66. 24h

201 10 0
                                    

"Allora... non sappiamo se effettivamente Theresa sia stata rapita... avete controllato tutto il castello?" chiede Re Carlo, con un filo di preoccupazione nella voce
"si.. Il preside ed alcuni professori sono stati avvisati stanno continuando la perlustrazione. Ho mandato alcuni dei miei servitori a identificare le tracce di demone che erano nella stanza del sig. Smith, ne sapremo qualcosa a breve" 
"okay... non ha preso l'aereo per Edimburgo ma può aver usato un portale?"
"portale? ma solo i guardiani dell'ombra possono farli" intervengo io "no, non solo loro Angel... Se era sconvolta per qualcosa, è suppongo che quei demoni ne sappiamo qualcosa, può aver usato il suo potere, forse anche senza realmente rendersi conto di quello che faceva... Quindi tu andrai ad Edimburgo e la cercherai" "se ha effettivamente aperto un portale può essere ovunque" "si può aprire un portale solo in posti già conosciuti, almeno per i portali Caeli.. E da quello che ci risulta conosce sono Edimburgo e qualcosina di Tokyo, i tuoi genitori penseranno a Tokyo" non mi ero neanche accorto che entrambi i miei genitori erano dietro di me, ora li vedo annuire al re "mentre tu ti occuperai di Edimburgo... Etebaldo, c'è un modo per rintracciare le tracce di energia? Per cercare l'energia della principessa?" "si, basta un incantesimo sul mappamondo una volta che sarà stato effettuato il passaggio... Ma ho bisogno di qualcosa contaminato dall'energia di Theresa, tipo un capello.. Non so" "può andar bene la maglia che ha usato alla lezione di combattimento? L'ho qui nello zaino" la prendo e la esco fuori dallo zaino, Re Etebaldo crea una sfera attorno alla maglia e il re Carlo l'avvicina al re dell'ombra... "Angel, grandioso ragazzo, per fortuna non l'hai contaminata... Si possiamo usarla, è ancora impregnata dell'energia che ha usato Theresa durante l'allenamento" "Benissimo.. Quindi ragazzo ora prendi un paio delle tue cose che ti possono servire per un breve viaggio. Il re Etebaldo ti aprirà un portale direttamente sulla città.. Parla con chi vuoi, chiedi se sanno qualcosa di Theresa, cercala in tutti i posti che puoi, che conosci e non.. Siete amici e la conosci abbastanza da sapere dove può rifugiarsi. Esattamente dopo 24h si riaprirà il portale nello stesso punto in cui si è aperto, ti riporterà qui"
Annuisco e vado nella mia stanza, mi cambio velocemente indossando abiti più consoni all'Angel di Edimburgo, indosso giubbotto, guanti e capello (in questo periodo in quella città fa freddissimo) raccolgo in uno zaino un cambio, qualche barretta energetica che ho in stanza, delle sterline che avevo ancora ed una bottiglia d'acqua... Sono pronto... Mentre torno alla sala del trono rammento mentalmente tutto quello che devo fare una volta tornato nella mia città. Probabilmente sarà già tutto chiuso quindi il primo posto dove andrò sarà Cremon Island, poi il luna park, poi troverò una stanza e andrò dai genitori di Theresa con l'intento di salutarli. Al mattino andrò da Debby ed da Anna, non vorrei ma per Theresa farei di tutto, se anche questo sarà un buco nell'acqua girerò per la città cercando facce amiche a cui chiedere e andando in ogni luogo da noi frequentano e non.
Torno nella sala del trono e quello che abbiamo sempre definito un Nonno apre un portale, un cerchio colorato grande quanto la mi figura...

Passo lo sguardo su tutti i presenti, noto la speranza nei loro occhi e solo allora mi rendo conto che questo viaggio è assolutamente inutile... Un illusione che ci stiamo creando per credere ancora che non sia successo, che Theresa sia andata via di sua spontanea volontà... Aldilà del portale non troverò nulla se non una città e la sua gente, la città che abbiamo sempre definito casa, quella che ci ha visto crescere, fare i primi passi, il primo giorno di scuola, il primo gelato, la prima volta sull'altalena, il primo amore, le prime delusioni, le prime lacrime, il primo abbraccio, il primo buono e il primo brutto voto, i bulli, le feste... 

Questa è casa...
Casa per me, casa per lei..
Se dovesse mai scappare sono sicuro che tornerebbe qua, se io dovessi scappare tornerei qua... Se qui non c'è non è in nessun altro posto di sua volontà.

Il vento ad Edimburgo è sempre forte ma soprattutto in questo periodo dell'anno ed il freddo entra fin dentro le ossa. Tutto è silenzioso e spento. Non sono l'unico ad aver pensato a questo posto, a quanto pare, Theresa si rifugiava qui ogni volta che qualcosa andava male o andava bene, se era arrabbiata o era felice, passava ore seduta a leggere su questi scogli o ad ammirare il mare. Nonno ha aperto il portale proprio sulle rive di Cremon Island. L'isola è ancora accessibile, per mia fortuna. Ma come supponevo non c'è traccia di Theresa.

Sono trascorse 24h, ho continuato a cercala nonostante la delusione crescente, ansia ...ecco cosa sento mentre attendo sulla spiaggia l'apertura del portale. Puntuale come un orologio una luce si apre davanti ai miei occhi, come una porta completamente di vetro illuminata da mille raggi di vari e infiniti colori. L'attraverso. Sono di nuovo nella sala del trono. C'è una festa. 

Giusto avevo dimenticato che oggi inizia l'inverno. Mi faccio strada tra gli inviati senza dare nell'occhio, anche se è difficile per come sono vestito. 

Mi avvicinò all'uscita "allora?" dice la regina allarmata che mi corre incontro, faccio di no con la testa. La vedo sprofondare, come se l'avessero colpita, anche se continua a mantenere la schiena dritta ed una finta tranquillità. Una maschera per non preoccupare gli ospiti.
"Sua altezza ci sono novità? Notizie dai miei genitori e dove sono gli altri?" "i tuoi genitori con altri eletti stanno perlustrando come un calzino tutta Tokyo e tutto il regno. Mio marito ed Etebaldo sono nell'ufficio qui accanto. Vai da loro" obbedisco agli ordini e raggiungo gli altri.

Appena apro la porta i due re si girano a guardarmi.
"Angel allora?" "Nulla. Nessuna traccia, nessuno la vede da quando è partita. Voi?"
"nulla... Questo è il mappamondo, l'abbiamo attivato appena poco fa, dopo la cerimonia, dovrebbe apparire un puntino su dove si trova l'energia di Theresa ma nulla, sembra sparita nel nulla" "Theresa portava il bracciale è normale che non ci sia traccia della sua energia" "ecco spiegato. Abbiamo poche possibilità di rintracciarla così, dovrebbe togliersi il bracciale per vederla sul mappamondo" "allora dovremmo alternarci a far da guardia al mappamondo finché non la troviamo, se deve combattere credo lo farà" annuisco alla proposta del Re prima di risponde "inizio io il turno, andate a riposare e ad occuparvi della festa di là. Forse meglio se io non mi faccio vedere, sarebbe strano e sospetto che io non sia partito con la principessa. Re Etebaldo, notizie da i suoi sudditi?" "i demoni che sono entrati nella tua stanza erano due, demoni nebbia. Hanno la capacità di creare ambienti, illusioni, riprodurre immagini, voci. Ma non sono in grado di manipolare la mente dei guardiani, si limitano ad illuderli. Hai detto che hai visto Theresa sconvolta e che correva fuori dall'Accademia, quindi supponiamo abbia visto o sentito qualcosa nella tua stanza che ha creduto reale e che l'ha spinta a voler correre al castello" "capisco.. Oltre a tenere sotto controllo il mappamondo e le perlustrazioni già in corso possiamo fare altro?"
"Poco... Ci penseremo... SMITH ti faccio portare qualcosa da mangiare... Troveremo mia figlia a costo di setacciare ogni angolo del mondo, è una promessa" annuisco al Re e mi volto a guardare il mappamondo.
Andrà tutto bene.
Deve andare tutto bene.
Mia sorella è forte.

La Principessa Dell'EstDove le storie prendono vita. Scoprilo ora