un sorriso civettuolo e scambiandosi un'occhiata con Lily, seduta accanto a lei -Scommetto che tu e Scorpius avete dormito insieme! Era ora, sai? Ti ci voleva un po' di sano...-
-Ora basta!- sbottò Rose alzandosi di scatto dalla panca.
Puntò i palmi delle mani sul tavolo e si sporse in avanti, guardando Dominique duramente.
La bionda sembrava rimasta interdetta, stupita dallo scatto d'ira della ragazza.
Rose sentiva la testa martellarle a intervalli regolari, e le parole di Scorpius nella Stanza delle Necessità le risuonavano in mente.
-Non voglio più sentire una parola, allusione, o commento su Scorpius. Da nessuno di voi- sottolineò distogliendo lo sguardo dalla bionda e facendolo vagare sui presenti.
-Non ti conviene leggere la Gazzeta del Profeta allora- disse Dominique facendo spallucce, e guardandola con un sorriso provocatorio.
Rose sospirò e il suo sguardo cadde sulla pila di giornali davanti a sé. Sapeva che la Skeeter aveva scritto di lei e Scorpius, ne era sicura, e la curiosità di leggere qualcosa che la riguardava ebbe la meglio.
Rose si disse che peggio di così non poteva stare, e si allungò afferrando il giornale dalla cima della pila.
Prese al volo anche una mela verde, e si rimise la borsa a tracolla in spalla, allontanandosi dalla tavolata dei Grifondoro con passo svelto.
Il mal di testa era diventato ancora più martellante, e la confusione della Sala Grande non l'aiutava.
Uscì in cortile e si sedette sul bordo della fontana circolare, dove Julian l'aveva gettata giorni prima.
Diede un morso alla mela, e aprì il giornale davanti a sé: era in prima pagina.

"UNA PRIMA, TURBOLENTA SFIDA

Salve, miei adorati lettori, come promesso ecco un altro articolo riguardante il Torneo!
Nella giornata di ieri si è svolto il primo duello che ha visto coinvolti Durmstrang e Hogwarts! Una sfida emozionante, gente, davvero.
Rose Weasley ha duellato contro Elena Vasiklov, e Scorpius Malfoy contro Dimitri Dotorov.
Sono stata piacevolmente sorpresa dalla bravura della Weasley, che ha polverizzato (solo metaforicamente, tranquilli) la sua avversaria.
Un Aguamenti eseguito con una tale maestria! La padronanza di quell'incantesimo era degna di un mago esperto, e non ci si stupisce che la Weasley abbia ottenuto la valutazione più alta! Un vero talento, ho scommesso bene i miei galeoni!
Quanto a Scorpius Malfoy, se l'è cavata abbastanza bene. È evidente che nella coppia, la duellante più promettente sia la signorina Weasley, ma anche il signorino Malfoy sembra tirare fuori il meglio di sé con le giuste motivazioni.
Motivazioni che sono arrivate, fulminee e travolgenti, quando il ragazzo è rimasto ferito nel duello.
Rose Weasley è intervenuta fermando Dimitri Dotorov, e il bulgaro non ha regito molto bene!
Ho assistito infatti, a una gravissima mancanza di rispetto. Non potevo credere alla mie fosche pupille! Dotorov ha attirato a sé la Weasley e l'ha colpita in pieno viso con un pugno!
E credetemi gente, il bulgaro colpisce davvero forte!
È terribilmente irrispettoso usare violenza fisica durante un duello, il bulgaro ha perso ogni credibilità etica con un gesto del genere.
Questo però ha scatenato l'ira di Scorpius Malfoy, compagno e amante della Weasley, come già sappiamo!
Lo sfavillante biondo è intervenuto, dimostrando ottime doti di duellante e sconfiggendo Dotorov in pochissimo tempo! Sono rimasta affascinata dalla sua determinazione e dal suo sguardo di fuoco; avviso per i prossimi duellanti: che nessuno torca un capello alla Weasley!
Quel ragazzo sa diventare una vera furia, degno di una Veela arrabbiata!
Hogwarts ha vinto il duello, sì, ma le sorprese non finiscono qui!
Nella classica e formale stretta di mano a fine duello, Dimitri Dotorov ha voluto dare il peggio di sé.
Perché, miei cari lettori, oltre ad aver oltraggiato la Weasley colpendola fisicamente, l'ha voluta umiliare anche moralmente.
Il bulgaro ha sputato sulla mano tesa della ragazza, invece di stringerla, provocando sgomento e clamore in tutta l'arena. Un gesto oltraggioso, che, come sappiamo, nella cultura bulgara è la peggior mancanza di rispetto.
Ma non temete, lettori, perché in difesa della fanciulla è intervenuto il suo cavaliere dell'armatura lucente e i capelli d'argento!
Perché, signore e signori, Scorpius Malfoy ha preso a pugni Dimitri Dotorov, in difesa della sua amata!
Com'è cavalleresco!
Il giudice Thanos Bagman è dovuto intervenire per separarli, prima che la situazione degenerasse.
Come potete vedere, miei adorati lettori, non ci si annoia mai alla scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts!
Stasera durante la cena verranno estratti i prossimi duellanti, vi terrò aggiornati!
Grazie per aver acquistato questa copia. Io sono la magnifica Erica Skeeter, editore ufficiale della Gazzeta del Profeta!
A presto, con altri sfavillanti articoli!"

MarkedDove le storie prendono vita. Scoprilo ora