Capitolo 1

3.2K 62 1
                                    

In questa giornata di novembre Matynna non era stata molto bene ed aveva quindi scelto di
assentarsi dalle lezioni, cosa che avrebbe sicuramente provocato scalpore tra i compagni, in quanto non aveva mai saltato neanche una lezione.
Allison ovviamente si era presentata a lezione, munita di appunti e pronta ad aiutare Matynna a recuperare il giorno successivo.

POV Allison:
Sto entrando nella classe del professor Piton, mi sembra così strano non avere lei al mio fianco.
Tutti gli occhi dei compagni sono puntati su di me, un attimo dopo sento bisbigliare di tutto sull'assenza di Maty.
Alcuni credono abbiamo litigato pesantemente, altri pensano le sia successo qualcosa di grave in famiglia.
Come al solito non dò attenzione alle chiacchiere, mi siedo accanto a Cedric e inizio a preparare il materiale per la lezione.
Questa lezione mi sembra molto più pesante e noiosa a causa dell'assenza di Maty; lei per me è come un'energia positiva, ha sempre una battuta pronta, per qualsiasi cosa.
Finita la lezione mi dirigo immediatamente da Maty che sembra star meglio.
Decidiamo quindi di andare a fare una passeggiata al lago nero.

POV Matynna:
Questa mattina avevo un po' di nausea, ieri potrei aver mangiato qualcosa che poi mi ha fatto male.
Allison ha lasciato i suoi appunti nel mio dormitorio per permettermi di copiarli e per prendere un po' d'aria ci dirigiamo con calma al Lago Nero.
Oggi è stranamente caldo e, mentre osserviamo il cielo, mi rendo conto che tra 10 giorni sarà il mio compleanno.
Come ho fatto a ricordarmi solo ora? Generalmente organizzavo una festa in cui invitavo poche persone ma fidate.
Inizio a pensare a cosa potrei organizzare quest'anno...
I miei pensieri vengono bruscamente interrotti da un rumore proveniente da vicino a noi.
Io e Ally ci giriamo di scatto e notiamo un ragazzo dai capelli biondo platino accovacciato con le ginocchia al petto che singhiozza mente lancia dei sassi contro un albero.
Decidiamo quindi di dirigerci da lui per tranquillizzarlo e assicurarci che, per quanto possa star bene una persona che piange, stia bene.

POV Allison:
Sembra un ragazzo strano.
Indossa un completo nero firmato e i suoi capelli sono perfettamente pettinati.
Prima di avvicinarci chiedo a Maty chi sia, dato che sembra avere una spilla serpeverde, e lei mi spiega che è Draco Malfoy, appartenente ad una ricca famiglia purosangue.
Aggiunge che è sempre stato un ragazzo poco socievole, con un'aria da prepotente ma anche due occhi grigi che sembrano parlare e mostrare sofferenza.
——————
Spazio autore:
Questo capitolo è corto perchè ancora deve svilupparsi la storia.. verso il capitolo 10 miglioreranno molto e saranno moolto più lunghi❤️

fino all'ultima ora||Draco MalfoyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora