Questa sera non ceno, preferisco non uscire dalla camera.
Mi annoio molto.. perché non provare a cercare qualcosa di quando ero piccola qua? Magari mi distraggo.
Mi alzo dal letto e inizio a guardare nei cassetti della scrivania. Solo qualche penna e vecchi disegni.
Quando ero piccola amavo disegnare, ero anche abbastanza brava; avevo imparato nelle lunghe estati che ero costretta a passare qua da sola, senza Allison, senza qualcuno che potesse farmi compagnia.
Non credo di esser ancora in grado di disegnare come quando ero piccola, ma può esser un passatempo da tenere in considerazione dato che so già che stanotte non chiuderò occhio.
Decido di guardare sotto il letto.
Sento con la mano una scatola e la tiro fuori.
"Cosa diamine-" dico a bassa voce.
È molto pesante, quindi decido di aprirla.
Un pianoforte.
Il mio pianoforte.
Chissà se so ancora suonare...perchè non portarlo ad Hogwarts?
Draco mi ha spiegato che la sua famiglia è molto tradizionalista quindi forse sa suonare il piano..
Decido di preparare la scatola e, mentre aspetto il mattino, provo a disegnare qualcosa, ma la mia mente è altrove, non riesco a concentrarmi.Ho dormito dalle 3 alle 6, sempre meglio di nulla.
Silenziosamente prendo le mie valigie e la scatola col pianoforte.
"Wingardium Leviosa" e così carico tutto sul treno.
Prendo il mio blocco note e inizio a scrivere qualcosa per passare il tempo...
Ho scritto per circa due ore ed ora sono quasi arrivata.
I miei genitori ormai avranno notato la mia assenza ma non mi interessa.
Forse sarei dovuta star vicina a mia madre...ma non posso, non se c'è mio padre, non con quello che ha fatto.
Ovviamente non possono divorziare, altrimenti butterebbero merda sul nome della famiglia.
Per loro ciò è più importante della famiglia stessa.
A volte vorrei la vita di Allison.
Sempre felice, i suoi genitori si amano, ha tanti amici...
Io ho solo Draco e Cedric.Finalmente sono arrivata.
Mentre scendo vedo Draco che mi aspetta.
Prendo le mie cose e gli corro incontro.
Mi lancio addosso a lui per abbracciarlo ed inizio a singhiozzare stretta sul suo petto mentre lui mi accarezza la testa, come se fosse una madre.
"Ci sono io, ci sono io" mi sussurra.
"Ti amo" dico tra un singhiozzo e l'altro.
"Anche io, tanto."
Mi stacco e ci incamminiamo verso Hogwarts.Una volta arrivati ci dirigiamo nella mia stanza, dove poso le valigie.
Ci sediamo sul letto.
"Quindi..." mi dice Draco
"Si, Derek è mio fratello...credo sia stato avvisato dai miei genitori.. forse è per questo che ha baciato Pansy.. non credi?"
"No Maty, non è così intelligente"
Rido.
Draco è l'unico che riesce a farmi ridere.
Infondo siamo simili.
Entrambi con una famiglia importante che però non consideriamo la nostra famiglia.
Per me è lui la mia famiglia, la mia casa.
"Ti va di fare una passeggiata?"
mi dice.
"Va bene, voglio un caffè"
Ci alziamo e usciamo da Hogwarts.Entriamo in una caffetteria ed ordiniamo, per poi sederci al tavolo.
Mentre mi siedo vedo Allison, con Hermione.
Ridono e scherzano.
I miei occhi diventano lucidi.
Per i primi 14 anni della mia vita era l'unica che riusciva a farmi sorridere.
"Che succede Maty?" mi domanda Draco.
Bevo il mio caffè tutto d'un sorso.
"Usciamo" dico a Draco.
"Ma- Maty.."
"Vieni ti prego"
Annuisce e si alza.
"Matynna!"
Allison.
Cerco di allontanarmi velocemente ma mi raggiunge.
"Che succede?" mi dice Allison mentre mi prende un braccio.
"Draco vai"
Gli faccio cenno di allontanarsi e lui mi guarda per poi uscire dalla caffetteria.
"Succede che mi manchi, mi manca la nostra amicizia e vederti così felice con altre persone mentre io passo il momento peggiore della mia vita mi fa male. Ecco cosa succede"
Allison mi abbraccia.
"Ricominciamo da capo."
Mi dice; le sorrido.
"Allora ciao Ally"
"Ciao Maty"
"Ci sentiamo i prossimi giorni, ok?" chiede.
Sorrido nuovamente ed esco.
Fuori c'è Draco ad aspettarmi e gli racconto immediatamente ciò che è successo e cosa ci siamo dette.
Appena concludo di spiegare mi abbraccia e dice:
"Andrà tutto bene Maty, si sistemerà tutto"
Lo bacio, poi mi stacco e lo stringo in un forte abbraccio.
"Andiamo"
E torniamo ad Hogwarts.
STAI LEGGENDO
fino all'ultima ora||Draco Malfoy
FanfictionInsieme sono come la Luna e il Sole. Draco è la Luna, cupo e freddo, mentre lei è il Sole, indipendente e raggiante. Nonostante la loro unicità e bellezza, questi non sono destinati a condividere lo stesso cielo...però insieme sono tentanti di risc...