"Che ne dici di un film?" chiedo "Quale?" "scegli tu, io prendo qualcosa da mangiare" prendo delle patatine e lo raggiungo mentre sta facendo partire il film "Scrivimi ancora.. sul serio? non credo ti piacessero i film romantici" "so che a te piace" "verissimo, è uno dei miei preferiti" "senti Theresa devo dirti una cosa" "ti ascolto, dimmi" "in questi giorni mi sei mancata un casino" "anche voi, sarà difficile" "già, ma non volevo parlarti di questo... volevo... emm... dirti... volevo dirti che ho capito anche delle cose" resto in silenzio facendo segno di continuare "io sono innamorato di te da sempre, da quando eravamo piccoli marmocchi all'asilo, ti ho sempre ammirato di nascosto. Poi mi sono comportato da stronzo, lo ammetto, ma solo perché non avevo il coraggio di confessarti i miei sentimenti, ero geloso. Sono uno stupido e ne sono consapevole. Ora l'ho ammesso." resto a fissarlo con occhi sgranati, non so cosa dire. no, non me l'aspettavo "Theresa vuoi provarci? So che sarà difficile dovendoci trasferire ai due poli opposti del mondo finita la scuola ma non sprechiamo il tempo che ci resta" "Harry io..." non so veramente cosa dire "non rispondermi, permettermi solo di corteggiarti, di trattarti non come un'amica ma come qualcosa di molto di più" forse in questo posso assecondarlo. Sorrido "Ok, questo posso farlo" vedo la sua felicità farli brillare gli occhi, e questo mi riscalda il cuore. Harry è veramente un bel ragazzo, si è pentito del passato e nell'ultimo tempo si è comportato in maniera veramente dolce e premurosa con me, forse posso darli una chance non avrei nulla da perderci, no?
Ci ristendiamo sul divano e lui mi attira a se in un abbraccio. Restiamo abbracciati a terminare di vedere il film. Il calore del suo corpo è confortante ma non sento la stessa attrazione che ho sentito per il ragazzo mascherato del castello, né sento quello che sentivo per Alex. Non riesco a togliermi dalla testa... non devo pensarci!
I giorni, i mesi passando, Anna è stata felicissima quando le ho raccontato del mio "rapporto" con Harry mentre Angel assolutamente no. Secondo lui, io potrei rinunciare alla mia carica per lui. Essendo un Caeli non vorrebbe mai una cosa del genere. Perché? Perché significherebbe dare in pasto agli Orientis il regno. Ci ho pensato? Effettivamente si, con Harry, in questi mesi ho ritrovato la stabilità e la tranquillità che mi sono state sottratte, mi fa sorridere e star bene, inoltre mi protegge dai bulli della scuola. Lo amo? No, li voglio molto bene ma non è ancora amore. Ci siamo baciati? Si, ma non ho sentito le scintille che raccontano i libri e i film, probabilmente appunto sono solo cosa da romanzo rosa. Eppure era il mio primo bacio. Siamo andati a letto insieme? No, niente sesso. Lui ci ha provato, non posso negarlo, ma ho gentilmente declinato, perché? Perché sono un guardiano e dai innumerevoli volumi ho scoperto uno che è proibito per un guardiano fare sesso prima del matrimonio e due che l'energia durante quei momenti è fuori controllo quindi si rischia, se fai sesso con un umano, di ucciderlo. E io non voglio assolutamente fare del male da Harry!!!
****************************
Dopo anni oggi è il gran giorno o meglio il più temuto, per gli umani: ESAMI DI STATO!! Da i voti presi qui dipende gran parte del futuro di tutti i ragazzi. Beh era anche per me cosi fino a poco tempo fa, poi uno stronzo di principe è entrato nella mia vita rivelandomi che tutto quello in cui credevo non esisteva. Quindi ora qualsiasi sia il voto preso a quest'esame non cambierà il mio futuro. Allora perché ho studiato con anima e corpo? Perché voglio render orgogliosi di me i miei genitori, o meglio genitori adottivi, voglio renderli felici. Vi sembra poco come motivo per metterla tutta? Questo è quello che mi ripeto. O forse voglio solo occupare le mie giornate e non pensare al destino che mi attende.
Siamo davanti a scuola: Harry mi tiene il braccio sulle spalle, come suo solito, Anna discute con Angel. L'aria che si respira è tesa, da lontano vedo lo stronzo di Alexander con la sua borsa a tracolla, eh si per borsa intendo la bionda strafottente di Jessy. Mi tengono d'occhio, lo so, ma quando ho rivelato chi sono non si è più permessa ad avvicinarsi, spero vivamente che continuano cosi, forse le minacce servano a qualcosa in fondo....
STAI LEGGENDO
La Principessa Dell'Est
FantasyTheresa è una ragazza semplice, di origini umili, ha un unico sogno: riscattarsi da una vita fatta di sacrifici. Per questo passa il suo tempo a studiare. Non ha mai sognato di diventare principessa. Nè il principe azzurro o l'amore delle favole. ...