28. ritorno a casa

247 15 0
                                    

Torno a concentrami sugli invitati, a dialogare, a rispondere alle domande ma non riesco a togliermi dalla mente quegli occhi. 

Mentre sono ferma a sorbirmi un signore di cui ho già dimenticato il nome dopo due secondi dalla sua presentazione, un uomo sulla quarantina molto abbronzato con i capelli color oro e gli occhi neri si inchina e mi chiede di parlare in disparte con me. Non mi sento di rifiutare, ha modi molto gentili ed un sorriso da far invidia. "Certo, prego venga" esco dalla sala seguita da lui e svolto verso un angolo un po' più tranquillo. "qui dovremmo esser più tranquilli. Mi dica" "Principessa mi permetta di presentarmi io sono ser. Valentino. Appartengo ai Caeli ma ho deciso di vivere nel mondo non magico e dedicarmi alla nobile arte della sartoria." "lei è Valentino, lo stilista?" sorride a 32 denti. "si esatto. Sono felice di esser venuto per conoscerla e volevo dirle che il suo segreto è al sicuro con me" lo guardo storto, di che parla? "quale segreto?" "l'abito che ha indossato questa sera l'ho disegnato io, appartiene alla mia collezione e so per esattezza quando, dove e a chi è stato venduto. Non temere sarà un segreto" giusto, ricordo che Alex quel giorno parlo direttamente con lui al telefono, l'avevo quasi dimenticato "la ringrazio.. L'abito è stupendo... e anch'io suppongo di dover tener nascoste le sue relazioni con i nemici" "suppone bene. Ma credo dovrei spiegarle meglio la situazione." "venga, qui può sentirci qualcuno" conduco il sig. Valentino nella mia stanza e lo faccio accomodare "non abbiamo molto tempo ma qui sicuramente siamo più al sicuro da orecchie indiscrete" "la ringrazio. Voglio iniziarle col dire che l'abito scelto dal principe Orientis le sta d'incanto. Non sarebbe una brutta idea se instaurasse una relazione e mettete fine a questa guerra" "meglio fermarla, io e il principe siamo stati amici per un periodo, una specie di tregua, ma ora non ci rivolgiamo la parola, anzi sembra ci sia rimasto solo odio" "che peccato... il principe è un bravissimo giovane, gentile e altruista solo che si lascia influenzare e comandare da quell'odioso del padre. Io ho conosciuto la madre del principe all'accademia e nonostante le fazioni diverse eravamo buoni, direi ottimi amici. Poi lei è diventata regina ed ha preteso me come stilista, naturalmente di nascosto ho frequentato la corte Orientis, ed è così ho avuto modo di conoscere a fondo il principe. Poi per vari motivi ho deciso di vivere fuori dal mondo magico, torno solo per prestare i miei servizi o per qualche evento mondano come quello di oggi. Alexander aveva ragione, sono felice di vedere una mia creazione addosso alla futura regina" quasi sussurra l'ultima frase. "le posso chiedere un altro favore, oltre quello di mantenere il segreto su quello che sa di me?" "certo mia principessa" "vuol essere il mio stilista? Non sempre ma per alcune occasioni. Io adoro quest'abito" "sarebbe un immenso onore e piacere. Può chiamarmi quando vuole. Questo è il mio contatto" Prendo il biglietto da visita che mi passa e lo conservo tra gli altri che ho sulla scrivania "grazie mille. Credo sia ora di tornare prima che vadano nel panico" "lei è estremamente gentile principessa. Sappia che potrà sempre contare su di me" "grazie l'apprezzo molto" chiarita sommariamente la situazione torniamo alla festa. Non so per quale motivo, forse per la verità che leggevo nei suoi occhi, ma io mi fido di questo stilista. 

Dopo quelle che mi sono sembrare ore finalmente gli invitati vanno via ed io ottengo il permesso per poter tornare nella mia stanza. 

Devo fare le valigie, domani si torna a casa, ad Edimburgo. 

Che giornata.... Ho superato l'esame con un ottimo punteggio ed ho ottenuto di entrare nella terza classe nonostante non abbia mai studiato nel regno magico e nonostante le occhiate diffidenti della giuria, sono felice di questo, orgogliosa di me e poi avrò Angel nella mia classe,  non potevo chieder di meglio e almeno non mi sentirò sola. 

Inoltre ho incontrato un ragazzo misterioso che mi ha fatto provare cose...meglio non rimuginarci su...

Poi la festa di presentazione, tutti quegli occhi e quegli applausi che mi hanno messo in suggestione, sentire l'energia degli altri, sentirne la felicità e la fiducia nei miei confronti... infine Valentino, un idolo per gli umani, un esiliato per i guardiani ed inoltre conosce il rapporto che c'è stato tra me e Alexander. Se dovesse dirlo a qualcuno? Che succede se si scopre? La regina lo sa, ed il re? e i sudditi?

Sono stanca. Meccanicamente sistemo tutto e mi butto nel letto. Ho bisogno di riposare per poi finalmente tornare alla mia vita semi-tranquilla. Ho un disperato bisogno di serenità, di tranquillità e sicurezza prima di tornare nuovamente in questo regno, prima di affrontare una nuova scuola, nuove materie, nuovi usi e costumi e affrontare una costante guerra sanguinaria.

....il mattino dopo...

Dopo aver salutato i reali. Maria non smetteva di piangere e posso scommettere di aver notato gli occhi lucidi anche nel re Carlo. Dopo varie interminabili ore di aereo, in compagnia di tutta la famiglia Smith, ed esser stata accolta da Anna sorridente ed Harry molto, anche troppo, affettuoso, finalmente sono a casa. 

I miei torneranno appena avranno terminato di lavorare e sarà già sera, nel frattempo Harry è rimasto a farmi compagnia. Si è  auto-invitato e auto-imposto di rimanere, contento lui. 

Il nostro rapporto è sempre più stretto, dopo la sua lite con Alexander e la mia definitiva rottura con lui. Inoltre ci vogliamo bene. Passiamo un sacco di tempo insieme soli o con Angel e Anna. Ho ritrovato il mio amico d'infanzia. Ho riscoperto la persona gentile, premurosa, attenta ad ogni piccolo dettaglio, studiosa e affettuosa che ricordavo. Non posso evitare di esser felice di questo. 

📚📚📚📚📚📚📚📚📚

Ho un paio di domande per voi, e vi prego di lasciarmi una ⭐ se la storia vi sta piacendo e naturalmente i vostri commenti...

Riuscirà Theresa a superare i suoi problemi di autostima?

Chi secondo voi è il ragazzo misterioso?

Cosa ne pensate dei reali Caeli? Maria e Carlo?

Vi piace Viola?

Attendo vostre e seguitemi su instagram mi trovate come terry.stories

La Principessa Dell'EstDove le storie prendono vita. Scoprilo ora