65. Trappola

207 11 3
                                    

Cari Readers...

Vi rinnovo gli auguri per uno splendido 2021 e vi ringrazio per gli affettuosi auguri ricevuti...

Scrivo all'inizio del nuovo capitolo per segnalarvi che tutto quello che leggerete da ora in poi, per non so ancora quanti capitoli, sarà il punto di vista di uno dei personaggi che accompagna la PRINCIPESSA DELL'EST sin dall'inizio: Angel.

Pronti? Non vi rubo altre righe... Aspetto i vostri commenti e seguitemi su Instagram, per novità, curiosità sui personaggi e tanto altro.. Buona lettera

📚📚📚📚

Angel

Sono nell'atrio con alcuni ragazzi, aspiranti guardie, che ho conosciuto qui in accademia quando ci voltiamo per dei rumori. Una ragazza sta saltando da balconata in balconata per scendere in cortile.

E' buio, non riusciamo a capire chi sia...

I raggi di luna risplendo sulla figura nell'istante in cui tocca terra. I suoi capelli neri con le sfumature viola che brillano come un armetista... Conosco solo una persona con quei capelli: Theresa.

La vedo sfrecciare per il cortile in direzione dell'uscita dell'accademia. Cosa le sarà successo? Avrà litigato nuovamente con Alexander?

Mi metto all'inseguimento abbandonando i miei compagni... La chiamo ma non si volta... Riprovo ma ancora nulla... cosa è successo? Uno stato d'ansia mi percuote... Il mio compito dovrebbe essere quello di proteggerla ma non sembra sono in grado di farlo... Corro più veloce... Continuo a chiamarla, urlo il suo nome, sembra non sentirmi..

L'ho quasi raggiunta quando supera l'arco che divide l'accademia dal regno Caeli... Ci sono quali, lo supero anch'io ma... Dov'è finita? Non può essere scomparsa cosi, nel nulla... La chiamo a gran voce, la cerco nelle vicinanze ma non la trovo... Se avesse voluto anticipare la partenza per il castello mi avrebbe avvertito... Non può aver aperto un portale, dove si è cacciata? Mi avvicino ai cocchieri...

"Salve, avete visto una ragazza uscire di corsa dall'accademia?" "Ragazzino oggi sei l'unico ad aver varcato l'arco" "siete sicuri? deve essere uscita di corsa pochi secondi prima di me" "ti confermo che non è uscito nessun altro oltre te dall'accademia" ...strano, troppo strano...

"Angel cosa succede?" "Per fortuna se qui... è successa una cosa stranissima" mi avvicino, correndo, al re dell'ombra "che succede?" mi chiede "si percepisce la tua angoscia da chilometri" "Theresa correva e saltata dalle balconate ed è corsa fuori dall'accademia... quando l'ho riconosciuta l'ho seguita, la chiamavo ma non mi rispondeva, sembrava non sentirmi... E' riuscita a superare l'arco qualche secondo prima di me ma è sparita, i cocchieri non l'hanno vista uscire ma io ne sono sicuro... correva, sembrava sconvolta" "Facciamo cosi, per essere sicuri che fosse lei, tu vai a controllare in mensa, da quella sua amica e nella sua stanza... io vado dal principe Alexander l'ho lasciata con lui in punizione e vado nei posti dove la incontro solitamente... Ci vediamo all'ingresso dell'accademia appena possibile" "corro" "Ah Angel.. non farti vedere preoccupato" annuisco e corro nuovamente nell'accademia....

In mensa non c'è traccia di Theresa ma trovo Rosa...

"Ehi Rosa" "Ciao Angel... hai una brutta cera, tutto bene?" "ho solo finito di correre poco fa... hai visto Theresa?" "no.. l'ultima volta che l'ho vista è stato a lezione.. considerando che anche il principe non è tornato saranno ancora in punizione... nel frattempo che arriva perché non ti siedi a mangiare qualcosa?" " mi piacerebbe ma devo andare a fare una doccia e devo organizzare gli ultimi dettagli del viaggio" "ah ok... buona serata allora" "grazie anche a te"

Lascio la mensa e sfreccio per i corridoi fino al mio piano... Magari ha deciso di dirmi qualcosa...

Raggiungo la mia stanza e la porta è spalancata... All'interno non c'è nessuno, io sono sicuro di averla chiusa a chiave, lo faccio sempre.... e se qualcuno ha scassinato la mia porta perché sembra non sia stato toccato nulla? Controllo in giro ma effettivamente tutto è al suo posto....

Non posso fermarmi a riflettere su cosa è successo nella mia stanza devo trovare la principessa... Corro al primo piano... busso alla porta ma non risponde nessuno, abbasso la maniglia... la porta è aperta, la stanza è vuota... Quante volte le ho detto di chiudere questa porta? Non c'è nulla di strano oltre al suo solito disordine... Aspetta la sua borsa, il suo cellulare, i biglietti per il viaggio ad Edimburgo sono qui... c'è anche lo zaino pronto... Raccolgo tutte le sue cose, cerco il bracciale per l'energia ma non l'ho trovo, ora che ci penso giusto oggi aveva deciso di indossarlo, raggiungo il re/professore all'ingresso dell'accademia...

"Trovata?" "no... voi?" "no... Alexander ha detto che aveva qualcosa da riferirti e quindi l'ha lasciato a finire il lavoro... Da quello che mi ha detto si sono salutati dandosi appuntamento a dopo le vacanze natalizie" "è venuta da me?" "si da quello che mi ha riferito... sono stato anche in biblioteca e nelle stanze delle lezioni ma non l'ho trovata" "sono stato nella mia stanza ho trovato la porta spalancata ma nessun segno di effrazione, io sono convinto di averla chiusa a chiave, ho controllato non manca nulla... sono stato anche in stanza di Theresa e tutte le sue cose sono qui" "Hai detto di averla vista saltare dalle balconate, quindi era in alto... Sicuramente non era con Alexander visto che è nei sotterranei e sicuramente non era al suo piano, non ci sono balconi li" "se mi cercava sarà stata nella mia stanza" "torniamo sopra Angel, adesso" insieme percorriamo i corridoi velocemente, per quanto ci è possibile, senza dare nell'occhio. Raggiungiamo nuovamente il mio piano... "Guarda, la finestra che da sulla balconata è aperta" dico "qual'è la tua stanza?" lo conduco per i corridoi "questa" il Re ci entra e si guarda attorno, annusa l'aria.. Il suo atteggiamento è molto animalesco... "Ci sono stati dei demoni qui" "Cosa?!" "Hai capito ragazzo, demoni... i demoni lasciano tracce ed io sono un guardiano della materia, riesco a percepirle... Seguimi dobbiamo trovarli" lo seguo fuori dalla mia stanza e lo vedo dirigersi alla finestra ancora aperta... "Sono spariti qui...la traccia termina qui... ma come sono riusciti ad entrare e uscire resta un mistero...Dobbiamo avvisare il preside e raggiungere subito il re Caeli. Raccogli tutte le tue cose e le cose di Theresa, deve sembrare che siete partiti questa notte o domani mattina troppo presto perché qualcuno vi vedeste.. Se è opera di questi demoni, la principessa è in pericolo ed è sempre meglio che i sudditi non lo sappiamo... Quando hai finito ci vediamo nell'ufficio del preside, porta tutto con te, di li raggiungeremo il castello" Theresa è in pericolo? mi sforzo di rispondere "agli ordini" torno nella mia stanza... Devo fare qualcosa... Tremo... Il mio compito era proteggerla, ma come hanno potuto dei demoni entrare nell'accademia? Dicono che sia il luogo più sicuro di tutta la dimensione, a quanto pare si sbagliavano...

Abbiamo parlato con il preside che si occuperà dei demoni e della protezione della scuola e dei suoi studenti.. Ora siamo nella sala del trono... Il Re e la Regina sono immobili sulle loro poltrone... Re Etebaldo invece continua a fare avanti e dietro, se continua cosi mi farà scoppiare la testa... Mi hanno fatto ripetere tutto quello che ho visto una ventina di volte... Non capisco cosa stiamo facendo qui mentre Theresa è in pericolo la fuori a combattere contro chissà cosa...

Theresa, era un fagottino la prima volta che l'ho vista.... io avevo solo un anno quando è nata... Mi sono sempre trovato bene in sua compagnia, eravamo simili, ci piaceva studiare, ci piacevano i silenzi e poi abitavamo ad una porta di distanza... Hanno contribuito a legarci anche le nostre pessime condizioni economiche, ed i miei genitori che mi ripetevano sempre "devi proteggerla, è tuo compito difenderla" con il passare degli anni ho scoperto io chi ero e lei chi era, perché doveva restare un segreto, perché dovevo proteggerla a costo della mia vita, ho scoperto la magia, tutti i suoi segreti e non potevo dirli alla mia migliore amica, ho sofferto in silenzio e l'ho vista soffrire quando l'ha scoperto... Per me è un amica, un punto fermo in un mondo in movimento, è la sorellina che non ho mai avuto... Non è solo per dovere che darei la mia vita per lei, io le voglio bene, lei appartiene alla mia famiglia anche se non porta il mio cognome... Farei di tutto per veder felice mia sorella.

Ed ora dov'è? Se le avessero fatto del male? se...se... se dovessero ucciderla? No No è impossibile... Theresa è forte, più forte di me, più forte di qualsiasi altro Caeli!

Devo restare lucido, devo mantenere la calma... devo farlo per Lei.

La Principessa Dell'EstDove le storie prendono vita. Scoprilo ora