Capitolo 39

548 27 0
                                    

Resto nel dormitorio Serpeverde ancora per qualche ora fino all'arrivo della festa.
C'è molto chiasso. Moltissime persone si stanno preparando per la festa mentre io preferisco stare su una comoda poltrona davanti al camino a leggere e a riflettere.

Di tanto in tanto vedo passare Pansy assieme a Draco. Lui nemmeno la considera, mentre lei lo soffoca, standogli troppo attaccata.

POV Draco:
Mi manca tantissimo Matynna. Sono stato uno stronzo per quello che le ho fatto, dovevo saper mantenere il controllo.
Ogni volta che i nostri guardi si incontrano, che sia a lezione, in sala grande o in dormitorio, sento una sensazione strana dentro di me.
Vorrei averla ancora vicina a me, guardarla nei suoi meravigliosi occhi smeraldo e dirle che la amo...ma l'ho persa, per sempre.

Pansy è insopportabile. Mi sta sempre attaccata ovunque io vada, e fa esattamente quello che le dico.
Matynna non è assolutamente come lei.
Maty è determinata, decisa, un po' testarda ma soprattutto non si fa mettere i piedi in testa da nessuno.
Pansy invece è esattamente il contrario, farebbe di tutto per me solamente per darle delle minime attenzioni. Patetica.

POV Matynna:
Avrei preferito restare a leggere ancora un po' ma non riesco a concentrarmi, quindi decido di andare della mia stanza.
Comincio così a preparami per la festa.
Indosso un magnifico vestito nero con i brillantini, lungo e con una spaccatura che parte dalla coscia. Mette in evidenza tutte le mie forme, mi sento bellissima stasera.
Successivamente inizio a farmi i capelli. Stasera ho deciso di farmi una coda alta; per quanto riguarda invece il trucco ho deciso di mettermi un po' di ombretto verde smeraldo, una linea di eye-liner, delle ciglia finte e un rossetto rosso intenso per concludere il look.

Verso le 20:40 vado verso il dormitorio Corvonero per prendere Ally. Entro, con la parola d'ordine che mi ha dato stamattina, e finalmente vedo quanto sia bello.
Ci sono librerie colme di libri ovunque, mentre se alzo lo sguardo per guardare in alto il soffitto è tappezzato da alcune stelle e costellazioni.
L'atmosfera è molto tranquilla e sicura.

Vado così verso la stanza di Allison e busso alla porta ma appena entro la vedo baciare un ragazzo, penso sia una Tassorosso, ma non ho la più pallida idea di come si chiami.
"Ok piccioncini, forse sto interrompendo qualcosa" dico io ironica.
"Oddio Maty" si spaventa lei "avevamo deciso che sarei venuta a prenderti io..." dice lei.
"Lo so, volevo farti una sorpresa... ma evidentemente la sorpresa l'hai fatta tu a me..." dico io.
"okkk, adesso io vi lascio da sole" dice il ragazzo tassorosso "ci vediamo alla festa Ally!".

"Scusami tanto Maty per non avertelo detto, ma è tutto nuovo per me..."mi dice lei.
"Ally, sono contenta per te, ma avrei preferito che me lo dicessi prima. Non ti fidi di me?" le chiedo io.
"Ma no! assolutamente no!" risponde lei
"è che avevo paura che potesse succedermi come con Noah. Ti ricordi?" mi dice lei.
"Oh si Ally, ora capisco" le dico io.
"In qualsiasi caso la prossima volta dimmelo subito, non voglio che ci siano segreti tra noi due ma soprattutto devo saperlo perché mi piace il gossip!" dico io ridendo.
"hahah, la prossima volta me lo ricorderò... promesso!"

La stringo forte in un abbraccio e così scendiamo insieme verso la sala grande.
I tavoli sono spostati verso le pareti, lasciando così il centro completamente libero.
I muri sono pieni di poster con alcune foto degli alunni nel corso dell'anno scolastico. Girando per vederle tutte il mio sguardo di sofferma su una in particolare.
"Il re e la regina Serpeverde".
Rappresenta me e Draco, la mattina mentre facciamo colazione sorridendo, mentre ci baciamo .
Sento i miei occhi riempirsi di lacrime... mi manca.
"Maty, tutto bene?" mi chiede Ally.
"S-si, tutto a posto" le dico io, cercando di non far notare troppo la mia voce tremante.

Dopo qualche minuto la Sala inizia a riempirsi e Silente ci invita ad ascoltarlo.
"Buonasera ragazzi!" dice lui.
"Buonasera professore!" diciamo noi in coro.
"Stasera si svolgerà il tanto atteso Karaoke party, per celebrare l'andamento e la conclusione degli esami!"
Tutti urlano dalla gioia, tranne me, che penso ancora a quella foto appesa al muro con me e Draco.
"Ecco come procederemo" continua Silente
"vi dovete mettere in un grande cerchio, e a turno verrà scelta una coppia che dovrà esibirsi sul palco di fronte agli altri per cantare!" continua lui.
"Avete capito?" chiede Silente.
"Si!" rispondiamo noi.
"Bene, allora che la festa abbia inizio!"

Ci mettiamo così tutti in questo grandissimo cerchio con al centro un mini palco. Io resto sempre vicina ad Ally.
Pian piano a turno vengono chiamate tutte le coppie: Cedric e Cho, Luna e Neville, Fred e George, Harry e Hermione e così via.
"Bene ragazzi, il turno dell'ultima coppia" dice Silente.
"Draco Malfoy e Matynna Smith, forza!"
Rimango pietrificata. Come farò a cantare di fronte a tutti, ma soprattutto come farò a cantare assieme a Draco.
In qualsiasi caso ascolto il professore e salgo sul palco, dopotutto sono una Serpeverde e di certo non una piccola canzone potrebbe impedirmi di stare zitta.
"La canzone che ho scelto per voi è 'Grenade' di Bruno Mars!" ci dice Silente.
Aaa adoro quella canzone, penso tra me e me.
"Patetica!" dice Draco piano, probabilmente per non farsi sentire dal preside.

Iniziamo così a cantare i primi versi seguendoli su un foglio molto lungo di pergamena che vola in aria.
Mi sento leggermente a disagio finché arriviamo circa alla metà della canzone e finalmente riesco a capire il significato dei versi e a prendere coraggio.

🎶You said you loved me, you're a liar, 'cause you never, ever, ever did, baby!🎶
[Hai detto che mi amavi, sei una bugiardo, Perché non l'hai mai, mai, mai fatto, piccolo]

Dico così i versi guardando dritto nei suoi occhi grigi e lui continua...

🎶But darling I'll still catch a grenade for ya (yeah, yeah)🎶
[Ma tesoro, prenderei comunque una granata per te]

🎶Throw my hand on a blade for ya (yeah, yeah)🎶
[Getterei la mia mano su una lama per te]

🎶I'd jump in front of a train for ya (yeah, yeah)🎶
[Salterei davanti a un treno per te]

🎶You know I'd do anything for ya (yeah, yeah)🎶
[Sai che farei qualsiasi cosa per te]

🎶Oh, oh, I would go through all of this pain🎶,
[Oh oh, passerei attraverso tutto questo dolore]

🎶Take a bullet straight through my brain!🎶
[Prendi un proiettile dritto nel mio cervello ]

🎶Yes, I would die for ya, baby,🎶
[Sì, morirei per te, piccola]

🎶But you won't do the same.🎶
[Ma tu non farai lo stesso]

E così Draco conclude la canzone.
Cerco timidamente di incrociare i miei occhi con il suo sguardo, ma tiene la testa bassa, forse per cercare di non far vedere le sue guance rosse a causa dell'esibizione di fronte a tutta la scuola.

Tutti si congratulano con noi. Ally mi abbraccia mentre noto dall'altra parte della Sala Blaise che stringe la mano a Draco.
Sorrido.
Mi è piaciuto avere la possibilità di stargli di nuovo accanto, e spero che anche lui abbia provato la stessa cosa.
———————————————-
Spazio autore:
finalmente sono tornata con un pov di draco🥺Mi raccomando, fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti!!
Lasciate anche una stellina che mi fa sempre piacere

fino all'ultima ora||Draco MalfoyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora