Capitolo 27

780 29 0
                                    

*giorno successivo, pomeriggio*
Per oggi ho finito le lezioni, ora ho bisogno di parlare con Draco. Gli ho detto di raggiungermi nella mia stanza. Devo spiegargli della lettera mandata da miei genitori, magari lui saprà dirmi cosa fare.
Mentre lo aspetto mi sdraio sul letto e continuo a rileggere, pensierosa, la lettera.
Cosa mi dovranno dire di così importante?
Perchè proprio ora?
Ero speranzosa, convinta di poter tornare ad essere felice come una volta.
E invece no. Ho il presentimento che non mi racconteranno nulla di buono.
Bussano alla porta.
Mi alzo e apro.
Sono in condizioni pessime, ho i capelli spettinati ed una felpa con i pantaloni della tuta.
"Maty, che succede?"
Gli passo la lettera.
La legge, poi alza la testa e mi guarda.
"Andrà tutto bene, sicuramente non ti andrà male come è sempre andato a me" mi dice.
"Cosa intendi?...non mi hai mai raccontato nulla di te e della tua famiglia, so solo che siete i Malfoy...parlamene ti prego"
"Se proprio ci tieni, ti assicuro che non è una bella storia"
"Parla"
"Ok, allora..quando ero piccolo mio padre mi picchiava. Qualsiasi errore facessi mi picchiava. La sera spesso tornava ubriaco e mi trattava come una bestia. Poi c'è mia madre. Lei è la mia salvezza. L'esatto opposto di mio padre, è la donna più buona che io abbia mai conosciuto.." inizia a raccontare.
"ma?"
"Ma è sempre stata sotto il "comando" di mio padre. Non gli diceva di fermarlo quando mi picchiava, lui avrebbe fatto lo stesso con lei, ma comunque mi nascondeva e mi ha aiutato davvero tanto. Poi mio padre si unì ai mangiamorte e, ovviamente, obbligò mia madre a far lo stesso. Lei però non si unì mai veramente, non ebbe il marchio ma partecipava alle riunioni, tutto solo per salvare me. Mio padre mi ha cresciuto dicendomi che i sentimenti ci rendono deboli, l'amore è una distrazione ed io non dovevo essere debole, dovevo diventare forte, potente.
Ho capito solo quest'anno cosa intendesse."
Silenzio
"Draco cosa-"
"Mi sono innamorato, di una persona. Quando sto con questa persona sto bene, mi sento al sicuro e mi fido ciecamente di lei. So che sarà sempre al mio fianco e..."
"Chi." dico
"Cosa?"
"Di chi sei innamorato Draco?"
"Di te. Come hai fatto a non capirlo per tutto questo tempo? Da quando mi hai aiutato quel giorno al lago ho capito di amarti, ogni volta di più. Sei la mia luce. L'unica che mi ha fatto star bene. La mia salvezza. Probabilmente non l'hai capito fino ad ora perché mi sono sempre comportato come mio padre mi ha insegnato: evitando i sentimenti, sapendo che sono solo un errore."
"Dray io"
Lo bacio.
Lui mi sdraia sul letto e si mette sopra di me.
"Matynna Smith, io ti amo." mi dice
"Draco Malfoy, ti amo anche io"
E continuiamo a baciarci, dimenticando tutto ciò che ci sta attorno e tutte le nostre preoccupazioni.
Come se fossimo in un altro universo.
Poi ci addormentiamo.

*giorno successivo*
Mi sveglio presto, come sempre, e mi faccio una doccia per prepararmi alla partenza.
Draco mi accompagnerà alla stazione e poi andrò dai miei genitori.
Dopo essermi cambiata sveglio Draco.
Lo bacio.
"Buongiorno"
"Questo si che è un bel buongiorno"
Mi tira sul letto e mi stringe vicino a lui.
"Dai devo andare"
"Si, mi vesto"
Va al bagno e, appena esce, prendo la mia valigia.
"Andiamo.."
Sono triste, mi dispiace davvero tanto.
"Non so quanto starò via, ma ti scriverò ogni giorno, te lo prometto."
"Ti amo" mi dice Draco.
E salgo sul treno.

fino all'ultima ora||Draco MalfoyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora