Capitolo 17

1K 36 0
                                    

POV Matynna:
Siamo in treno e manca un'ora per arrivare ad Hogwarts perciò decido di cominciare a mettermi la divisa.

Cedric questa mattina mi ha dato un bacio al volo ma poi ha continuato ad ignorarmi.

Una volta messa la divisa torno dai miei amici e prendiamo qualcosa da mangiare dal carrello.
Cedric nel frattempo si è seduto vicino a Noah ed Ally lasciandomi un posto vicino a Draco, non è da lui però sicuramente sta cercando di farci pesare la situazione ancora di più.

Una volta arrivati scendiamo e andiamo a portare le valigie ai nostri dormitori per poi ritrovarci nei corridoi per andare a cenare nella sala grande.
Cedric non è venuto ed io mi sento davvero in dovere di parlare con Ally di ciò che è successo con Noah ma avevo promesso a lui di non riferirlo a nessuno.
Draco mi mette un braccio sulle spalle.
"Tutto bene?" mi chiede.
"Cedric. Non è venuto"
"È un deficiente, insomma non hai fatto nulla se non evitare che il tuo ragazzo rompesse il naso al tuo migliore amico, mi pare una cosa più che giusta no?" dice lui.
"Si Draco ma non è da Cedric, insomma lui non è una persona vendicativa, che porta rancore...è una persona buona e temo di aver davvero spezzato il suo cuore per una cazzata."
"Vedrai che passerà tutto"
"Grazie Dra, andiamo a mangiare"

In realtà non ho mangiato nulla, ho solo rigirato il cibo sul piatto con Draco che continuava a dirmi di mangiare qualcosa.
Io però ero completamente assente e lo ignoravo.

Mentre cammino per andare nel mio dormitorio qualcuno mi afferra e mi stringe il braccio.
"So che hai bisogno di sfogarti quindi aspettami alle 22 da te."
Draco.
"Dra io non-"
"Taci Maty" e mi tappa la bocca con una mano per poi prendermi i capelli, abbassarmi la testa indietro e girarmi di nuovo per mandarmi avanti e riprendere a camminare.

POV  Draco:
Sono le 22:05 quando busso da lei.
"Maty apri"
Mi apre, ha i suoi bei capelli legati in una coda alta ed un pigiama di seta che lascia poco spazio all'immaginazione.
"Allora" comincio io "so che è difficile la situazione però, non dovresti parlare con Allison e riferirle di ciò che è successo con Noah? Insomma..non vorrai mica che lui faccia la stessa cosa con altre ragazze.."
"Vero Dra, ci stavo pensando ma non so come dirglielo e poi mi sentirei un po' in colpa per Noah"
"In colpa? Tu? Lui dovrebbe sentirsi in colpa per ciò che ti ha fatto. Se non ci fossi stato io come minimo ti avrebbe portata a letto e obbligarti a star muta"
"Hai ragione. Domani devo parlare con Ally e anche con Ced."
"Cosa vuoi dire a Diggory?" chiedo.
"Non lo so, devo almeno chiedergli scusa e fargli capire che ciò che ha fatto comunque è sbagliato" risponde lei.
"Sono d'accordo, poi ovviamente domani sera dovrai raccontarmi tutto."
Le tiro il colletto del pigiama per avvicinarla a me.
"Intanto dovresti vestirti un po' meno scollata per evitare di attirare l'attenzione" le dico con tono malizioso.
"Dra ma cosa-"
"Taci" La tiro facendola sbattere contro il muro e poi, facendola sentire piccola per la sua statura in confronto alla mia, le passo un dito sulle labbra.
"Draco per fa-"
"Ho detto silenzio, a domani"
E me ne vado.
———————————-
Spazio autore
Come vedete Draco sta cambiando e sta diventando più il vero Draco Malfoy.
❤️

fino all'ultima ora||Draco MalfoyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora