Si erano ormai fatte le 19:30 quindi decisi di preparami per andare nel dormitorio di Ally.
"Io vado J" dissi alla mia compagna di stanza.
"Dove vai?" chiese lei.
"Vado da Ally, nella Sala Comune Corvonero" le spiegai io "poi più tardi vado da Draco...non ci sarò stasera."
"Capito, allora continuerò a mettere a posto le mie cose e magari leggerò un libro" disse lei.
"Certo, come preferisci. A domani mattina allora!" dissi io.
"A domani!" rispose lei.Uscendo dalla mia stanza non riuscii a non fare caso al rumore echeggiante che c'era. Tantissime persone stavano correndo e urlando da tutte le parti; che fastidio.
Cercai di non farci caso e uscii per dirigermi verso il dormitorio dei Corvonero.
I corridoi erano particolarmente freddi quella sera, nonostante il mese di Settembre.
Salii le scale e dopo tanta fatica finalmente giunsi alla loro Sala Comune, che si trovava sulla torre opposta rispetto a quella dei Grifondoro.
Così come la scorsa volta rimasi meravigliata dalla bellezza di quella stanza. I muri erano pieni di scaffali colmi di libri ed erano dipinti di un blu accesso.
Alzando lo sguardo verso il soffitto notai che vi erano delle costellazioni e delle stelle. Rimasi incantata dalla loro luminosità perché sembravano reali.
"Non c'è il tetto oppure è un'illusione?" chiesi ad una ragazzina, credo del secondo anno.
"È pure magia; noi Corvonero adoriamo l'astrologia quindi ci siamo messi d'accordo per portare un frammento del cielo anche nel nostro salotto!" disse lei.
"È meraviglioso...davvero" dissi io "grazie per avermelo detto!"
"Nessun problema Matynna!"
"Mi conosci?" chiesi io stupita.
"Certo! Tutta la scuola ti conosce" mi spiegò lei "tu e Draco siete le star di tutta Hogwarts!"
"Oh...ehm, mi fa piacere" dissi io imbarazzata.
"È stato davvero bello parlare con te, spero di rivederti un giorno!" disse lei sorridente.
"Assolutamente !" risposi io.Continuai a camminare cercando di non perdermi in mezzo a tutti quei libri, e finalmente arrivai alla stanza di Ally, così bussai e lei mi fece entrare.
"Maty!" esclamò lei "sei venuta!" disse abbracciandomi.
"Certo che sono venuta! Sai che non resisto senza un po' di gossip al giorno!" risposi io.
"Ma certo, forza accomodati!"
La sua stanza era a dir poco splendida. Era abbastanza buia, ma quell'oscurità riusciva a darti una grande sensazione di allegria e di serenità. L'ambiente profumava di vaniglia e notai che Ally aveva una grande collezione di cristalli sulla scrivania.
"Ma sono bellissimi!" dissi io indicando i cristalli, intanto che mi appoggiavo sul suo letto.
"Me li ha regalati il Tassorosso quest'estate" disse lei "li adoro alla follia!"
"Uh bene cara mia. Raccontami di questo famosissimo Tassorosso!"
"Bene. Innanzitutto si chiama Ayan ed è un anno più grande di me. È davvero fantastico: è dolce, mi rispetta e ci sa fare a letto" disse lei.
"Finalmente hai trovato uno per bene amica!! Sono super fiera di te!" dissi io "come è stata la prima volta?" chiesi io stra curiosa.
"Beh, mi vergogno un po' a dirlo, ma è stato fantastico. Lui riesce a farmi provare determinate cose che nessun'altra persona prima ad ora mi ha fatto sentire" spiegò lei.
"È bellissimo Ally, davvero. Sono felicissima per te."
"Poi quando stavo per andarmene dalla tua villa mi chiamò e mi propose di raggiungerlo il vacanza, quindi senza nemmeno pensare due volte accettai.
Abbiamo passato l'estate a fare passeggiate tra le montagne e a visitare diversi luoghi Babbani...davvero magico" continuò lei.
"Ma adesso parliamo di come è andata la tua estate!" chiese lei.
"Beh, la mia non si può di certo comparare alla tua" risposi io.
"Ma dai, non credo sia andata così male" disse lei.
"Eh invece adesso sentirai. Quando te ne sei andata rimasi a casa da sola con i miei, il che era già un difficilissimo incubo da sopportare. Successivamente mio padre mi disse che sarebbero dovuti venire degli ospiti a casa nostra e non potrai mai immaginarti chi è arrivato" dissi io.
"Fammi indovinare, la tua zia? quella che odi da quando eri piccola."
"Ma magari! È arrivato Derek..."
"No, ferma. Il Derek che conosco io? Quel bastardo?" chiese lei.
"Esatto..."
"E che ha fatto?" mi chiese.
"Certe cose che sicuramente non voglio ricordarmi. Per farla breve ha cercato di violentarmi..." dissi io abbassando lo sguardo mentre Ally mi saltò in braccio per abbracciarmi.
Scoppiai a piangere al solo ricordo di quello che aveva tentato di farmi quel schifoso, ma cercai di essere forte.
"Fortunatamente però Draco riuscì a salvarmi. Lui ehm, era venuto a casa mia perché voleva chiedermi scusa, ma invece mi trovò in quelle condizioni quindi-"
"Quindi allora vi siete messi insieme giusto?"
"Esattamente."Sapevo che Ally fosse la mia migliore amica da quando eravamo piccole però volevo aspettare. Non volevo rischiare che la voce sulle mie abilità e quelle di Draco potesse essere diffusa.
Probabilmente avevo sbagliato a non dirle nulla, a non dirle dall'inizio la verità, e a scegliere invece di dire tutto a Blaise.
È molto plausibile il fatto che se in futuro scoprisse cosa le ho nascosto si arrabbierebbe e perderebbe la sua fiducia nei miei confronti ma non mi sento ancora pronta di dire davvero a tutti quello che io e Draco siamo in grado di fare.
Quando avremmo imparato di più anche noi riguardo ai nostri "poteri" allora le dirò tutto, ma fino a quel momento sarebbe stato meglio aspettare."E adesso va tutto bene? Cioè, ti rispetta, non è più come prima?" chiese lei.
"Abbiamo risolto tutto, ed è grazie a lui che sono riuscita ad affrontare tutto."
"Mi dovevi scrivere Maty, sarei venuta ad aiutarti in qualche modo."
"Non volevo disturbarti, e poi non volevo riempirti anche con i miei problemi" le dissi io.
"Tu non sei e non sarai mai un problema per me Maty, per favore ricordatelo" mi disse.
La abbracciai e restammo così per diversi secondi; mi era mancato avere accanto la mia migliore amica.Continuammo a chiacchierare cercando di non pensare più a quello che le avevo raccontato.
Quando ormai si erano fatte le dieci e mezza decisi di andarmene.
"Devo andare Ally, c'è il mio principe che mi aspetta!" dissi io ironica.
"Letto e rose rosse vero?" chiese lei.
"Credo proprio di sì!"
La salutai con un caloroso abbraccio e un bacio sulla guancia.
"Grazie per avermi ascoltato Ally."
"Per questo esistono le migliore amiche."
——————————-
Spazio autrice:
Ciao bellissimx!! Mi scuso in anticipo per la trama di questo capitolo, ma mi sembrava giusto coinvolgere un po' anche Ally nella storia.
Potrete perdonarmi con il prossimo🤭🤫
STAI LEGGENDO
fino all'ultima ora||Draco Malfoy
FanfictionInsieme sono come la Luna e il Sole. Draco è la Luna, cupo e freddo, mentre lei è il Sole, indipendente e raggiante. Nonostante la loro unicità e bellezza, questi non sono destinati a condividere lo stesso cielo...però insieme sono tentanti di risc...