50. Amir

219 12 0
                                    

Le strade del castello brulicano di gente vestita a festa che si dirige al castello, chi a piedi chi in carrozza. Agli argini delle strade ci sono tante bancarelle di venditori ambulanti di cibo, di bevande, di oggettistica varia. Più ci avviciniamo al castello più lentamente procediamo. Superato il fossato e le grandi mura che circondano quella che dovrei iniziare a definire casa e  rimango a bocca aperta ad ammirare ciò che sta succedendo in giardino, solitamente tranquillo.

Sbandieratori fanno volare bandiere bianche e blu fino a toccare il cielo a formare varie e bellissime coreografie, alcuni danzatori volanti si stanno esibendo davanti alla chiesa e alcuni esibizionisti stanno camminando sulle pareti della caserma senza corde. Artisti di strada, giocolieri. La musica su cui si muovono i danzatori sovrasta il rumore e resto incantata ad ammirare ogni movimento in volo di questi artisti. Sono fantastici. Tutto mi riporta alle feste di quartiere e al circo ma tutto più grande e contornato dalla magia.

"è cosi ogni anno?" chiedo ai miei accompagnatori "si anche se quest'hanno la regina Maria si è superata" sorrido al ricordo di lei che corre avanti e dietro per il castello esasperando mio padre nelle scorse settimane.

La carrozza si ferma e la portiera viene aperta velocemente e richiusa "Viola!" "Buon compleanno principessa, la regina mi ha ordinato di fermare la sua avanzata prima di giungere all'ingresso. Deve indossare questa, mi permetta di aiutarla" "grazie" mi sistema il diadema sulla testa, mi sembra esagerato "ecco fatto, la regina ha raccomandato di ricordare che, signorino Smith lei scenderà per primo e aprirà la portiera alla principessa aiutandola ad uscire e camminerà ad un passo avanti a lei. Mentre i suoi ospiti, principessa, devono camminare dieci passi dietro di lei" "non è esagerato Viola?" "assolutamente no, è il protocollo. Una volta che la carrozza si sarà fermata davanti all'ingresso avrete gli occhi di tutti puntati su di voi. Inoltre quest'oggi ci sono anche i re degli altri quattro distretti" "vuoi dire che il re dell'ombra, il re dell'ovest, del sud e del nord sono al castello?" "esattamente, sono qui per conoscerla" "non mi aiuti a far passare l'ansia" "immaginavo... andrà benissimo... ora devo andare... buona fortuna, mi troverà nella sua stanza se ha necessità" "grazie Viola, a dopo" com'è arrivata con le sue notizie che ti fanno morire d'ansia cosi va via... cavoli sto tremando "Theresa andrai benissimo tranquilla" mi consola Angel "io forse è meglio se resto qui, mio padre è conosciuto per esser un traditore della sua razza, non vorrei mai macchiare il tuo nome Theresa" "non dire cazzate, tuo padre è il miglior stilista che esista, indosso un suo abito e lui è un invitato, questo mette in chiaro che non è definito un traditore, inoltre ci sono altri duemila motivi per il quale devi scendere da questa carrozza e mostrarti fiera di quello che sei" "okay e tu?" "sto tremando...se non dovessi piacere a tutti questi re?" "perché non dovresti? Sei intelligente e bella. Inoltre sei l'unica principessa non hanno altre scelte" cerca di consolarmi Tom, nel suo modo contorto di dire le cose, ha ragione, sono la principessa. La regina mi disse di ricordare sempre la mia posizione indipendente da chi mi trovo davanti. Io sono la principessa di questo castello, giusto? Allora dovranno accettarmi. Con questa nuova convinzione, che non mi impedisce di far tremare le ginocchia, arriviamo al castello. Come da protocollo Angel scende, mi porge la mano e mi aiuta ad uscire dalla carrozza. Un mare di gente si accalca ai lati del tappeto blu che conduce all'ingresso del castello. Spero di non cadere. Sorrido cordialmente alla folla e avanzo dietro Angel lentamente, concentrandomi: un passo, respira, un altro, respira, gamba destra, respira, gamba sinistra, respira... Sento Tom salutare la folla, quel mascalzone mi ha usato per aumentare la sua popolarità, in fondo è sceso dalla mia stessa carrozza come se fosse mio ospite... bla... perché non ci ho pensato prima... Okay forse sto esagerando, si è dimostrato una persona affidabile durante il viaggio, mi ha consigliato su come vendicarmi di Anna ed Harry, si è reso disponibile a portaci con i suoi amici e ha tentato di consolarmi ed aiutarmi. Non so ancora come inquadrarlo se tra le persone che vogliono solo approfittarsi del mio nome o tra una persona di cui potenzialmente in futuro potrei fidarmi.

La Principessa Dell'EstDove le storie prendono vita. Scoprilo ora