Capitolo 38

545 24 0
                                    

La mattina seguente vengo svegliata improvvisamente e mi accorgo che è Ally.
"Ma buongiorno principessa!! Il sole è alto, svegliati!" mi dice lei felicissima.
"Buongiorno Ally, perche tutta questa gioia stamattina?" le chiedo io.
"Beh, sono appena finiti gli esami, e io Cho e Cedric ci eravamo organizzati per andare a Hogsmeade. Quindi ti volevo domandare se ti andasse di venire con noi?" mi chiede lei super eccitata.
"Non saprei Ally" rispondo io "è che ho passato tanto tempo sui libri queste settimane, e vorrei avere almeno qualche giorno di totale relax per me...".
"Ma dai Maty, forza!" dice lei "Ci divertiremo tantissimo insieme!"

In effetti ha ragione. Posso dimenticare Draco uscendo dal castello, o almeno provarci.
Mi ha fatto stare male, si, ma mi manca.
E lo odio perché lo amo, nonostante tutte le cose che mi impediva di fare.
Dovevo ascoltare Ally. Io sono Matynna Smith, e di certo non uno come Draco Malfoy mi può togliere la felicità.

"Va bene Ally, vengo!" le dico io.
"SIII!!" quasi urla lei. "Non vedo l'ora!! tu adesso vai a fare colazione e poi preparati, partiremo verso le 15:15" mi spiega lei.
"Certo, ora scendo." le dico io.
"Ciao Maty!!" mi saluta lei
"Ciao Ally, a dopo!"

Mi metto una semplice maglietta nera, con un paio di jeans bianchi a zampa e scendo per fare colazione. Al tavolo dei Serpeverde cerco di stare distante da tutti. Pansy Parkinson mi sta guardando, mentre ride con la sua banda di amichette, mentre Draco ogni tanto cerca il qualche modo di attirare la mia attenzione con il suo sguardo.
Quando i nostri occhi si incontrano provo ancora quella sensazione strana che provavo prima,come se fossero farfalle nello stomaco. Devo controllarmi! Non può vincere sempre lui! Devo fargli vedere che quella che ha perso non sono stata di certo io!

Dopo aver mangiato torno nel dormitorio e decido di fare una doccia calda per potermi rilassare.
Prendo così un libro ed entro nella vasca e ci rimango dentro finché l'acqua diventa fredda.
Noto che si erano fatte le 14:00 quindi inizio a preparami. Non volevo dare troppo nell'occhio quindi ho optato per una camicia nera,dei pantaloni
beige e una giacca di pelle. Ho concluso il look aggiungendo dei bracciali, alcuni anelli oro e una collana di perle, la stessa che Draco mi aveva regalato tempo fa. Avevo già provato ad indossarla senza pensare a lui, ma era impossibile. Il tocco della collana sulla mia pelle mi ricorda le sue mani, che accarezzano il mio viso mentre ci baciamo oppure che toccano i miei fianchi mentre ci muoviamo lentamente.
Basta. Dovevo smetterla di pensare ogni due secondi a lui, perché di certo lui no sta pensando a me, dato che è sempre in giro con quella schifosa della Parkinson che non sa fare altro che ridere.

Verso le 15:00 sento qualcuno bussare alla mia porta. Sono Ally, Cho e Cedric!
"Ciao ragazzi!!" li saluto io entusiasta.
"Ciao Maty!! come sono andati gli esami?" mi chiede Cedric.
"Molto molto bene!" rispondo io felice. "D'altronde non poteva andare in un altro modo" dico io.
"Pff, ma certo" risponde Ally ironica.

Durante il tragitto verso Hogsmeade iniziamo a parlare delle varie prove dell'esame. Provo a chiedere qualcosa anche a Cho, ma è leggermente distante e timida, quindi preferisco non fare troppe domande.
Mentre camminiamo noto lei e Ced mano nella mano. Sono veramente una coppia perfetta, si vede che si amano nonostante ciò che mi aveva detto Cedric.
Ancora penso a come ho fatto stare male Cedric, ma nonostante tutto lui c'è sempre stato per me.
È un ragazzo dal cuore d'oro.

Arriviamo così a Hogsmeade, e decidiamo subito di entrare ai 3 Manici di Scopa per prendere delle BurroBirre.
Ci sediamo tutti e quattro e vediamo dall'altra parte del locale anche Luna e Ginny, che ci invitano a spostarci verso il loro tavolo.
Luna è veramente una persona spettacolare, vede sempre il bello che c'è nelle cose ed è vera. Ginny invece è una ragazza molto forte e coraggiosa, ma soprattutto molto determinata.
"Ciao ragazzi!" dice Luna.
"Tutto bene con gli esami?" chiede Ginny.
"Sisi, tutto a posto" rispondiamo tutti in coro.
Iniziamo così a parlare, a raccontare qualche barzelletta, parlando di astronomia e varie altre cose che ci interessano.
"Ah ragazzi, stavo per dimenticare" dice d'improvviso Ginny.
"Silente ha organizzato per stasera una festa karaoke in onore della fine degli esami" ci spiega lei "quindi dovete assolutamente venire".
Sorridiamo tutti felicissimi per la festa.

Ci andrò sicuramente, mi piace cantare ma non ho mai avuto modo di esibirmi di fronte ad un pubblico, In qualsiasi caso non penso di provare stasera per la prima volta. Non voglio che tutti iniziassero a guardarmi o anche a dire cose su di me dopo tutto il casino che è successo alla festa.
Restiamo ancora un po' ad Hogsmeade finché decidiamo finalmente di tornare al castello.

Non vedo l'ora che arrivi la festa!
A dire il vero mi piacerebbe rivedere Draco, almeno per qualche secondo, solo per vedere se sta bene...

fino all'ultima ora||Draco MalfoyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora