Capitolo 58

381 19 0
                                    

Salimmo entrambi sul treno tenendoci per mano, intanto che tutti avevano il loro sguardo rivolto sulle nostre figure.
"Ci stanno guardando tutti" sussurrò Draco.
"È perché siamo fantastici" dissi io sorridendo.
Continuammo a camminare cercando Blaise tra uno dei scompartimenti del vagone Serpeverde.
"Che avete così tanto da guardare bambini?" disse Draco, rivolto ad un gruppetto di bimbi del primo anno.
"Noi ehm- niente" risposero loro quasi spaventati.
"Bene, ti fai odiare pure dai bambini, complimenti!" dissi io ironica.
"Tanto sono tutti fastidiosi" disse lui.

Continuammo ancora a percorrere i vagoni del treno facendoci spazio tra i tantissimi studenti di Hogwarts che cercavano un posto dove sedersi.
"Eccolo, l'ho visto!" esclamai io.
Entrammo entrambi nel scompartimento dove ci stava attendendo Blaise.
"Blaise!!" urlai io felicissima di rivederlo.
"Amico, come va?" disse Draco, stringendogli la mano.
"Sto benissimo amico!" ripose lui "voi invece? finalmente siete tornati insieme!"
"Esattamente" disse Draco sedendosi e appoggiando una mano sulla mia coscia.
"Ho vinto allora!" disse Blaise.
"Che hai vinto?"chiesi io.
"Ho fatto una scommessa di 15 galeoni con Theo. Ero sicuro che avreste avuto modo di tornare di nuovo insieme durante le vacanze estive" ci spiegò lui, intanto che io e Draco cominciammo a ridere.
"Adesso però, spiegatemi come cavolo ci siete riusciti?" ci chiese Blaise.
"Subito dopo la fine dell'anno scolastico Matynna è tornata a casa" cominciò a spiegare Draco "dopo un po' è arrivato anche Derek, il suo fratellastro, assieme a sua madre."
"Ohoh fermo aspetta...Derek? ma com'è possibile?" chiese Blaise sconvolto.
"È esattamente quello che ho pensato anche io. Poi hanno fatto tutto i miei, senza nemmeno la decenza di avvisarmi del suo arrivo" risposi io.
"Che bastardi!" disse Blaise "ah scusa...forse non dovevo."
"Siamo in due ad insultarli, tranquillo veramente" dissi io.
"Siamo in tre in verità" mi corresse Draco.
"In qualsiasi caso" continuò lui "da quello che mi ha spiegato Maty so che Derek ha cominciato a comportarsi molto male con lei...ha cercato di fare delle cose davvero molto m-molto brutte".
"Non dirlo Draco se proprio non vuoi" lo interruppi io.
"Derek ha cercato di farle del male, e io-" si fermò Draco per guardarmi, come per chiedere l'approvazione di dire a Blaise del nostro segreto, e io gli sorrisi facendo cenno di sì con la testa.
"io sono riuscito a sentire quello che ha provato Maty in quel momento" continuò lui.
"Non aspetta, lo sai che sono un po' tonto però mi sono perso" disse Blaise, mentre io cominciai a ridere per la sua affermazione.
"In qualche modo Draco è riuscito a sentire la mia voce e il dolore che stavo attraversando quando Derek cercava di ferirmi" proseguii io.
"È come se le nostre menti riuscissero a comunicare, come se fossimo un tutt'uno" continuò Draco.
"Ma è assurdo" esclamò Blaise "anzi, è veramente fantastico!"
"E sapete dare una spiegazione a quello che vi è successo?" ci chiese lui.
"Mi ricordo che un po' di tempo fa mio padre mi aveva parlato di un legame empatico che fa si che due persone possano diventare super unite" disse Draco.
"Questo accade quando due persone tengono veramente a loro, e non riescono a stare senza l'altro" continuai io.
"Esatto...se muore uno, muore anche l'altro" proseguì Draco, prendendomi la mano.
"È veramente magnifico, davvero" disse Blaise.
"Adesso però avremmo una piccola richiesta per te Blaise" disse Draco.
"Ti chiediamo di non dire nulla di tutto ciò a nessuno ok? È una cosa davvero importante e vogliamo andarci piano...per il bene di entrambi. Anche Matynna dovrà pensare prima di dire tutto ad Allison...è una questione abbastanza delicata"
"Potete contare su di me, non dirò una parola" disse lui.
"Grazie mille Blaise" dissi io, alzandomi per abbracciarlo.
"Ehi piano eh, sono geloso" disse Draco.
"Non cominciare" dissi io ironica.

"Ho davvero voglia di Cioccorane" dissi io improvvisamente "poi perché il carrello non è ancora passato?" chiesi io.
"Infatti, ci vai tu?" mi chiese Draco.
"Sisi, tranquillo" risposi io.
Uscii dallo scompartimento e senza accorgermi andai a sbattere contro una ragazza.
"Attenta dove metti i piedi!" dissi io.
"Oddio scusa, n-non volevo" balbettò la ragazza.
Era leggermente più bassa di me, molto magra, aveva i capelli biondi e gli occhi azzurri molto chiari.
"Sei nuova?" le chiesi io.
"Ehm si...è il mio primo anno ad Hogwarts" disse lei "mi chiamo Jessica, Jessica Bell" disse lei porgendomi la mano.
La guardai con un'aria leggermente schifata, ma decisi di essere meno maleducata del solito oggi.
"Io sono Matynna, Matynna Smith"
"Smith hai detto?" chiese lei sorpresa.
"Esattamente" risposi io.
"Conosco i tuoi genitori, sono super famosi ed importanti nel mondo dei maghi!" esclamò lei.
"Già" risposi io, ormai irritata dal suo comportamento infantile.
Feci per allontanarmi quando lei mi interruppe: "Comunque scusa ancora, avrei dovuto stare più attenta..."
"Non fa niente" risposi io "ci vediamo allora"
"Ci vediamo!" ripose lei.

Tornai nello scompartimento dopo aver comprato le Cioccorane e mi appoggiai accanto a Draco.
"Ho sbattuto contro una ragazza" dissi io "è nuova."
"Si chiama Jessica se non sbaglio" continuai io.
"È figa almeno?" chiese Blaise.
"È decente" risposi io.
"Tanto non ti batte nessuno" disse Draco, guardandomi.
"Questo già si sapeva" risposi io.
"Modesta la ragazza" disse Blaise, sorridendo.

Dopo circa due ore il treno giunse finalmente ad Hogwarts. Eravamo tutti super entusiasti per il nuovo anno scolastico.
Uscimmo così dal treno e ci avviammo verso la strada che portava al castello, dove avremmo affrontato nuove avventure.
———————————-
Spazio autrice:
Questo capitolo è troppo cute aaa🥺
Adoro troppo l'amicizia che c'è tra Blaise, Draco e Matynna <33

fino all'ultima ora||Draco MalfoyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora